Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Software > Programmi e Utility

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale
Abbiamo provato per molti giorni il nuovo Z Fold7 di Samsung, un prodotto davvero interessante e costruito nei minimi dettagli. Rispetto al predecessore, cambiano parecchie cose, facendo un salto generazionale importante. Sarà lui il pieghevole di riferimento? Ecco la nostra recensione completa.
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema
Bungie riesce a costruire una delle campagne più coinvolgenti della serie e introduce cambiamenti profondi al sistema di gioco, tra nuove stat e tier dell’equipaggiamento. Ma con risorse limitate e scelte discutibili, il vero salto evolutivo resta solo un’occasione mancata
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello
AMD ha aggiornato l'offerta di CPU HEDT con i Ryzen Threadripper 9000 basati su architettura Zen 5. In questo articolo vediamo come si comportano i modelli con 64 e 32 core 9980X e 9970X. Venduti allo stesso prezzo dei predecessori e compatibili con il medesimo socket, le nuove proposte si candidano a essere ottimi compagni per chi è in cerca di potenza dei calcolo e tante linee PCI Express per workstation grafiche e destinate all'AI.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 07-03-2004, 18:10   #1
Prometeo_AF
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Bolzano
Deluso dal browser opera

Ho installato da poco Opera 7.23 in italiano. Mi sono banzati all occhio alcuni particolari fastidiosi, anche ad un newbe come me. Magari sono frettoloso a giudicare ma intanto condivido con voi quello che ho notato.

1) Se ho due pagine html aperte, mentre solo una di queste è in caricamento cliccando sulla linguetta in alto a sinistra per passare intanto alla visualizzazione dell'altra il passaggio risulta estremamente rallentato. Sempre nella medesima evenienza, la navigazione tramite scroll bar laterale nella pagina già caricata è estremamente incriccata ed a scatti a mò di videogames 3D a 4 frame per secondo

2) Non mi sembra per niente più veloce nella navigazione di iexplorer come tanti decantano.

3) Monitorizzando su task manager il peso di Opera in termini di risorse Ram non mi sembra per niente più leggero di iexplorer

4) Ma questa è una mia mancanza, anzi se qualcuno potesse spiegarmelo, cliccando sull'iconcina di Opera non mi connette ad internet tramite dialogue box di connessione remota.

5) Alcune immagini, ad esempio le faccine qui a sinistra ora che sto componendo il messaggio sono immobili..

6) Inizia a visualizzare la pagina web anche mentre è incompleta, ma da ciò non traggo vantaggio siccome è praticamente ininteragibile fino a completamento del download.

Lo so che il browser mette a disposizioni features che non conosco ancora..ma intanto vorrei andasse tutto liscio per uqesti punti sopra..soprattutto quanto concerne il punto 1 e 2..
ciao
Old 08-03-2004, 11:13   #2
Prometeo_AF
Senior Member

Qualche consiglio/opinione ?
Old 08-03-2004, 12:53   #3
leagle
Senior Member

L'Avatar di leagle

Iscritto dal: Jun 2001
Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Qualche consiglio/opinione ?
si, utilizza Internet Explorer 6 che è il migliore.

A volte ho la sensazione che alcuni siano sempre pronti a sparar merd@ contro Microsoft esclusivamente per partito preso. Cosa c'è di più comodo di un browser di navigazione già pronto e perfettamente integrato nel sistema operativo?
Old 08-03-2004, 15:36   #4
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Iscritto dal: May 2002
Città: Pescara
Quote:
Originariamente inviato da leagle
A volte ho la sensazione che alcuni siano sempre pronti a sparar merd@ contro Microsoft esclusivamente per partito preso. Cosa c'è di più comodo di un browser di navigazione già pronto e perfettamente integrato nel sistema operativo?
Beh..teoricamente niente....a parte che se si blocca il browser ti si blocca tutto....cosa che con winzozz capita spesso...
Se hai un browser a parte, basta riavviare quello e tutto torna ok, e poi ci sono molte funzioni che con Internet Explorer te le sogni
Ultima cosa, ma non meno importante....i gusti sono gusti...e io personalmente non utilizzerò più Internet Explorer
Re_Lizard è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 16:08   #5
sinergine
Senior Member

Iscritto dal: Dec 2002
Io non ho i problemi riscontrati da te nei punti 1 e 2.

