|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
|
info garanzia schede madri ASUS
ciao
ho bisogno del vostro consiglio. ho appena mandato in garanzia la mia P4C800 deluxe nel negozio in cui l'ho comprata. mi hanno detto che loro non effettuano direttamente la garanzia e che devono spedire la mobo direttamente all' ASUS. mi hanno detto che la scheda potrebbe ritornare anche fra piu di un mese ![]() io glio chiesto se in questo lasso di tempo mi potevano dare una mobo sostitutiva per non rimanere bloccato tutto questo tempo...........e loro mi hanno detto che non è possibile!!!! le mie domande: 1)è vero che non ho diritto ad una scheda sostitutiva dal momento che la mia mobo si è rotta per un difetto di fabbericazione e non per mie negligenze? 2)è possibile che una marca come la ASUS si tenga la mia mobo per anche piu di un mese lasciandomi di fatto a piedi? (se è veramente cosi queste "garanzie" sono veramente una stroxxata). voi avete esperienze a riguardo? quanto ci ha messo la vostra mobo a tornare dall'assistenza? 3)avete per caso una mobo per P4 mooolto economica da vendermi? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |||
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
|
Re: info garanzia schede madri ASUS
Quote:
nn c'è scritto da nessuna parte che ti devono dare una mobo sostitutiva a meno che tu nn abbia un contratto particolare con loro..... Quote:
Quote:
cmq mi sembra strano che tu debba rivolgerti direttamente ad ASUS tu la mobo l'hai comprata da loro per i primi 2 anni la gar ce l'hai da loro poi il 3 (mi sembra che ASUS su alcuni suoi prodotti dia 3 anni di gar) ce lo hai diretto..... ma è un neg normale??? BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
|||
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
|
il negozio è normalissimo..........solo che mi hanno detto che per tutte le mobo la garanzia non viene fornita direttamente da loro ma dalla casa produttrice. in questo caso direttamente da asus
Ultima modifica di Slash84 : 18-05-2004 alle 12:17. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
|
Quote:
![]() Ciauzzzzz.......... ![]()
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
Messaggi: 1623
|
fattela spedire da loro!!!!!! sono obbligati!
__________________
i7 920,GB X58A UD3R,G.Skill 3x2Gb Pc10666,8800gt,HX Modular PSU 620W,Tt Soprano,2x1TB WD Caviar Black (raid1),1x320GB Saegate 7200.10,Mast Samsung SH-S162L |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
|
Quote:
vedrai che la stessa ti dirà che per i primi 2 anni ci pensa il rivenditore BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
|
forse mi sono spiegato male io!
la mia mobo l'ho gia portata al negozio e loro mi hanno detto che provvederanno a spedirla all'asus nel caso in cui non riescano a risolvere da soli il problema! quindi per questo è tutto ok! quello che mi fa incavolare è che il cliente (io in questo caso) si trova privato del pc per colpe non sue! mi spiego meglio: io ho pagato quasi 200 euro quella cavolo di scheda madre difettosa e per giunta mi trovo per un mese bloccato come se si fosse rotta per causa mia!!! mi sembra un ingiustizia! o il negozio o asus stessa dovrebbero prevedere di lasciare al cliente una mobo sostitutiva! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
|
Se si è rotta nei primi 15 giorni sò che l'asus dà il diritto di sostituzione immediata della skeda, che però non avviene dall'asus stessa, ma dal rivenditore. Regola molto stupida per il rivenditore in effetti, che si trova solo impicci in più a dover ordinare più sk madri anche se di fatto non gli servono, cmq...
Potrei anche sbagliarmi, ma se non erro questa regola si chiama INDOA, o qualcosa delgenere.
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=- |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
|
Purtroppo Asus è famosa per aver un pessimo servizio assitenza e garanzia, ve lo dico perchè a me si era fusa la scheda video, avevo speso allora L. 1.200.000 quando era uscita la geffo 3.
L'ho ridata al mio negoziante, e l'avrebbero mandata appunto a asus, HO Aspettato 6 Mesi per riavere la mia skeda indietro. Da allora mai + asus in qualunque forma essa sia. ![]()
__________________
Powered By Athlon XP 2000+ 512MB Corsair XMS PC3200 Epox 8K3A+ Ati radeon 9700Pro Leadman400W Case Chiftec Blu DVD Pioneer16x Audigy 2 Platinum + Inspire 5.1 Sony FD trinitron 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
|
inanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando!!
un altra domanda................le spese di spedizione che avra il negozio per spedire la scheda all'ASUS sono a mio carico? |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
|
assolutamente no!
Cmq mi sembra strano, da quello che ho sentito dire, dalla legge uscita nel 2002, si hanno 2 anni di garanzia, a tutto a carico del negoziante.
__________________
Powered By Athlon XP 2000+ 512MB Corsair XMS PC3200 Epox 8K3A+ Ati radeon 9700Pro Leadman400W Case Chiftec Blu DVD Pioneer16x Audigy 2 Platinum + Inspire 5.1 Sony FD trinitron 17" |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
|
Quote:
![]() per la questione della mobo sostitutiva avresti ragione ma nn è attuabile per una serie di motivi..... cmq sta a volte alla bontà del neg prestarti una skeda in forma di favore per lavorare intanto ![]() ma nn sono obbligati BYEZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
|
Quote:
io invece ho deciso ke comprerò sempre asus x come si sono comportati con me.......allora 1 mese fa mentre ero a 240 mhz di bus (usando l'uber bios quindi con 2 motivi x invalidare la garanzia) la mia a7n8x-x è morta.....l'ho riportata al negziante ke l'ha spedita alla asus (ovviamente al negoziante ho taciuto tutto sia sull'overclock sia sul bios nn ufficiale) e davvero nn speravo ke me la cambiassero.......dopo 2 settimane è arrivata una mobo nuova fiammante nonostante quelli della asus avessero tutto il diritto di mandarmi a..........insomma sono soddisfattissimo dell'assistenza.un po' meno sulla qualità del prodotto ma vabbè lo sapevo dall'inizio ke ho comprato una mobo economica...ps:ho tuttora un lettore cd asus 50x del 99 ke legge anche le pietre ma penso ke oggi nn ne fanno più di questa qualità...... |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
![]() ![]() x Slash84 Ti mando in pvt il numero di telefono ![]()
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
|
Quote:
![]() ![]() ![]() (Il primo uomo a ridere xchè ha le corna.....!!! ![]()
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
|
Quote:
![]() ![]()
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
|
Quote:
a me il negoziante ha detto ke avrei dovuto pagargli le spese di spedizione (12€) se asus nn me l'avesse cambiata.....dato ke è andata diversamente nn gli ho dovuto dar niente,la garanzia è garanzia (grazie asus!!!!!) |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.