|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Salerno
|
Problemi con l'acquisizione
Ho acquistato di recente una scheda per l'acquisizione video/audio da fonte analogica.
La suddetta scheda (Pixelview XCapture) ha 2 ingressi, composito (connettore RCA) e S-video. Provo a collegare il mio videoregistratore alla scheda tramite presa scart-->composito e... niente, dal software della scheda (amcap) non vedo una benemerita mazza. Penso, allora, che il problema sta nel fatto che la mia presa scart (un adattatore, più che altro) non ha tutti i pin. Compro allora un cavo scart-->s-video con anche i connettori audio; collego tutto e... NIENTE DI NUOVO........ ![]() ![]() ![]() ![]() Allora dico:"forse è il mio videoregistratore che, essendo un pò vecchiotto (un 2 testine di quasi 10 anni fa !!!!!), non ha la scart adatta per l'uscita video", cosa falsissima in quanto sulla TV si vede na meraviglia. Mi faccio prestare il videoregistratore (6 testine, dolby surround, HI-FI, compatibile NTSC e con l'opzione cappuccino!!!) dalla mia ragazza... attacco di nuovo il tutto e... MA VAFF@x#$§ !!!!! Collego allora la videocamera digitale tramite uscita composita e... voilà si vede tutto. La mia domanda è questa : perchè dai videoregistratori non arriva nessun segnale alla scheda mentre dalla videocamera si ??????!?!?!?! (aggiungo MANNAGGIA LI PESCETTI) Se qualcuno di voi ha provato compassione, e se soprattutto sa qualche dritta, lo prego di rispondere a questo appello !!!! ![]() P.S.: scusate le chiacchiere ma se non mi sfogavo scrivendo a quest'ora il computer era un accumulo di ferraglia !!?!?!?!?!?!? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Controlla bene (anzi provane un'altro) il cavo.......
Se stai utilizzando un adattatore scart/composito (così mi sembra d'aver capito) non è detto che l'uscita in composito dell'adattatore sia effettivamente una OUT: potrebbe essere tranquillamente una IN (ed ecco il perchè non vedi niente). ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
Innanzitutto grazie per la tempestiva risposta.
Ti descrivo le due prese che ho: una è semplicemente una presa/adattatore scart-->composito(video,audio L,audio R), che non ha tutti i piedini (da qui mi è sorto il dubbio ed ho acquistato un'altra scart) - la seconda è una prolunga che ha come collegamento video un S-video (quello tondo a 4 pin) e le due uscite RCA audio, l e r. Da quello che mi hai detto può darsi che chi mi ha venduto quest'ultimo prodotto non abbia capito un bel niente e mi ha venduto un S-video in uscita ed una scart in ingresso ?? giusto ?? ![]() Ed allora, come faccio a sapere(ed acquistare) se l'adattatore è IN oppure OUT ? |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
probabilmente tu hai un cavo come questo:
![]() che, mi sembra di capire, dovrebbe fare al caso tuo se devi acquisire dal videoregistratore o anche da un lettore dvd tanto per fare un esempio. Non è molto utile invece se hai bisogno anche di riversare su nastro un video (i collegamenti a/v sono solo OUT). Resta però il fatto che a te nn funziona nemmeno come OUT il che è misterioso. Io ti posso suggerire di tornare dal negoziante e chiedergli eventualmente di sostituirti quel cavo con un adattatore scart/svhs - rca come questo: ![]() come costo dovrebbe venire qualcosa di meno, funziona sia in entrata che in uscita, ma devi comprare, se già non li hai, i cavi audio/video biderezionali. Ultima modifica di Adamkelno : 21-05-2004 alle 01:43. |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Member
|
Quote:
![]() ho controllato sugli spinotti, su quello s-video c'e' la freccia che indica che è di sola uscita (c.v.d.). MALEDETTO NEGOZIANTE ![]() cmq grazie ancora. Ciao. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
OK, tutto risolto. Ho acquistato una scart con l'opzione in/out e tutto bene.
Ultima cosa: quando collego il cavo s-video, vedo in bianco e nero. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:41.