|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Torino
|
Il GPS e le mappe
Ciao ragazzi, io sono molto interessato all'argomento e stavo pensado di acquistare un Tungsten E con GPS e mapsonic, pare che sia uno dei migliori, qualità/prezzo (dato il budget molto basso), almeno è quello che mi hanno detto.
Ho avuto parechie difficolta a capire come funziona il stitema di navigazione, non avendolo mai visto dal vivo, l'unica recensione che ho trovato è sul sito della ViaMicheling......non è detto che sia attendibile, così ho pensato di aprire una discussione a riguardo in modo da risolvere i miei dubbi e magari può essere utile ad altri come me o semplicemente per scambiarsi informazioni e impressioni a riguardo. Uno strumento così versatile costa meno di un navigatore vero e proprio.......................Vorrei capire se come strumento navigatore è realmente valido o rischio di trovare solo le principali città o paesi d'Italia oppure è realmente dettagliato come si dice? P.S. quanto occupa la cartina intera dell'Italia, ce la faccio con una scheda da 168MB? Ringrazio tutti per l'aiuto |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 1999
Città: Como
|
comprato ieri... lo ho provato solo stamattina e per poca strada.
Come qualità delle cartine a me non sembra male, lo ho fatto impazzire un po' (andavo dove volevo io e non dove mi diceva lui) per paesi e le strade le ha riconosciute tutte. La cartografica completa italia-svizzera occupa 418Mb, cmq con MapStore ti selezioni la zona che ti interessa e scarichi solo quella, quando non segui le sue indicazioni mostro instantaneamente la nuova strada e da quanto ho visto oggi è fissato con l'autostrada, ha tentato in tutti i modi di farmela prendere. |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Brianza alcolica
|
le mappe sn quelle teleatlas mi pare, quindi del tutto uguali a quelle che si usano su navigatori da automobili
My System: Xaser III V2000A - Core 2 Quad Q9550 @ 3.6 + Zalman CNPS9700 - MSI P35 Neo2-FR - 2x2Gb G.Skill PC2-8500 PK CAS5 - Sapphire 6870 HD - WD Raptor 150 Gb - Audigy 2 PlatEx - HP w2408 - Win 7 64bit My Money Eater: Nikon D7000 + Sigma 70/200mm f2.8 EX DG "Macro" HSM II + Nikkor 50mm f1.8 + Tamron 17-55mm f2.8 + Nikon SB600 + various stuff in a Tamrac Evolution 8 and a Manfrotto 055XPROB aside |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Bè allora magari con una scheda da 256MB ci faccio stare quasi tutta l'Italia
Teo allora visto che tu hai proprio quello che vorrei prendermi io, fammi sapere come và? Quello che non capisco ancora è che differenza c'è tra un palmare GPS e un dispositivo che fà solo navigatore satellitare (visto che le mappe utilizzate sono le stesse)? |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Member
|
In oltre volevo cheidervi, il GPS è meglio bluetooth o con cavo? Apperte l'agevolazione di non avere cavi e cavetti che ti corrono per la macchina........ci sono altri vantaggi di uno rispetto all'altro?
Scusate le mille domande ma siccome è una spesa per le mie tasche importante, vorrei avere un quadro completo prima di decidermi a comprare un modello piuttosto che un altro. Grazie ciao ciao |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: London
|
Quote:
Da quello che ho capito il bluetooth ha un solo vantaggio e almeno tre svantaggi: + Puoi metterlo dove vuoi nella macchina senza il limite di arrivarci con il filo - Ha la batteria, che dura pochissimo (quello nel kit tomtom meno di 5 ore) - Molti su internet si lamentano per dei problemi di connessione - Costa il doppio della versione con filo Per questo preferirei la versione con filo, ma nei kit piu' scontati si trova solo la versione BT.... |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Member
|
Si è vero solitamente si ma in giro per la rete ho trovato il Tungsten E GPS solution a 350 Euro tutto compreso:
-Tungsten E -GPS -MapSonic (Italia e Svizzera) -Supporto auto con 4 diversi modi di fissaggio L'offerta mi sembra alquanto allettante!!! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
.........L'ho visto, sono anche andato in negozio a vederlo!!Veramente carino!!!!!
Mi piacerebbe orientarmi sul T3 anche a me, in oltre ho letto alcune recensioni è ne parlano veramente bene, in più è bluetooth mentre il tE bisogna aggiungergli una scheda ma non ho idea di quanto costi e poi ho metti quella ho metti una SD per la memoria, anche se altri mi consigliano il buon vecchio filo al posto del bluetooth................Io penso che per adesso rimarro sul Tungsten E(con GPS attaccato e utilizzato tanto danno un paio di giorni di autonomia,normalmente 4gg) più che altro per una motivazione di prezzo. A meno che qualcuno non mi porti una testimonianza che smentisca tutto quello che mi hanno detto fin'ora! |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Na/Rm
|
Io lo vendo un TT3!!!
Anche se non supporta tutti i sftw GPS è davvero un bell'apparecchio. piuttosto cambio la domanda: quale sftw gps gira su windows XP? mi interesserebbe perchè ho un portatile davvero piccolo e poptrei usarlo in auto.
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Che io sappia e' l'unico. Se invece vuoi un prodotto solo per windows, che non potrai usare sul palmare... ce ne sono parecchi... ad esempio Autoroute 2004... |
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: MI
|
io ho il tungsten + navikirrio da un mesette e mi sono trofato molto bene
con una scheda 256 mb ho caricato l'italia da livorno in su Svizzera italiana e dall'europe La corsica u qualcosa dopo il confine di ventimiglia Una raccomandazione se provat a caricare file da 200mb con hotsync l'operazione potrebbe non andarvi a buon fine , infatti io per gestiore l'sd ho preso un hub multicard Altra cosa sempre se fate le cartine lasciata l'impostazione su calcolo parziale e non su completo cosa invece fattibile fino a file sui 10 mb altrimenti è lentissimo a fare il calcolo iniziale percorso. Se vi serve sapere altro |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
|
Quote:
supporta il gps? grazie
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
|
scusa , adesso ricordo qual'è: quello ufficiale microsoft.
non ne ho letto un gran bene, (ma quando si parla di zio Bill c' è gente che gli criticherebbe anche il colore delle mutande). mi piacerebbe provarlo. per le mappe USA deve essere un portento, ma io sono abituato con la cartografia DeLorme e Randy mc Nelly . Quando sono negli USA non ho il gps, ma con Delorme Topo USA 5.0 devo dire che non ne ho bisogno. basta un po' di senso dell'orientamento e poi con le perenni indicazioni dei punti cardinali in aggiunta al numero delle starde diventa quasi impossibile perdersi. ci sono addirittura le indicazioni dei punti più pescosi dei fiumi(!!!) (i pesci non sono molto contenti di questo) http://www.delorme.com tornando all'autoroute 2004, sai come si comporta con la cartografia europea?
Vota La Foto Più Bella Del Nucleo Inaffaricon:LAj;lucash;RedRose;Barto2;BlackWalker;Rinos;Popachubby;Catan;alecxxmi;kecosametto;siffredirocco;marcus58 Moderatore Spammone in: http://forum.nucleoinstabile.com Ultima modifica di nandomas : 01-06-2004 alle 12:02. |
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
Forse lo supporta anche Route 66, che ha delle buone mappe. |
|
|
|
|
|
|
#17 |
|
Member
|
Si lo supporta anche lui...............me l'hanno fatto vedere da MediaWorld!
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:11.