|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
help masterizzazione e/o pinnacle
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() Ciao e grazie a chiunque voglia darmi un aiutino ciao francesca |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Prov. di Como
|
Quote:
Quando scrivi che non riesci a masterizzare il formato "DVD", cosa vuoi dire? Stai effettuando la masterizzazione utilizzando Studio? Se il problema è questo, prova a salvare il filmato finale, in formato "DVD", su Hard Disk, e successivamente masterizzalo con nero. Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
|
a me succedeva lo stesso con i s-vcd e vcd, il motivo era easy cd creator specialmente direct cd, passato a in cd di nero va tutto ok, prova
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
ho provato a salvare solamente il filmato nel formato DVD ma non vi è stato il risultato voluto e cioè non ha creato nessuna cartella audio e video TS che mi avrebbe permesso di masterizzarlo correttamente anche l'opzione che da studio 9 non è riuscita, cioè quella di creare direttamente o di salvare su HD il filmato nel formato voluto.
![]() ![]() Scusa cosa vuol dire che io sono in FAT 32 che cosè il FAT e a quanto dovrei essere? ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
Per quanto riguarda il salvataggio in formato DVD, che sappia io, Studio non crea le cartelle VIDEO TS e AUDIO etc, ma crea un file Mpeg (in questo caso Mpeg2). Se vuoi "passarlo" in file tipo .vob etc, (vedi cartelle VIDEO TS....), potresti salvare in formato AVI, se il file di partenza è già un AVI, oppure in mpeg2 (se il file di partenza è già in mpeg2) e far fare la riconversione ad un programma di Authoring DVD.. (di programmi di Authoring DVD ne esistono parecchi: se hai un masterizzatore DVD, con molta probabilità hai anche un programma dedicato alla masterizzazione/conversione dei file "DVD"). ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Mi sono dimenticato di dirti una cosa: il file mpeg2 creato da Studio è leggibile tranquillamente (una volta masterizzato) dai lettori DVD.
Ed aggiungo un'altra cosa: per convertire un file video tipo A in un file video tipo B non esistono solo i programmi di Authoring, ma ci sono anche dei software che fanno solo quello. Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:07.