|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Aug 2001
|
Hercules 4500 e AGP 3.0
Possiedo la suddetta scheda (Hercules 4500 TV-out) e fino a 3 ore fa ero convinto di montarla sulla mia nuova ASRock K7S8XE... cioè fino al momento in cui sulla scheda madre leggo l'etichetta che dice di non usare schede video che usano l'AGP a 3.3v...
Ho trovato che la Hercules 4500 ha l'AGP 2.0 (sul sito della hercules, il manuale dice tutto tranne le caratteristiche tecniche della scheda) e tra i vari post e link, ho trovato questo link in cui c'è scritto che l'AGP 2.0 supporta i 3.3v e 1.5v (è riferito a schede ATI ma magari vale cmq)... posso accennare un sorriso di speranza? Concludendo, mi confermate che non posso montare questa scheda video sulla scheda madre sopracitata? Grazie!! Ciao ciao!!! PS. Ho trovato anche il link che parla della saldatura da fare e dell'upgrade del bios... sarebbe l'unica strada? |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Magmoor Caverns
|
Se la scheda madre supporta anche gli 1.5 volt e la scheda video è 1.5 volt stai a posto.
Le schede da 3.3 volt sono quelle AGP 1.0 ovvero che supportano il 2X. Col 2.0 stai tranquillo. Anchio ho una scheda madre nForce 2 Ultra 400 che supporta l'AGP 3.0 (8X), ma ho una scheda video AGP 2.0, cioè che supporta il 4X. Va tranquillamente sull'nForce 2 Ultra 400...che appunto supporta quelle 2.0 e 3.0!!
|
|
#3 |
|
Senior Member
|
Le cose non sono così sempklici: sebbene la 4500 supporti Agp 2.0, l'Agp è bloccato a soli 2x, e questo tende spesso a confondere le schede madri, che quando "sentono" che solo 2X è supportato, fanno diretamente l'equazione "uguale a Agp 1.0", e si rifiutano di funzionare.
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Member
|
Grazie... ho cercato maggiori info per sicurezza e ho trovato questo sul sito della Hercules
Quote:
Cmq è possibile che la scheda video sia AGP 2.0 e vada a 2x? E se si... funzionerebbe? Ri-grazie! Ciao ciao!! |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Si, la 4500 è AGP2.0 ma solo AGP 2x
E sì, se riesci a trovare una motherboard recente che non si "incacchia" per questa storia poi funziona senza problemi la scheda video. Il problema è semplice: se non parte il computer, significa che la motherboard non digerisce, se parte invece non ci sono poi più problemi. |
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
...abbiamo postato contemporaneamente
Quindi Crisidelm la scheda non mi funzionerebbe quasi sicuramente, ed è qui che mi verrebbe in soccorso la "saldatura" di cui ho sentito parlare... ovviamente non ne vale la pena e a questo punto è meglio prendere un'altra scheda Grazie a tutti!! PS. cmq se la monto ugualmente per provare, brucio la scheda madre come dice il manuale? |
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Ovunque
|
secondo me, non si accende nemmeno...
|
|
#8 |
|
Senior Member
|
In verità, non si brucia un bel niente: la scheda madre si rifiuta di partire.
|
|
|
|
|
#9 |
|
Member
|
quasi quasi provo... se dite che non si brucia ma che al max non parte.
grazie ancora!!! ciao ciao!!! |
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
|
sorry, sotto sezione errata
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:11.