|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
|
Cosa è successo al mio pc?
Salve,
oggi c'è stato un crash improvviso del mio pc, quello indicato in signature, era acceso da circa 24 ore, comuqnue all'improvviso si è bloccato tutto, dopo un secondo il pc ha emesso un bip, dopo un paio di secondi si è sbloccato ma contemporaneamente il pc ha emesso un altro bip, l'immagine sullo schermo si è completamente sgranata, come se fosse scesa la risoluzione, si sono alterati i colori, ed è apparsa una finestra di windows in cui diceva che c'era stato un errore hardware, io mi sono affrettato a spegnere per evitare che sopraggiungessero dei danni, visti anche i bip del pc, poi ho riavviato e ora va normalmente, non so se il problema si ripresentera. Penso che si tratto di un problema hardware, forse la scheda video? Puo essere dovuto ad un sovrarriscaldamento? pero la scheda video penso non fosse sottosforzo, non erano in esecuzione giochi o programmi di grafica o altro, bho...cosa puo essere successo? Grazie e ciao.
__________________
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Vicenza
Messaggi: 4641
|
Temperature del processore sono ok?
Massimo |
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
|
nn so se possa essere d'aiuto ma prova a vedere sul manuale della scheda madre se quei bip, nella sequenza in cui li hai sentiti, significhino qualche cosa. Molte volte in tale modo si può capire il problema hw (se lo era) che si è presentato.
|
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Paola(cs)
Messaggi: 3329
|
Quote:
|
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Modena
Messaggi: 447
|
Anche secondo me temperature alte del procio o scheda video....
Ad ogni modo vale il consiglio degli altri....controlla il manuale della mobo ed in base all'intensita' e frequenza dei "biip", cerca di diagnosticare il problema. |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
Messaggi: 1502
|
Bhe capire qlcosa dai beep e impossibile...non è che erano beep sentiti all'avvio in una sequenza particolare, erano solo 2 beep a qlche secondo di distanza...bho..al momento non ho istallato motherboard monitor, pero non mi sembra che ci siano i presupposti per alte temperture, anche perche ho in esecuzione gli stessi programmi sempre, quindi il carico di sforzo a cui e sottoposto il pc e sempre lo stesso, ed e succeso solo questo caso, per ora.
Ciao.
__________________
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Messaggi: 6479
|
Potrei ipotizzare uno sbalzo di tensione nella rete elettrica, non so che dirti
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:33.



