Secondo me il Browser più veloce e me ne accorgo a occhio sia con connessione 56k che ADSL.

Uso ancora IE per quei pochi siti che Opera non visualizza bene.

Il futuro è Mozilla Firefox.
sinergine è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 08-03-2004, 16:21   #6
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da sinergine

Il futuro è Mozilla Firefox.
Quoto
Old 09-03-2004, 12:25   #7
Prometeo_AF
Senior Member

Come faccio a fare in modo che, una volta cliccato su Opera, mi parta anche il dialogue box della connessione remota?
Old 09-03-2004, 13:09   #8
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

Iscritto dal: Jun 2002
Città: ALTARE
Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Beh..teoricamente niente....a parte che se si blocca il browser ti si blocca tutto....cosa che con winzozz capita spesso...
omissis...

ma dove?!?!? se usi 98 o me di certo.. io con xp o anche solo con 2000 nn mi è mai capitato...

comunque le opinioni sono libere...
Old 09-03-2004, 13:37   #9
Prometeo_AF
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da Prometeo_AF
Come faccio a fare in modo che, una volta cliccato su Opera, mi parta anche il dialogue box della connessione remota?
Mi autoquoto ricordando che non ho postato il mes iniziale per scatenare flame ma per farmi aiutare a risolvere difetti minori che non mi aspettavo e non so risolvere..
Old 09-03-2004, 13:41   #10
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Iscritto dal: May 2003
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione). Quest'ultimo non ha nemmeno il blocco dei pop-up, cosa che ormai qualsiasi altro browser ha.

1) Devi attivare Smooth Scrooling nelle opzioni di Opera.

2) Lo è

3) A parte il fatto che IE si avvia con il sistema e quindi la maggior parte dei file necessari sono suddivisi tra i vari processi, Opera non è cmq leggerissimo, contiene anche un client e-mail.

4) Boh, non lo so come si fa

5) Nelle opzioni Multimedia attiva Gif Animation.

Work in progress: Mazda RX-8
Keymaker è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:07   #11
pinoz
Member

Iscritto dal: May 2001
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione). Quest'ultimo non ha nemmeno il blocco dei pop-up, cosa che ormai qualsiasi altro browser ha.
Questo non è vero, per bloccare i popup con IE devi aggiungere il sito all'area Siti con restrizioni in Internet Explorer:

Avvia Internet Explorer.

Scegli Opzioni Internet dal menu Strumenti.

Fai clic sulla scheda Protezione.

Fai clic su Siti con restrizioni, quindi sul pulsante Siti.

Nella casella Aggiungi il sito Web all'area digita l'indirizzo Internet del sito a cui applicare la restrizione, quindi fai clic sul pulsante Aggiungi. Ripeti questo passaggio per aggiungere altri siti a quest'area.

Scegli OK.

Fai clic sul pulsante Livello predefinito per impostare il livello di restrizioni consigliato per l'area Siti con restrizioni, disattivando l'esecuzione degli script.
Scegli OK.
pinoz è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 09-03-2004, 14:10   #12
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da pinoz
Questo non è vero, per bloccare i popup con IE devi aggiungere il sito all'area Siti con restrizioni in Internet Explorer:
Ehm....la vedi facile da applicare a tutto internet????
Old 09-03-2004, 14:16   #13
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

Effettivamente mi sembra una cosa umanamente impossibile da applicare a tutti i siti web (a meno che uno non visita 2-3 siti), faccio prima a scrivere un programma di pop-up da 0.

