|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Gallifrey
|
Consigli su PC nuovo...
Ciao a tutti..ho bisogno di un consiglio
|
|
|
|
|
|
#2 |
|
|
principalmente cosa ci devi fare col pc? giochi? grafica?
ps: per la scheda di rete... quasi tutte le schede madri ne integrano una... non ti serve prenderla a parte... |
|
|
|
#3 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
|
Quote:
come ram vai su 1gb poi vedi tu di che marca... abbina una buona scheda madre... in base se scegli il procio amd o intel... ovviamente le solite cosette come lettore dvd... magari anche un mast dvd... disco fisso almeno 120gb... magari anche due così puoi metterli in raid (0 o 1... a seconda delle tue preferenze: velocità o sicurezza dati) scheda video: prenditi una radeon 9800pro... sempre che tu non voglia aspettare le nuove x800 |
|
|
|
|
#6 |
|
|
dimenticavo: per il disco fisso io ti consiglierei di prenderti un western digital o un seagate barracuda...
i maxtor non mi piacciono particolarmente... ah... il monitor... fatti un giro magari sul sito acer... ci sono dei bei 17"... io ho il 19" al1931 e ti dico che mi trovo benissimo... certo i prezzi dei 17" sono ok... con i 19" sali decisamente... |
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#8 | |
|
|
Quote:
magari però come tastiera e mouse... non proprio 15€... ma una soluzione cordless non sarebbe male... anche se quello si può fare in un secondo momento... |
|
|
|
|
#9 | |
|
Senior Member
|
Quote:
va bè intanto datemi un idea sull'hardware ke conta poi le rifiniture cm tastiera, mouse, ecc...ci penso dopo meglio |
|
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
Città: Bergamo
|
Quote:
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#12 | |
|
|
Quote:
Ultima modifica di sdfsdfsdfsddsfsdf : 06-06-2004 alle 15:30. |
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
non è che me lo fai ripetere ancora vero? ![]() scherzi a parte... vai sicuro con quella scheda... come brand scegli sapphire... almeno secondo me... ps: ho corretto il post di prima... avevo scritto 25 a posto di 250... |
|
|
|
|
#15 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
|
fatemi un preventivo completo grazie
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Senior Member
Città: ABANO TERME (Padova) paninaro inside
|
come suggerito da pabbelohw vai sulla sapphire radeon 9800 pro 128mb.
ce l'ho da circa due mesetti e l' ho pagata 240€. prendila assolutamente prima che venga ritirata dal mercato, fino a poco tempo fa costava 400-450€. non avrai il benchè minimo rallentamento nei giochi anche con tutti i filtri attivati: è una vera bomba.
|
|
|
#19 |
|
|
Allora... Posto un po' di mie impressioni... Personali... Poi ognuno avrà le sue...
Cmq: - l'alimentatore non mi convince... non capisco bene di cosa si tratti... e il prezzo così basso non mi convince... - dissipatore cpu: controlla che sia supportato dalla m/b... e che non vada a toccare elementi messi sul pcb della scheda... - hard disk: sei proprio sicuro di voler prendere un serial ata? 200gb non è tanto? non sarebbe meglio stare sui 120 o 160 gb, magari non serial ata (scusate, ma a me proprio non piace sto serial ata), e magari andare non su maxtor, ma su western digital o seagate? magari invece di fare un hdd da 200gb puoi farne due da 120... - monitor: crt? sicuro? perché non vai su un lcd? non ricordo più l'uso del pc, ma sinceramente preferisco avere effetti scia nei giochi (che poi non è una cosa così grave come certi fanno sembrare) piuttosto di avere gli occhi stanchi e un mostro enorme sulla scrivania... guarda: io sono passato agli lcd 3 o 4 anni fa... non tornerei più indietro... è tutta un'altra cosa: puoi starci su ore e non ti fanno male gli occhi... - per il resto mi sembra tutto ok |
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:15.