Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Mercatino > [Vendita] Mercatino informatico : Componenti

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi
Con un prezzo di 2.999 euro, il Panasonic Z95BEG entra nella fascia ultra-premium dei TV OLED: pannello Primary RGB Tandem, sistema di raffreddamento ThermalFlow, audio Technics integrato e funzioni gaming avanzate lo pongono come un punto di riferimento
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-05-2004, 12:43   #1
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Novara
[NO] Aero7+, dissi+ventole vari, pompa, vecchiume informatico assortito

Ciao a tutti!
Vorrei vendere un po' di cose che ho in giro e non utilizzo più per recuperare un po' di soldi. Valuto anche qualche scambio (date un'occhiata in fondo).

Preferiti la consegna a mano e i blocchi, nel caso di spedizione mezzo che preferite e pagamento anticipato sul mio CC bancario. Prezzi limitatamente trattabili (soprattutto sui blocchi) e spese di spedizione escluse salvo diversa indicazione.

Enjoy!

Dissipatori, ventole, raffreddamento: (CPU, HD, case..)

Cooler Master Aero 7+ acquistato il 10 ottobre per 36 euro, e quindi ancora in garanzia (scontrino e imballo originale), base lappata a specchio, ottime condizioni, smontato solo per passaggio a liquido. Si presenta da sè! La ventola è silenziosa e regolabile, teneva tranquillamente a bada l'overclock in sign (1 mese fa 42°C in codifica divX). Visto che i prezzi che ho trovato in rete sono calati da 2 a 3 euro, ve lo proporrei per 25 euro (tolta l'IVA e ulteriore sconto).
scambiato con skorpion2 su un topic aperto da lui in questo forum!

Spire 5E32B3 ( http://www.spire.nl/fcc.asp?ProdID=32 ) con base lappata per socket A/370, con scatolina originale (diversa da quella della foto, ma sempre di cartone) 6 euro

Globalwin WBK68-II ( http://www.globalwin.com.tw/supports/reference.html#### , le caratteristiche specifiche sono a http://www.globalwin.com.tw/product...7/wbk68-ii.html ), lappato, scatola originale. 7 euro

Sistema Titan TTC-HDC2 di raffreddamento hard-disk ( http://www.titan-cd.com/english/pro...del_no=TTC-HDC2 , è questo; il mio però è banalmente color computer, anziché nero e alluminio); sono le 2 classiche ventoline con filtro parapolvere da montare in un bay da 5 pollici e ¼, dietro cui montare l'HD (con distanziali, non forniti; ma vanno bene anche delle semplici viti più lunghe, che trovate in ferramenta). Scatola originale. 10 euro

2 ventole 8x8 da case (una col connettore piccolo, tipo quello da scheda madre, l'altra con connettore da molex) 4 euro l'una

Dissipatore + ventolino (molto piccolo) proveniente da una Radeon 7500 PBA. 1 euro

Posso aggiungere una delle 2 ventole Coolermaster Blue Led Fan in mio possesso; entrambe downvoltate a circa 7V mediante resistenza, una con led bruciati (ma molto efficace come ventola) 4 euro, l'altra con led funzionanti separatamente rispetto alla linea di alimentazione motore (6 euro). Solo una perchè l'altra la tengo per modding..

1 Pompa Sicce Idra 1300 lt/h con cavo tagliato e unito con mammuth per farlo passare da tutte le vaschette, pertugi, ecc; l'ho smontata perchè aveva problemi saltuari di avvio (era collegata a un relè), ora l'ho pulita e sembra andare senza problemi. Comunque vi ho avvisati.. 15 euro, scatola originale, modifica per 1300lt/h.

Schede madri:

Gigabyte GA586VX rev 3.37 per socket 7 ( http://tw.giga-byte.com/MotherBoard...ts_GA-586VX.htm ). Purtroppo ha il connettore della tastiera (AT) non funzionante, non so dire per quale ragione. Bisognerebbe provare a vedere se è semplicemente saltato qualche contatto, ma non ho tempo di verificare.
Prezzo 5 euro

Abit AB-PR5 per socket 7 ( http://www.lanyoncomputers.com.au/c...amp;thread=2419 , in alternativa siccome ho scaricato il manuale se mi chiedete vi dico io quel che vi interessa); smontandola da un vecchio case ho incrinato un diodo che si trova nei pressi della pila del bios (può darsi che serva a stabilizzare la tensione che arriva alla pila stessa, ma non posso saperlo); ciononostante la motherboard non ha manifestato alcun segno di malfunzionamento. Insomma, apparentemente è tutto ok, ma per correttezza mi è sembrato giusto dirvelo.
Prezzo 5 euro

Scheda madre per 486 con relativa RAM (8MB) e riser card. Caratteristiche ignote, ma funzionante.
Prezzo 5 euro.

