Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso
Basato su piattaforma Qualcomm Snapdragon X Plus a 8 core, il nuovo Microsoft Surface Pro 12 è un notebook 2 in 1 molto compatto che punta sulla facilità di trasporto, sulla flessibilità d'uso nelle differenti configurazioni, sul funzionamento senza ventola e sull'ampia autonomia lontano dalla presa di corrente
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet!
Il REDMAGIC Astra Gaming Tablet rappresenta una rivoluzione nel gaming portatile, combinando un display OLED da 9,06 pollici a 165Hz con il potente Snapdragon 8 Elite e un innovativo sistema di raffreddamento Liquid Metal 2.0 in un form factor compatto da 370 grammi. Si posiziona come il tablet gaming più completo della categoria, offrendo un'esperienza di gioco senza compromessi in mobilità.
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2
Dopo un mese di utilizzo intensivo e l'analisi di oltre 50 scatti, l'articolo offre una panoramica approfondita di Nintendo Switch 2. Vengono esaminate le caratteristiche che la definiscono, con un focus sulle nuove funzionalità e un riepilogo dettagliato delle specifiche tecniche che ne determinano le prestazioni
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi
 
Strumenti
Old 18-05-2004, 09:03   #1
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
info garanzia schede madri ASUS

ciao

ho bisogno del vostro consiglio.

ho appena mandato in garanzia la mia P4C800 deluxe nel negozio in cui l'ho comprata. mi hanno detto che loro non effettuano direttamente la garanzia e che devono spedire la mobo direttamente all' ASUS.

mi hanno detto che la scheda potrebbe ritornare anche fra piu di un mese

io glio chiesto se in questo lasso di tempo mi potevano dare una mobo sostitutiva per non rimanere bloccato tutto questo tempo...........e loro mi hanno detto che non è possibile!!!!

le mie domande:

1)è vero che non ho diritto ad una scheda sostitutiva dal momento che la mia mobo si è rotta per un difetto di fabbericazione e non per mie negligenze?

2)è possibile che una marca come la ASUS si tenga la mia mobo per anche piu di un mese lasciandomi di fatto a piedi? (se è veramente cosi queste "garanzie" sono veramente una stroxxata).
voi avete esperienze a riguardo? quanto ci ha messo la vostra mobo a tornare dall'assistenza?

3)avete per caso una mobo per P4 mooolto economica da vendermi?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:22   #2
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Re: info garanzia schede madri ASUS

Quote:
[b]

1)è vero che non ho diritto ad una scheda sostitutiva dal momento che la mia mobo si è rotta per un difetto di fabbericazione e non per mie negligenze?
diritto no
nn c'è scritto da nessuna parte che ti devono dare una mobo sostitutiva a meno che tu nn abbia un contratto particolare con loro.....

Quote:
2)è possibile che una marca come la ASUS si tenga la mia mobo per anche piu di un mese lasciandomi di fatto a piedi? (se è veramente cosi queste "garanzie" sono veramente una stroxxata).
voi avete esperienze a riguardo? quanto ci ha messo la vostra mobo a tornare dall'assistenza?
1 mese o 2 settimane di solito è il tempo che ci impiega dipende da molti fattori....

Quote:
3)avete per caso una mobo per P4 mooolto economica da vendermi?
no
cmq mi sembra strano che tu debba rivolgerti direttamente ad ASUS
tu la mobo l'hai comprata da loro
per i primi 2 anni la gar ce l'hai da loro
poi il 3 (mi sembra che ASUS su alcuni suoi prodotti dia 3 anni di gar) ce lo hai diretto.....

ma è un neg normale???

BYEZZZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:39   #3
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
il negozio è normalissimo..........solo che mi hanno detto che per tutte le mobo la garanzia non viene fornita direttamente da loro ma dalla casa produttrice. in questo caso direttamente da asus

Ultima modifica di Slash84 : 18-05-2004 alle 12:17.
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:27   #4
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da Slash84
il negozio è normalissimo..........solo che mi hanno detto che per tutte le mobo la garanzia non viene fornita direttamente da loro ma dalla casa produttrice. in questo caso direttamente da asus
Questo potrebbe anche essere vero, ma ciò nn toglie che alla Asus ce la dovevano mandare loro.

