|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Registered User
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Fano
|
X non parte. aiuto urgente
Ho installato fedora core 1 in un celeron 533 con 128 mb sdram e matrox g400. purtroppo però già dal primo riavvio x non mi si avvia dandomi questo errore
@ id "x" respawning too fast: disabled for 5 minutes leggendo qua e la ho capito che è un errore di x e che prova a riavviarlo in continuazione. Come posso togliere i demoni inutili, per alleggerire il sistema? Volevo anche ricompilare il kernel ma nella cartella /usr/src/ non trovo niente. ![]() aiutatemi ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
|
ho dimenticato che volevo usaree gnome e che ho installato solo quello!
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Forlì
|
Cerca in
/var/log il file di log di XFree. Le stringhe che cominciano con (EE) sono quelle che ti (ci) interessano saluti |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Registered User
|
si, me lo aveva suggerito anche un mio amico al telefono. Peccato che nella cartella /var/log/ non c'è nessun log di XFree.
allora ho provato a lanciare a mano il server grafico com i comandi XFree X startX e siccome non ho nessun rrisultato, vorrei capire se non mi ha installato XFree. ho paura di no. In caso fosse , come faccio ad installare Xfree senza reinstallare? e perchè non me lo ha installato? |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
|
cioè hai installato gnome senza x?
prova cmq startx con la x minuscola al limite se è un problema di x edita la /etc/inittab e inserisci 3 come init default (almeno smette di provare ad avviare x) poisistema il problema cn calma potrebbe anche essere un errore di configurazione di x prova a guardare /etc/X11/XF86Config o XF86Config-4 e vedi se noti qualkosa di errato. Cmq mi pare strano che xfree nn lasci un log O_o |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Registered User
|
veramente mi sembrava di aver installato tutto come nelle prime 839 volte.
si ho provato anche startx, ma niente. NO lo escludo, altrimenti non mi avrebbe dato quel errore sotto. Tra l'altro c'ho guardato ma non sembra niente di anormale |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:11.