|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2001
Città: Napoli
|
Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Ciao ragazzi, ho sempre posseduto portatili con all'interno Sistemi Operativi Windows (l'ultimo è stato un Acer col Centrino) ma ultimamente sono rimasto molto affascinato dai Powerbook di due miei amici, sia dal punto di vista stilistico, sia da quello del Sistema Operativo vero e proprio, che ad una prima occhiata mi è sembrato molto più veloce e snello di Windows XP, e non l'ho mai visto swappare, nemmeno con tantissime applicazioni aperte.
A tal proposito vorrei avere vostri commenti e delle risposte ad alcune perplessità che ho, prima di fare il grande salto. Innanzitutto la compatibilità dei programmi, su mac troverò applicazioni come quelle presenti su Pc? Troverò una suite Macromedia per il webpublishing? Troverò una suite come Office o almeno compatibile? Mi interessa sapere, siccome ho migliaia di mail da salvare, se c'è una qualche modalità per importare le email da outlook ad un programma compatibile mac e viceversa. In generale vorrei sapere quali sono i vantaggi e soprattutto gli svantaggi di passare ad un sistema mac, visto che i primi li ho ben presenti ![]() Ciao e grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
C'è la Macromedia MX 2004, c'è l'Adobe CS e c'è Office 2004 (tanto per dirti le ultime versioni).
Poi scusa ma... hai due amici col PowerBook, e nessuno di loro ti sa rispondere a queste domande? ![]() Per le mail non so ma credo sia possibile in qualche modo... Male che vada te le ri-invii su un altro account e le scarichi sul Mac (soluzione un po' artigianale ma in extremis sempre valida). Lo svantaggio che mi viene in mente è unicamente la mancanza di AutoCAD, ma non so se ti serva...
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Bologna
|
Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
![]()
Mac Mini M2 Pro (2023) | Samsung S80A 27" 4K | iMac 27" 5K (Late-2015) i5 4-core 3.2GHz | MacBook Pro 13" (Mid-2010) C2D 2.4Hz | Apple iMac 20" (Mid-2007) C2D 2.4GHz | iPad Air 10.9" (4th Gen.) | iPhone 15 Audio: Motu M2 > Tisbury Audio Mini-Pre > ZeroZone IRS2092 > Indiana Line 5.20 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Varese
|
Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
Sul "convincerti" personalmente lascio perdere, non me ne viene in tasca niente salvo eventuali insulti qualora la migrazione non ti soddisfacesse ![]()
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
Grazie ragazzi
![]() Altra domandina, le memorie DDR333 dei powerbook sono delle comuni memorie che posso comprare in negozio con quelle specifiche (ovvero stesso pinaggio)? Ho visto che l'upgrade costa un macello, mentre nei negozi costano molto meno... Ciao! |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Re: Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
![]() Voglio solo informarmi pesantemente su cosa rinuncerei e se posso fare le stesse identiche cose che faccio su Centrino, ma meglio ![]() Applicazioni che uso? Photoshop, Suite Macromedia, Office, Mysql, Ambienti di sviluppo Web e Programmazione, Php, programmi Cisco, emulatori telnet e così via. Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |||
Senior Member
|
Re: Re: Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
![]() Quote:
Quote:
Programmazione dipende (cioe', c'e' ovviamente. ma se ti conviene lo puoi stapere solo tu). Per tutto il resto ti conviene domandarti se esiste in ambito *nix. Se c'e' li sei a cavallo. E direi che, salvo tue esigenze molto particolari, la risposta e' si. (ma che devi telnettare per avere bisogno di un emulatore telnet? problemi con la tastiera?)
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
kingston Nanya crucial sono le consigliate.
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
![]() Ciao! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Re: Re: Da un utente Windows: Convincetemi a prendere un Powerbook
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
|
Quote:
Fai benissimo a prenderle a parte, costano molto ma molto meno. prova anche da crucial, ora non mi ricordo quanto faccia una stecca da 1 giga
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Europa
|
Telnet vero e proprio è incluso nel terminale, senza emulazioni.
Per le robe della cisco non lo so cosa serva...
![]() |
#14 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
L'idea stuzzica anche me ma sono un'incallito giocatore e quindi ecco le domande di rito:
Che giochi vengono portati da pc? E' possibile utilizzare delle schede video AGP del pc? grassie ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
Piu' giochi e maggior facilita' nell'aggiornare il pc alla bisogna.
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: taranto
|
Quote:
http://www.silene.it/store/trova1.tm...hop=up&start=1 Per le schede AGP, dipende alcune Ati ed alcune Nvidia possono essere flashate da pc ed essere utilizzate su Mac... Myname
![]() |
![]() |
#17 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Feltre
|
Grazie per le info, al momento sono un felice possessore di una ASUS 9800XT
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:49.