|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Sincerità sul mondo MAC
Salve a tutti, ho visto che esiste questa sezione dedicata al mondo mac e vorrei chiedere di rispondere con la massima sincerità a questa domanda: con un mac è possibile emulare qualsiasi programma esistente per windows (giochi compresi) utilizzando un programma come wmware o simili?
grazie mille a chi mi risponderà. ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Rovereto (Tn)
|
su osx esiste virtual pc della microsoft. Praticamente è come avere una versione di win perfettamente funzionante. Penso che ci si possa far girare qualsiasi cosa ma che non sia troppo pensante......
eliminerei quindi i giochi
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Bologna
|
Confermo. Ci puoi fare girare di tutto ma scordati di avere le stesse prestazione che hai con il software nativo. Per fine anno dovrebbe uscire la nuoca versione del Virtual PC che promette il supporto per il G5 e un generale miglioramento delle prestazioni (non so neanche se il VPC attuale sfrutta il G4).
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: lodi-crema-milano.
|
esiste virtual pc.
come emulazione in sè non da problemi. il fatto è che è abbastanza lento, e comunque la scheda video che emula è una virge da 2 mega, quindi non supporta nessun tipo di accelerazione 3d. un gioco, così come un programma che usi il 3d, neanche parte. a meno che non vuoi giocare a pacman, o a tetris, che sono giochi 2d, quelli funzionano.
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
La prossima versione di VirtualPC dovrebbe supportare in modo nativo le schede grafiche del Mac, rendendo un po' più veloce l'utilizzo (e magari diventerà possibile anche giocare, dipende quando bene lo faranno).
Cmq al momento i giochi li escluderei ![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un bel ringraziamento anche da parte mia ragazzi. Ma per quanto riguarda altri programmi che non necessitino di accelerazioni 3d ci sono problemi?
![]() |
#7 |
Senior Member
|
Per esempioun corso multimediale di inglese della de agostini lo posso far girare sui mac con virtual pc? Per me è molto importante.
Grazie
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
che io sappia no, a parte la lentezza ovviamente dovuta all'alto carico che un emulazione genera...
La teoria è quando si sa tutto e niente funziona. La pratica è quando tutto funziona e nessuno sa il perché. Noi abbiamo messo insieme la teoria e la pratica: non c'è niente che funzioni... e nessuno sa il perché! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Junior Member
|
Vi ringrazio per le vostre risposte
A questo punto devo escludere i mac dalle mie possibili scelte, peccato perchè mi sarebbe piaciuto averne uno ![]() Ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
se mi hai ascoltato fino ad adesso, ascoltami anche ora ![]() 1) per giocare è decisamente meglio una consolle. 2) di giochi per mac ce ne sono comunque moltissimi, dai un'occhiata a www.games4mac.it che lì ce ne sono un po........ e comunque non credere che le versioni "shareware" ![]() ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Varese
|
Quote:
la 2) non la quoto perche' non gioco, quindi non so. Ma batto il tasto sulla prima.
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Roma - Nato il 01/04/1981 - Huawei Technologies
|
Comuque i giochi per Mac non vanno bene come quelli su PC, visto che in generale la Aspyr e MacSoft nelle conversioni non sono eccellenti.
Ad esempio Alien Vs Predator 2 e' ingiocabile sul mio PB G4 1ghz con Geffo FX5200.. Altri giochi (Call of Duty, Sof2, NWN, Raven Shield) sono giocabili anche sul mio iMac g4 700 con geffo2mx 32mb, a patto di ridurre i dettagli ![]()
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Ma nessuno mi sa dire niente sui corsi multimediali della deagostini fatti per winzozz?
![]() |
#14 | |
Junior Member
|
Quote:
grazie per avermi dato una mano. ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
se devi lavorare su programmi che ci sono solo per windows è una scelta un tantino inopportuna comprare un mac ![]() per curiosità, che programmi sono? perchè, che io sappia, a parte i programmi di cad come autocad e microstation, i programmi 3d (3dstudio e maya unlimited), access, e il norton antivirus ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Ed anche Maya per mac c'e' (non so se e' la unlimited, pero').
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
per il 3d su mac ci sono lightwave, cinema4d, e maya, quest'ultimo però non è presente nella versione full (è castrato nelle funzioni), ci sono assenze importanti come 3dstudio e maya unlimited. altri software come ad esempio rhino non ricordo se ci sono anche per mac.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: iNapoli
|
Mah guarda non so quali "prestazioni 3d" possa mai avere un corso di lingue della De Agostini... pensaci un attimo se è solo questo il problema!
Io i cd delle riviste, i vari corsi etc etc su virtual pc li faccio andare senza nessun problema!
![]() |
#20 |
Senior Member
|
ok grazie mille bluecommasie! In effetti
Però un'altra applicazione a cui non potrei fare proprio a meno è Skype......il programma P2P per telefonare gratis che uso tantissimo. Sai se per mac c'è?
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:32.