Schede video:

S3 trio64V+ PCI 1MB RAM espandibile a 4MB (ci sono gli zoccoli vuoti) 6 euro

S3 trio 3D/2X 4MB RAM AGP, completa di manualetto 6 euro

Convertitore di segnale Trust da VGA a TV (video composito), comprensivo di cavo artigianale through per passare col segnale VGA attraverso lo scatolotto e andare al monitor mentre l'uscita tv è attiva. 20 euro http://www.trust.com/home/default.h...3Fartnr%3D07509
Se il link non funziona, per vedere le info andate sulla homepage della trust (www.trust.com) e effettuate la ricerca del prodotto. Il codice da inserire è 07509

Microprocessori:

Processore Pentium 100Mhz con package ceramico, funzionante. 5 euro

Processore Intel 486 e Intel 386 funzionanti da collezione.. offrite voi, ma vendo solo insieme ad altro!

Modem:

Scheda ISA modem, velocità e caratteristiche che non conosco, posso regalarvela assieme a qualche acquisto sostanzioso (tipo 20 euro..), oppure fate voi un'offerta

Schede audio:

Mozart 16 bit ISA, completa di scatola e manuali originali, compatibile Sound Blaster Pro/16 7 euro

Scheda audio PCI 16 bit compatibile Sound Blaster, completa di cd dei driver 7 euro

Scheda MIDI 8bit ISA (la usavo per attaccare una tastiera/sintetizzatore al pc) 5 euro

[COLOR=royal blue]Hard-disk e drives:[/color]

270 MB, dovrebbe essere un Quantum, proviene dal mio vecchio 486. L'ultima volta che l'ho provato funzionava, ora è rimasto smontato per un po' ed è da verificare (lo fate voi, se non vi funziona me lo ridate e amici come prima). 5 euro (viste le condizioni, eviterei la spedizione)

Floppy-disk verosimilmente bruciato da cannibalizzare 4 euro

Case/alimentatori:

Case AT minitower completo di alimentatore da 200W, con alimentazione passante per monitor 15 euro (al posto dell'I/O shield posteriore ha uno spazio vuoto, comunque funziona allo scopo)

SCAMBI VALUTATI:

(aggiornamento)

RAM: EDO: una coppia di banchi da 32MB ciascuno (o più grandi)
oppure SDRAM a singola faccia, anche a 66Mhz, da 64MB o da 128.

proponete comunque pure anche alto (le cose più varie.. dagli accessori per watercooling a materiale per pentium, hard disk, ecc ecc ecc. non si sa mai! )
Byez a tutti! Aspetto vostre offerte!

Ultima modifica di Cemb : 09-06-2004 alle 11:50.
Cemb è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 12:50   #2
gotine
Bannato

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
se vuoi fare cambio ti propongo un disco fuji da 20 gb per l'aero 7+
ciao
gotine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-05-2004, 13:26   #3
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Caratteristiche?
Il disco comunque lo prenderei soltanto se riesco a trovare un pc a cui abbinarlo (vedi altro scambio), perchè il mio attuale serverino è un Pentium e non lo regge..

Quindi se trovi da venderlo/scambiarlo non farti problemi, altrimenti ci risentiamo!

Per intanto grazie!
Old 26-05-2004, 22:40   #4
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ok, senti, al limite lo scambio Aero7+-hard disk potrei anche valutarlo comunque (forse trovo il modo di montarlo sul mio vecchio pentium.. usando linux ecc ecc). Però ho visto che sul forum gli hd da 20GB si trovano sui 20 euro, quindi ti chiederei, se per te va bene, un ulteriore conguaglino da 5 euro (che puoi anche mettere nel pacchetto dell'HD).

Prima però vorrei maggiori informazioni sul disco (ovviamente funziona e non ha bad clusters, vero?), tipo modello preciso, interfaccia, velocità di rotazione, buffer ecc ecc.

Byez & grazie!
Old 27-05-2004, 13:22   #5
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Uppettino quotidiano..
Intanto magari fatti sentire gotine, anche via PVT!

Byez!
Old 29-05-2004, 09:52   #6
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Up!

Gotine, hai PVT!
Old 29-05-2004, 14:37   #7
garfles
Senior Member

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Roma
Sono interessato a :

Abit AB-PR5 per socket 7

però dovresti assicurami che funziona.

Posso montare un 200mmx? E' at?

