Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Antivirus e Sicurezza > AV e sicurezza in generale

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7
FRITZ!Repeater 1700 porta il Wi-Fi 7 dual-band nelle case connesse. Mette a disposizione fino a 2.880 Mbit/s su 5 GHz e 688 Mbit/s su 2,4 GHz, integrazione Mesh immediata via WPS con FRITZ!Box e funzioni smart come MLO per bassa latenza. Compatto, plug-and-play e pronto per il futuro, è la soluzione ideale per chi vuole coprire ogni angolo senza cavi o complicazioni
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica
La Fondazione Chips-IT ha presentato a Pavia il piano strategico 2026-2028 per rafforzare l'ecosistema italiano dei semiconduttori. Con un focus su ricerca, design, talenti e infrastrutture, la Fondazione punta a consolidare il ruolo dell'Italia nel Chips Act europeo, sostenendo innovazione, collaborazione industriale e sovranità tecnologica.
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud
Al Museo Alfa Romeo di Arese, Nutanix ha riunito clienti, partner ed esperti per .Next On Tour Italia e per mostrare come l’infrastruttura hybrid multicloud possa diventare il fondamento dell’innovazione, con una piattaforma capace di unificare applicazioni tradizionali, moderne architetture cloud-native e nuovi scenari basati sull’intelligenza artificiale
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 01-06-2004, 12:26   #1
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Iscritto dal: Mar 2004
Città: Roma
win 95 Matyas

Ciao
Ho appena fatto una scansione con avast e mi ha trovato questo virus,e dice di non riuscire ad eliminarlo.
Allora ho provato con la scansione online di panda activscan,ma non l'ha neanche identificato....
Inoltre ho anche provato a cercare un pacchetto di rimozione,ma non ho avuto successo neanche con questa ricerca....
Che devo fare?Chi mi da una mano a levarmi di torno questo virus?
Old 01-06-2004, 13:07   #2
wgator
Senior Member

L'Avatar di wgator

Città: Rimini
Ciao,

dev'essere un vecchio virus

Le info più attendibili in rete le ho trovate qui: http://it.mcafee.com/virusInfo/default.asp?id=alphar

Scrivi matyas nel form (voce containing), ti mostra 3 varianti

Hai provato anche la scansione in mod. provvisoria?

Ultima modifica di wgator : 01-06-2004 alle 13:11.
wgator è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 13:35   #3
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Quote:
Originariamente inviato da wgator
Ciao,

dev'essere un vecchio virus
Ne sono sicuro porca zozza....
Mi sono fatto prestare un hd da mio cugino per fare un backup,e a sua volta già l'aveva prestato a un suo amico....c'era dentro di tutto!!!!
Mi sono anche ripreso il gaobot e in più avast mi ha testè scoperto un tojan, RPCexploit,e anche questo non riesce ad eliminarlo....

Per quanto riguarda il link ho visto le tre varianti,ma non ce n'è uno che si chiami win 95Matyas,solo Win98...forse però potrei provare a seguire le isruzioni per questi,forse lo eliminano lo stesso....oppure faccio danni?
La scansione in modalità provisoria non l'ho provata,da ignorantone come sono non sapevo che fosse meglio dela scansione normale

Cmq queste sono le voci che mi ha trovato avast,e che per adesso ho messo nel cestino:

Ps.scusa per lo sfogo ma sto veramente rosicando....era tutto bello pulito,grazie anche al tuo aiuto ti ricordi?e ora mi ritrovo un virus vecchio di cui nessuno si ricorda più,quindi presumo anche più difficile da eliminare....

Ciauz
Old 01-06-2004, 13:54   #4
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

ehm....ma si vede??
Old 01-06-2004, 14:18   #5
LFMG78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
avast a me è riuscito ad eliminare matyas....per il kuang2 ho spedito la dll incriminata a MrOZ. cmq pare ch possa trattarsi di un falso virus.
tu MANTES hai notato dei difetti di funzionamento del sistema? io no xò non si sa mai...
LFMG78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 14:27   #6
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

no,assolutamente.Una volta eliminato gaobot il sistema è come prima....però la penso come te...non si sa mai...io preferirei toglierlo,a meno che non sia veramente un falso virus...
Old 01-06-2004, 14:59   #7
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Bastia Umbra (PG)
se hai problemi manda i files sospetti a [email protected] cmq personalmente penso sia un falso positivo

Ciao

Eraser
Old 01-06-2004, 15:03   #8
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

confermo, è un falso positivo

imscan.dll, emscan.dll e Pav.sig sono files legittimi dell'antivirus panda

Ciao

Eraser
Old 01-06-2004, 15:14   #9
LFMG78
Member

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Milano
grazie! ma per quale motivo avast li identifica come virus?
LFMG78 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 01-06-2004, 15:19   #10
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

perché evidentemente essendo un falso positivo il db delle signature di avast riconosce la sign di quei virus in quei files. La colpa evidentemente è della signature che i tecnici di avast hanno utilizzato per riconoscere quel virus, che non è abbastanza sicura (cioè capace di individuare al 100% il virus, infatti ora si sta sbagliando).

Questo problema andrebbe segnalato alla alwil, in modo da sistemarlo

Ciao

Eraser
Old 01-06-2004, 15:32   #11
mantes
Senior Member

L'Avatar di mantes

Meno male! Grande Eraser!!!!
Old 01-06-2004, 17:24   #12
eraser
Senior Member

L'Avatar di eraser

allora, il problema è questo:

il db di signature usato dall'antivirus panda è in chiaro, non è criptato. Teoricamente dovrebbe essere criptato (ogni casa produttrice di antivirus cripta le signature in modo da renderle utilizzabili solo con il proprio antivirus). Non essendo criptato ed avendo le signature in chiaro, avast durante la scansione trova la signature di quei virus su quei files (probabilmente perché avast usa delle signature di quei virus simili a quelle usate da panda) e li segnala infetti.

Il problema non è propriamente di avast, ma di panda che non cripta il suo db di firme virali.

Ciao

Eraser

PS: scusate se non sono stato chiaro già di mio litigo con l'italiano, se vado pure di fretta non si capisce proprio niente

FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei chip. Il piano e la partnership EssilorLuxottica Fondazione Chips-IT, l'Italia alla riscossa nei ...
Nutanix: innovazione, semplicità e IA al centro della strategia hybrid multicloud Nutanix: innovazione, semplicità e IA al ...
Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il notebook gaming 'budget' che non ti aspetti Lenovo LOQ 15i Gen 10 (15IRX10) alla prova: il n...
Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al battle royale, è l'FPS che stavamo aspettando Due mesi di Battlefield 6: dalla campagna al bat...
Intel prova macchinari 'cinesi' per i ch...
Windows 11, problemi con l'aggiornamento...
Bitcoin, sono passati 15 anni dalla 'sco...
DAZN lancia il Pass Giornata per la Seri...
Street Fighter: Paramount e Capcom pubbl...
Corsa finale all'ultimo sconto: Amazon p...
Per Tom Cruise niente film nello spazio:...
Invincible VS, dopo fumetti e serie TV a...
Il robot umanoide che voleva fare il mag...
Galaxy Tab S10 Lite a 299€ su Amazon: ta...
Prezzi Google Pixel in calo su Amazon: P...
Prezzi in picchiata sull'hardware PC: GP...
Aspyr ha rinviato Deus Ex Remastered: pr...
Amazon Haul, prezzi mini senza precedent...
Linate, sequestrate oltre 20.000 carte c...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian