|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Controllare temperatura nel circuito a liquido
Avrei intensione di costruirmi una water station e mi era venuta l'idea di inserire un fan controller come questo (http://www.akasa-europe.com/spec/fan...c_ak_fc_05.htm) per regolare le ventole sul radiatore e per monitorare le temperature dei rami caldo e freddo della WS all'ingresso ed all'uscita dal radiatore)...è possibile? oppure devo rassegnarmi ad utilizzarlo solo per regolare le ventole perchè i sensori non sono adatti allo scopo (come sonde interne al circuito)? se è possibile qualcuno mi spiegherebbe come fare?
grazie in anticipo ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
spero di poterti ripostare questo link!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() il link è ottimo, e spiega come fare, ma secondo te si può usare una sonda come quella dei fancontroller senza nessun tipo di accorgimento? non è necessario impermeabilizzare la sonda prima?...l'articolo parla della possibilità di utillizare 2 tipi di sonde (e uno dei due mi sembra quello tipico da fan controller come l'hardcano per intenderci), poi però fa l'esempio solo con l'altro tipo che mi sembra più "corazzato" (ed adatto quindi ad essere immerso)...te cosa ne pensi? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Thiene
|
Immergi pure... non è necessario prendere tanti accorgimenti, certo se isoli un po' i contatti della sonda e lasci scoperta solo la "capocchia" è meglio!
Io ho fatto vari test con sonde di tipo ntc di vario genere e immerse in una soluzione di ghiaccio fondente davano tutte 0°C, ergo nessun problema! Ciao!
P4 640 3.2 GHz - Asus P5WD2 Liscia - 2 GB DDR2 Corsair XMS PC2-6400 - WD Raptor 74GB + Maxtor 120GB SATA + Seagate 200GB PATA - Radeon 4670 Passiva - Alimentatore Seasonic S12 500W Progetti: Hard Disk Cooler - Lm317 Fanbus - Castelletto HD in alto! La pagina del Meteo |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Milano - Amsterdam - Los Angeles
|
il top come guida..
volevo giusto postarla anche io.. nel prossimo futuro faro anche io una cosa simile.. ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2001
Città: monza
|
Quote:
io ho usato quelle e non danno problemi ![]()
EVA THE BEST&ASUKA RULLLLEZ ASUS M2N32-SLI DELUXE wireles edition , AMD 64 x2 5600+ , Corsair TWIN2X 2048-6400C4 EPP , 2x36gb RAID WD Raptor , 2x150 gb WD RAID , gainward 8600 GTS gs with peltier (124w) , case chieftec window , ali enermax 365watt + enermax 565 watt . |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:17.