Fammi sapere

Ciao

garfles
garfles è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 29-05-2004, 15:30   #8
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Funzionare funziona, col limte del componente rotto di cui sopra che però non sembra influire. Prima di venderla posso riprovarla con un P100, ad ogni modo..

Non so dirti dei pentium MMX, purtroppo quando è stato pubblicato il manuale gli MMX non erano ancora usciti, quindi non se ne parla.
In teoria la compatibilità dipende dalla possibilità di erogare un voltaggio diverso per il core rispetto ai 3,3V dell'I/O, giusto?

Che voltaggio serve agli mmx? Mi sembra che i voltaggi possano essere regolati in modo indipendente, ma non so dirti se viene erogato il voltaggio corretto. Se mi dici il valore giusto controllo. Byez!
Old 29-05-2004, 17:14   #9
garfles
Senior Member

Io ho provato il pentium mmx 200 su una vecchia scheda madre dove c'era montato un p75 ed è partito.

Cmq, sulla rete ho trovato che :

voltaggio core 2,84 V
voltaggio i/o 3,3 V

Io penso che dovrebbe partire, cmq, fammi sapere.
Riprova con il p100, lascialo accesoper un po, se mi dici che è tutto ok la prendo.

Ciao

Charles
Old 29-05-2004, 18:44   #10
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Ok, dammi solo il tempo di recuperare l'alimentatore che ho in cantina e la provo

Credo di poterlo fare domani in mattinata, entro la sera dovrei darti conferma.

In effetti la motherboard dovrebbe scendere fino a 2,7V di vcore, quindi credo che vada bene.

Buona serata e a domani!
Old 29-05-2004, 19:46   #11
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Gotine ha cambiato idea e lo scambio non si fa più, quindi l'Aero 7+ è ancora disponibile!

Proponete scambi, soprattutto HD (da 20 giga più o meno..)

Byez!
Old 30-05-2004, 08:45   #12
garfles
Senior Member

Io lascio, mi dispiace.

Ciao
Old 30-05-2004, 09:53   #13
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

D'oh, avevo portato su l'ambaradan per le prove!

Amen, ora vado a Messa. Poi la provo lo stesso, così resta una garanzia per gli altri.

Byez!
Old 30-05-2004, 20:07   #14
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

up..
Old 02-06-2004, 00:30   #15
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

up
Old 02-06-2004, 00:54   #16
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
aero 7+ 20 ss incluse j+5 pagamento anticipato
altrimenti prendilo come un up
Old 02-06-2004, 01:27   #17
Cemb
Senior Member

L'Avatar di Cemb

Lo prendo come un up!

Contando le spese di spedizione, lo venderei a meno della metà del suo prezzo nuovo! Byez & grazie comunque!
Old 02-06-2004, 18:21   #18
ciccio88
Senior Member

L'Avatar di ciccio88

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
Quote:
Originariamente inviato da Cemb
Lo prendo come un up!

Contando le spese di spedizione, lo venderei a meno della metà del suo prezzo nuovo! Byez & grazie comunque!
nn è malvagia come offerta
da drako è in offerta a 25€ e tu me lo venderesti a 15
cmq se ci ripensi mandami un pvt
Old 02-06-2004, 18:46   #19
Stivmaister
Bannato

L'Avatar di Stivmaister

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Darfo Boario Terme Auto/Moto: BMW X3 3000TD & Citroen Diane 6 del 1984 & Yamaha R6 del 2002
E' ancora disponibile il dissy?
Stivmaister è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-06-2004, 18:54   #20
ciccillover
Senior Member

L'Avatar di ciccillover

Città: Barletta (BT)
Mi interessa il convertitore della Trust, purché la qualità sia buona.
Posso solo scambiare con quello che vedi nei due links in signature. Non c'è nulla di quello che hai detto verso la fine del 3d, ma non si sa mai.

Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
La sorpresa di IAA Mobility è Xyt...
Le vetture elettriche Opel GSE: Mokka GS...
Star Wars: Knight of the Old Republic Re...
Scoperta un'enorme rete IPTV da pi&ugrav...
Anche Life is Strange diventerà u...
QSAN presenta la nuova serie XN1 di NAS ...
Abbiamo visto in anteprima nuova Renault...
Come ricaricare i veicoli elettrici sino...
Microsoft annuncia nuovi servizi azienda...
Roborock QV 35S spazza via lo sporco: po...
The Last of Us: arriva il primo Emmy per...
Firefox abbandona Linux a 32 bit: fine d...
Reti mobili italiane: chi vince e chi pe...
God of War: le riprese della serie TV ta...
Volkswagen ID. Cross Concept: design Pur...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian