Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere
Abbiamo passato diversi giorni alla guida di Polestar 3, usata in tutti i contesti. Come auto di tutti i giorni è comodissima, ma se si libera tutta la potenza è stupefacente
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026
In occasione del proprio Architecture Deep Dive 2025 Qualcomm ha mostrato in dettaglio l'architettura della propria prossima generazione di SoC destinati ai notebook Windows for ARM di prossima generazione. Snapdragon X2 Elite si candida, con sistemi in commercio nella prima metà del 2026, a portare nuove soluzioni nel mondo dei notebook sottili con grande autonomia
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice
DJI Mini 5 Pro porta nella serie Mini il primo sensore CMOS da 1 pollice, unendo qualità d'immagine professionale alla portabilità estrema tipica di tutti i prodotti della famiglia. È un drone C0, quindi in un peso estremamente contenuto e che non richiede patentino, propone un gimbal rotabile a 225 gradi, rilevamento ostacoli anche notturno e autonomia fino a 36 minuti. Caratteristiche che rendono il nuovo drone un riferimento per creator e appassionati
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 31-05-2004, 12:36   #1
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Iscritto dal: Aug 2003
Città: milano
fasteb e servizio clienti [inesistente]

Sono a dir poco sconcertato dal comportamento di fastweb e dal suo inesistente custumer care...se da un lato la connessione è ottima e sempre alla massima velocità sono ad un passo dalla rescissione del contratto per esasperazione...

Andiamo con ordine:

Allora, sono oramai 2 anni che tento in ogni modo (telefonate, solleciti, fax...naturalmente 30-35 min di attesa...) di cambiare l'intestatario della bolletta e la modalità di pagamento...infatti prima l'accredito era per mia madre mediante bollettini postali, ora invece dovrebbe essere mio padre e accredito in banca....

Macchè sarà la 3 volta che in 2 anni che faccio tutte le procedure per modificare questa cosa e puntualmente ogni 6-7 mesi arriva la minaccia di sollecito di pagamento per 6 mesi di arretrati (nonostante la banca versi regolarmente ogni 2 mesi le bollette)...in più come ciliegina sulla torta NON HO MAI RICEVUTO NEANCHE UNA BOLLETTA DEL TELEFONO FASTWEB.....(i solleciti invece arrivano).....

E mica è finita qui.....dopo aver ricevuto il sollecito di pagamento telefono alla 192193 e OSO chiedere il conto delle bollette e i mesi non pagati (423 euro circa)...sicchè prima l'idiot..ehm impiegata della fastweb mi dice che non gli risulta niente...poi dice che l'importo è sbagliato ed è di 620 euro circa...
....a questo punto dico: senta se vengo nella vostra sede legale (via caracciolo) di persona siete in grado di dirmi l'esatto ammontare degli arretrati non pagati? sapete farmi il cambio di accredito da mia madre a mio padre? ...almeno ditemi l'esatto ammontare della cifra così pago in posta...

E lei risponde: ma non c'è nè bisogno...queste cose si fanno online... alchè io dico: ma sono 2 ANNI che tento di farlo online... .....e così per mezz'ora senza risolvere niente...
punto della situazione: io sono incazzato, mio fratello è incazzato, mio padre è incazzatissimo e mia madre è rassegnata....

A questo punto se vado in via caracciolo ci vado con il fucile .....

La mia conclusione è che l'organizzazione fastweb è affidata ad una agenzia esternalizzata di scimmie babbuine lobotomizzate...non è un'offesa ma un dato di fatto
qualcun altro che ha avuto la mia stessa esperienza?

Ultima modifica di zerothehero : 31-05-2004 alle 12:40.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 13:10   #2
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
io sono connesso a fastweb da stamattina, ma sono 2 mesi che ho firmato il contratto. tutto colpa di telecom. l'assistenza locale dell'emilia romagna è affidabilissima, gentile ed efficiente.
Old 31-05-2004, 13:37   #3
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

Iscritto dal: Dec 2001
Città: Diano Marina (Imperia)
io ho appena disdetto per un motivo + o meno simile.... non arrivavano le bollette e anche se ho segnalato la cosa 2000 volte mi hanno sospeso il servizio (il bello è che sospendono il servizio, ma non la fatturazione! ) .....

Dopo una lunga discussione con 30 diversi operatori che non ho voglia nemmeno di descrivere ho deciso di disdire... e non ho ancora pagato!
Athletico è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 15:11   #4
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
Originariamente inviato da Athletico
io ho appena disdetto per un motivo + o meno simile.... non arrivavano le bollette e anche se ho segnalato la cosa 2000 volte mi hanno sospeso il servizio (il bello è che sospendono il servizio, ma non la fatturazione! ) .....