Old 09-03-2004, 15:56   #14
pinoz
Member

Quote:
Originariamente inviato da Re_Lizard
Ehm....la vedi facile da applicare a tutto internet????
Certo, così è ancora più semplice, basta che modifichi direttamente le restrizioni Internet di default, così elimini tutti i pop-up

Quello che ti avevo indicato era il metodo per eliminare i popup solo da alcuni siti, perchè per esempio in alcuni siti sono necessari alla navigazione (per esempio quello della mia banca)
Old 09-03-2004, 16:02   #15
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

si usa google toolbar e si risolve il problema....
oppure nn si naviga e si risolve anche il problema dei virus...
se poi nn usiamo neanche il pc meglio ancora.. sai risparmia su luce, nervoso, e conoscenze tecniche...
Old 09-03-2004, 16:04   #16
Re_Lizard
Senior Member

L'Avatar di Re_Lizard

Quote:
Originariamente inviato da pinoz
Certo, così è ancora più semplice, basta che modifichi direttamente le restrizioni Internet di default, così elimini tutti i pop-up

Quello che ti avevo indicato era il metodo per eliminare i popup solo da alcuni siti, perchè per esempio in alcuni siti sono necessari alla navigazione (per esempio quello della mia banca)
Chiedo perdono allora...anche se non sono ancora molto convinto....

E se io volessi avere la possibilità di farli aprire solo in determinate pagine??? (ovviamente questa è pura curiosità, tanto alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni )
Old 09-03-2004, 16:09   #17
pinoz
Member

Quote:
[b]E se io volessi avere la possibilità di farli aprire solo in determinate pagine??? (ovviamente questa è pura curiosità, tanto alla fine ognuno rimane delle proprie opinioni )
Non ho mai provato, ma penso che si potrebbero configurare le restrizioni Internet per non fare aprire i popup e configurare opportunamente i Siti con restrizioni per farli aprire (in questo modo in realtà questi siti avrebbereo meno restrizioni del default)
Old 09-03-2004, 16:29   #18
Keymaker
Senior Member

L'Avatar di Keymaker

In ogni caso questa non è la soluzione, forse uno scleramento ma non di più.

Il blocco dei pop-up verrà introdotto con SP2 che verrà rilasciato verso l'estate, ma eliminata questa lacuna ne rimangono tante altre. E' impensabile mettere allo stesso piano IE o qualsiasi altro browser (figuriamoci Opera), il prodotto della Microsoft è indietro sotto molti punti di vista, persino la compattibilità con i siti ormai non è più un ostacolo.

Old 09-03-2004, 17:20   #19
dieg
Senior Member

L'Avatar di dieg

Iscritto dal: Sep 2002
Città: Prov. di Como Auto: Cayman S
Quote:
Originariamente inviato da Keymaker
Opera è sicuramente uno dei migliori browser in circolazione, come del resto IE è la merda allo stato pure (scusate l'espressione).
MA LOL
cmq anch'io uso opera e mi trovo benissimo...
Old 09-03-2004, 17:27   #20
naso
Senior Member

L'Avatar di naso

io comunque con ie aggiornato e la barra di google.. nn ho mai nessun problema..

Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande salto generazionale Recensione Samsung Galaxy Z Fold7: un grande sal...
The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo è un problema The Edge of Fate è Destiny 2.5. E questo ...
Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD Zen 5 al massimo livello Ryzen Threadripper 9980X e 9970X alla prova: AMD...
Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'utente aziendale Acer TravelMate P4 14: tanta sostanza per l'uten...
Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiettore laser 4K per il cinema ovunque Hisense M2 Pro: dove lo metti, sta. Mini proiett...
Itch.io riapre ai giochi NSFW: nuove reg...
Clamoroso passo indietro di Google: non ...
La tua carriera è a rischio AI? Se fai u...
Fastweb+Vodafone: come l'operatore itali...
Tesla perde in tribunale: 329 milioni di...
Volete una NVIDIA GeForce MSI 5070 VENTU...
Caos ChatGPT: le chat private degli uten...
Tornano le scorte dei 2 portatili Lenovo...
Il telescopio spaziale James Webb ha cat...
Amazon scatenata nel weekend: sconti sug...
Pulizia per 45 giorni senza pensieri: il...
Apple taglia il prezzo degli AirPods Pro...
Tutti i MacBook Air M4 2025 da 13 pollic...
Roborock QV 35A a 429€ o Dreame L40 Ultr...
SpaceX Starship: Ship 37 ha eseguito due...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian