|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
MOD-)))) ai senswire per antec 550w
Oggo ho preso trimmer e resistenze....per moddare l'antec 550w
![]() ![]() come devo usarlo questo trimmer????quali sono i lati da saldare?? ![]() queste resistenze sono queste??? -Per la mod ai +3,3: Resistenza fissa da 10ohm e Trimmer da 1Kohm -Per la mod ai +12: Resistenza fissa da 68ohm e trimmer da 10kohm -Per la mod ai +5: Resistenza fissa da 24ohm e trimmer da 5kohm N.B:Consiglio l’uso di resistenze da 1watt per evitare fenomeni di surriscaldamento, ma assicuro che anche con l’uso di resistenza da ½ watt non incorrerete in problemi.
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Perchè hai un ali tanto bello e lo vuoi rovinare così??
![]() Se non fai extreme overclocking una mod di qual tipo la trovo inutile.........al massimo qualla sui +3.3 per la ram ma il resto non lo giustifico. Cmq quei trimmer mi sembrano un pò pacco.........giusto per romperti un pò le balle ![]() ![]() A parte gli skerzi il mio è un consiglio poi fai come preferisci ![]() Ciauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
cmq se vuoi na mano aspetta ke martedì vengo a trovarti!! edit:la prima resistenza è giusta, la seconda è blu non verde!!per la terza vedi bene se è rosso arancio, altrimenti cambiala perkè vale 22!!! poi io ti consiglio di prenderle con tolleranza 1 o 2%, cmq dopo in msn ti spiego 'nattimo!!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! Ultima modifica di genk : 07-06-2004 alle 18:48. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
Quote:
quoto....allora per i trimmer se trovi i multigiro è meglio altrimenti dovrebbero andar bene anche quelli ma forse è meglio se ti fai dare quelli più grossi dello stesso tipo......per le resistenze fisse all'1 o 2% la vedo dura trovarle in comune shop di elettronica.....almeno da me non le vendono.....comunque quelle oro al 5% vanno bene lo stesso.....magari prima di metterle sul circuito provane vari tipi comprati in hop diversi che così cambiano le forniture e misurale con un multimetro per vedere il valore effettivo che danno........ma non credo ci siano grossi problemi.....comunque sono d'accordo anche con AndreFX.....su quell'ali l'unica modofica che farei è ai +3.3V per le ram se ne avessi necessità e basta......poi è questione di gusti.... ![]() P.S.- genk per quel fatto si sa niente? |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Torino
|
se fossi in te mi munirei di tester,
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
ovvio un bel multimetro serve sempre..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
per la cpu sì, novità ke mi sa ke oggi nn spedisci e stasera ti passi l'ind ![]() cmq hai ragione, se le misuri è facile trovarle tutte dello stesso valore, anke se hanno 5% di tolleranza molte sbagliano di 0,1 ohm!! per i trimmer, visto ke seb non è un grande elettronico (non ke lo sia io, kiaro) gli consiglio i multigiro, cosikkè possa regolare più tranquillamente, con quelli è un attimo cambiare il voltaggio di 0,2 o più volt!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè per il fatto della cpu nostro parliamone in pvt.....il mio di prima era solo un avviso figurati......tornando al thread se le trovi ste 1% è ovvio che è meglio.....per il trimmer l'ho detto anche io...se riesci a recuperare un multigiro è meglio altrimenti mano ferma e non girarlo troppo altrimenti quello scazza subito sul valore...anche se sembra che non lo muovi proprio con il cacciavite in realtà il valore cambia.....lo so perchè con quei trimmer normali ci ho fatto parecchie modifiche sul vmem alle asus solo che lì la regolazione la fai sotto tensione e con il tester in linea quindi te ne accorgi, mentre mi sembra che per l'ali la regolazione si debba fare tenendo il tutto spento......mhhhh ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
azzo in che senso il dryice......DDA ti ha passato il bazooka? ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
ahhh bene a sapersi...spremetelo pure....io ad aria sono riuscito a fare "solo" quello che ho in sign con quel prescott.....ahh genk visto che siete compari lo sai che l'offerta la mandai anche a seb perchè vidi che era in coda anche lui....poi comunque non mi ha risposto ma avrei lo stesso preferito la tua per lo scambio....eheh...allora fammi sapere poi in PVT..... ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
arrivato l'ali finalmente................
![]() ![]() ![]() ![]() ma nn ho trovato i trimmer multigiri da 1 ------ 5 ------ 10 ohm dove posso trovarli???
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi in tutti gli shop di elettronica della tua città......se non li trovi pazienza usa quelli che hai....ma fa ipiù attenzione quando regoli la tensione e tieni sempre il multimetro sotto mano ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
cmq c'è un altro negozietto molto ben fornito..................casomai chiedo a qualcuno del forum se li prende per me ![]() ![]() ![]() cmq l'ali di 2a mano con una ventola in + molto silenziosa lo ho pagato 85€ ![]()
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbè vedi che puoi fare.....ciao..... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Senior Member
|
va bene lo stesso se ho resitenze di 22 ancichè 24 ohm??
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:01.