Dopo una lunga discussione con 30 diversi operatori che non ho voglia nemmeno di descrivere ho deciso di disdire... e non ho ancora pagato!

vedo che è non è capitato solo a me....è che alla fine per esasperazione uno disdice....anzi sembra che facciano di tutto per perdere la clientela... d'altronde 2 anni e neanche una bolletta, ti rendono impossibile nonostante innumerevoli tentativi di pagare con l'accredito in banca...neanche telecom fa queste cose... farò l'ultimo tentativo e poi disdico...e che questa volta è ancora peggio: minaccia di staccare il servizio nonostante neanche loro sanno quanto io debba pagare (infatti i 430 euro del sollecito sono sbagliati...) per questo dico che con le scimmie è più facile risolvere che con quelli di fastweb..forse l'unico modo per risolvere la situazione è di andare con un mitragliatore a tiro rapido nella loro sede e obbligarli a fare il cambio dell'intestatario e a mandare nel mio cavolo di indirizzo (che sembrano conoscere dato che da 2 anni ricevo solo solleciti e non i pagamenti) le bollette di questo maledetto telefono...

Ultima modifica di zerothehero : 31-05-2004 alle 15:20.
zerothehero è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 15:47   #5
crespo80
Senior Member

L'Avatar di crespo80

Iscritto dal: May 2001
Città: Bologna
a me è capitato, dopo un anno di fastweb, di avere il primo problema:
era morta improvvisamente sia la connessione che il telefono.
Chiamo fastweb, il numero è sempre libero e parlo subito con un operatore, mi fa fare un paio di prove, il problema non si risolve e mi fa contattare un tecnico per probabile sostituzione dell'HAG che arriva il giorno dopo.
Il tecnico dice che l'HAG è a posto e il problema è della telecom che sta facendo prove sulle linee ed è probabile che siano down per un po. Mi dice di aspettare 24ore.
Il giorno dopo riprende tutto a funzionare e per di più mi chiama a casa un centralinista fastweb per chiedermi se è tutto ok.

Insomma, soddisfattissimo del servizio, per ora (con quello che paghiamo...)

crespo80 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 31-05-2004, 17:44   #6
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

FW per le bollette è messa male....
Old 31-05-2004, 17:58   #7
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
FW per le bollette è messa male....

ok ...capisco tutto...ma almeno sapere l'importo e inviarle a casa...non sarebbe male..in due anni neanche una bolletta....vorrei sapere chi assumono per avere un servizio neanche scadente..ma INESISTENTE....anzi se c'è qualcuno che lavora alla fastweb...CHE MI DIA UN AIUTO....
Old 31-05-2004, 18:18   #8
Athletico
Registered User

L'Avatar di Athletico

per gli importi basta che chiami l'ufficio recupero crediti (è uno 02....) e ti dicono tutto il necessario x pagare con un bonifico.... ma le bollette nn le vedrai mai fisicamente!
Old 31-05-2004, 18:52   #9
fefed
Senior Member

L'Avatar di fefed

Iscritto dal: Sep 2001
Città: Modena (e dintorni)
qualcuno sa dirmi (magari in PVT sennò andiamo OT) come mai da Eudora non riesco ad accedere a 2 dei miei 3 account su libero?
è certamente legato a FW perchè ieri con l'ADSL tiscali andava tutto.....mi dice "access not allowed"......
cmq posso dire tutto tranne che lamentarmi del call-center......
Old 01-06-2004, 22:05   #10
zerothehero
Senior Member

L'Avatar di zerothehero

Quote:
per gli importi basta che chiami l'ufficio recupero crediti (è uno 02....) e ti dicono tutto il necessario x pagare con un bonifico.... ma le bollette nn le vedrai mai fisicamente!

ma è normale?

Polestar 3 Performance, test drive: comodità e potenza possono convivere Polestar 3 Performance, test drive: comodit&agra...
Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del SoC per i notebook del 2026 Qualcomm Snapdragon X2 Elite: l'architettura del...
Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leggero con sensore da 1 pollice Recensione DJI Mini 5 Pro: il drone C0 ultra-leg...
ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le aziende ASUS Expertbook PM3: il notebook robusto per le ...
Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road vanno incredibilmente d'accordo Test ride con Gowow Ori: elettrico e off-road va...
ESA: rilevati 40 mila asteroidi vicino a...
La batteria salva fabbriche di EQORE ott...
SpaceX Starship: iniziati i test della t...
Datacenter IA nello spazio entro 5 anni,...
Telescopio spaziale James Webb: rilevato...
Ericsson Mobility Report: nel 2025 il 5G...
PLAI DEMO DAY: si chiude il secondo cicl...
Google rilascia Nano Banana Pro: il nuov...
ChatGPT si rinnova ancora: disponibile l...
Ring lancia super sconti di Black Friday...
Black Friday 2025: 450 euro di sconto su...
Tutte le offerte Blink in un unico posto...
OpenAI e Foxconn uniscono le forze per r...
Ricarica delle auto elettriche in 3 minu...
Lucid presenta Gravity Touring, il SUV e...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian