|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pescara
|
installazione minima di slackware
salve a tutti
ho questo problema: un pentium200 con 32mb di ram e 2gb di hd sul quale ho installato slackware per farci girare un web server( questo computer è in rete). Però mi sono accorto che l'installazione da me seguita ha occupato quasi la totalità dell'hd, e questo è un problema. In particolare, quando ho installato la distro ho scelto la modalità "menù" e inserito uno ad uno i gruppi di pacchetti. Dato che adesso vorrei riinstallarla, vorrei capire cosa escludere per risparmiare spazio su disco... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
la modalità "menu" e' secondo me quella che ti lascia piu' controllo su quello che vuoi o non vuoi installallare.
ma hai installato XFree e vari window manager? Su un webserver potresti accontentarti di twm o non insallare XFree del tutto. se non ne hai bisogno non instlalare emacs e tex (che di default mi sembra vengano proposti) e occupano TANTO spazio ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
secpndo te quali sono i pacchetti che mi "rubano" più spazio ?????
dovrei togliere tutti i windows manager???? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Member
Iscritto dal: Jun 2004
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
togli kde e gnome
![]() il resto non occupa molto (non mettere tutto!!!). essendo un server io toglierei anche tutti gli strumenti di sviluppo (compilatori) che oltre a rubare spazio rischiano di trasformarsi in problemi di sicurezza cia |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
si ma se tolgo gli strumenti di sviluppo non posso installare le utlime versioni di apache, proftpd, samba, etc......o sbaglio???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Milano
|
Quote:
non penso che su un P200 metta il web server di un internet banking e avere il gcc sulla macchina e' comodo ![]() io lo metterei quasi sempre... ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
gcc ci vuole ovunque!
Cmq io ti ocnsiglio di rimuovere la totalità di xfree e tutti i driver non necessari! Ciao!