|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: Loreggia--Padova
|
Elezioni, attenti agli specchietti per le allodole!! I candidati fantoccio.
Come tutti sappiamo bene Berlusconi s'è candidato in tutte le circoscrizioni ben sapendo che non può andarci in europa per incompatibilità.
PERO NON E' IL SOLO . Ecco una breve lista di chi non può andarci e chi ha espresso la volontà di dimettersi dall'attuale carica per andare in europa. Dategli una letta per un voto consapevole , è l'unica nostra arma contro questi furbi. http://www.acli.it/incompatibili.htm
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Patrie dal Friûl
|
Mi sa che voto qualche partito di centro sinistra allora: tanto il parlamento europeo vale poco e niente, e se tutti quelli che vengono eletti nel c-sx sono deputati che si dimettono, allora dopo la maggioranza avrà vita più facile
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Francamente non mi piacciono nè quelli col faccino rosso nè quelli col faccino verde e spiego brevemente il perchè:
i primi si presentano come specchietti per le allodole.io li voto ma in realtà voto qualcun'altro che verrà mandato a rappresentarmi e allora perchè non propormelo direttamente? (domanda retorica,ovviamente) Gli altri, invece, si dimetteranno dai loro incarichi incompatibili e allora io che li ho votati perchè mi rappresentassero mi ritrovo qualcun'altro a me sconosciuto al loro posto. Dov'è allora il tanto decantato voto alle persone e non ai partiti? Ma mettiamo una croce sul simbolo e poi che decidano loro chi mandarci che facciamo prima
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
ma i deputati del parlamento italiano che si dimettono, vengono sostituiti? Con che criterio?
|
|
|
#5 | |
|
Bannato
Iscritto dal: Feb 2001
Città: Mestre
|
Quote:
quelli col faccino verde rinunceranno all'incarico attuale e resteranno solo europarlamentari |
|
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Bannato
|
Quote:
per il maggioritario, elezioni supplettive nel solo collegio in cui erano stati eletti se invece erano nella quota proporzionale il seggio dovrebbe passare al primo dei non eletti della loro lista |
|
|
|
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Invece vado a votare per far valere anche la mia opinione, e cioè che credo nella necessità di un parlamento europeo più autorevole, e non ad un organo il cui parere non è vincolante per le decisioni della commissione. Posso?
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Bannato
|
Quote:
appunto, se sono stati eletti direttamente si fanno nuove elezioni, se invece sono stati nominati (assessori) o eletti col proporzionale (una parte dei deputati e i consiglieri regionali) il posto passa al primo dei non eletti della loro lista |
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Padova
|
Quote:
|
|
|
|
#12 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#13 |
|
Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Massa
|
per fortuna il candidato che ho scelto fa parte di quelli che eventualmente si dimettera dall'incarico attuale per diventare parlamentare europeo
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 1999
Città: Perugia
|
Quote:
altro giro altro regalo allora, il tutto spesato dal contribuente. |
|
|
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: (LC)
|
Quote:
bertinotti?
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2001
Città: Pordenone
|
Quote:
Main PC: AMD Opteron 175 @2850MHz Vc 1,404v .::. DFI NF4 Ultra-D .::. 2x1GB DDR Samsung ZCCC @275MHz .::. XFX 9800GT XXX Ed. .::. Hitachi 7k250 .::. NEC 7200S .::. LiteON 812s@832s .::. TT Minityp-90 + Scythe KamaPWM 92mm .::. Corsair HX 520W .::. My X2 4200+ Link
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:46.

Since Nov-2003