Ciauzzzzz..........
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:33   #5
Damianoo
Senior Member
 
L'Avatar di Damianoo
 
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia City
Messaggi: 1623
fattela spedire da loro!!!!!! sono obbligati!
__________________
i7 920,GB X58A UD3R,G.Skill 3x2Gb Pc10666,8800gt,HX Modular PSU 620W,Tt Soprano,2x1TB WD Caviar Black (raid1),1x320GB Saegate 7200.10,Mast Samsung SH-S162L
Damianoo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 20:43   #6
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Quote:
Originariamente inviato da Slash84
il negozio è normalissimo..........solo che mi hanno detto che per tutte le mobo la garanzia non viene fornita direttamente da loro ma dalla casa produttrice. in questo caso direttamente da asus
a meno che nn ci sia scritto su qlk foglio che hai firmato o sul prev o su altro la gar la FANNO LORO DA SOLI nn devi spedire nulla alla ASUS
vedrai che la stessa ti dirà che per i primi 2 anni ci pensa il rivenditore

BYEZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 07:36   #7
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
forse mi sono spiegato male io!

la mia mobo l'ho gia portata al negozio e loro mi hanno detto che provvederanno a spedirla all'asus nel caso in cui non riescano a risolvere da soli il problema! quindi per questo è tutto ok!

quello che mi fa incavolare è che il cliente (io in questo caso) si trova privato del pc per colpe non sue!

mi spiego meglio: io ho pagato quasi 200 euro quella cavolo di scheda madre difettosa e per giunta mi trovo per un mese bloccato come se si fosse rotta per causa mia!!! mi sembra un ingiustizia!

o il negozio o asus stessa dovrebbero prevedere di lasciare al cliente una mobo sostitutiva!
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 07:45   #8
[K]iT[o]
Senior Member
 
Iscritto dal: Jul 2002
Messaggi: 5631
Se si è rotta nei primi 15 giorni sò che l'asus dà il diritto di sostituzione immediata della skeda, che però non avviene dall'asus stessa, ma dal rivenditore. Regola molto stupida per il rivenditore in effetti, che si trova solo impicci in più a dover ordinare più sk madri anche se di fatto non gli servono, cmq...

Potrei anche sbagliarmi, ma se non erro questa regola si chiama INDOA, o qualcosa delgenere.
__________________
-=- 7800x3D . TUF B650 . 32GB 6000MHz C30 . RTX 4070 Super . nvme 2TB -=-
[K]iT[o] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:28   #9
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
Purtroppo Asus è famosa per aver un pessimo servizio assitenza e garanzia, ve lo dico perchè a me si era fusa la scheda video, avevo speso allora L. 1.200.000 quando era uscita la geffo 3.
L'ho ridata al mio negoziante, e l'avrebbero mandata appunto a asus, HO Aspettato 6 Mesi per riavere la mia skeda indietro.

Da allora mai + asus in qualunque forma essa sia.
__________________
Powered By Athlon XP 2000+ 512MB Corsair XMS PC3200 Epox 8K3A+ Ati radeon 9700Pro Leadman400W
Case Chiftec Blu DVD Pioneer16x Audigy 2 Platinum + Inspire 5.1 Sony FD trinitron 17"
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:35   #10
Slash84
Senior Member
 
L'Avatar di Slash84
 
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Forlì
Messaggi: 1590
inanzitutto vi ringrazio per l'aiuto che mi state dando!!

un altra domanda................le spese di spedizione che avra il negozio per spedire la scheda all'ASUS sono a mio carico?
Slash84 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 09:57   #11
EpromX
Senior Member
 
Iscritto dal: Jan 2001
Città: Legnano [MI]
Messaggi: 107
assolutamente no!
Cmq mi sembra strano, da quello che ho sentito dire, dalla legge uscita nel 2002, si hanno 2 anni di garanzia, a tutto a carico del negoziante.
__________________
Powered By Athlon XP 2000+ 512MB Corsair XMS PC3200 Epox 8K3A+ Ati radeon 9700Pro Leadman400W
Case Chiftec Blu DVD Pioneer16x Audigy 2 Platinum + Inspire 5.1 Sony FD trinitron 17"
EpromX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:12   #12
OverClocK79®
Senior Member
 
L'Avatar di OverClocK79®
 
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Padova
Messaggi: 24606
Quote:
Originariamente inviato da Slash84
un altra domanda................le spese di spedizione che avra il negozio per spedire la scheda all'ASUS sono a mio carico?
no no nn devi pagare nulla

per la questione della mobo sostitutiva avresti ragione
ma nn è attuabile per una serie di motivi.....

cmq sta a volte alla bontà del neg prestarti una skeda in forma di favore per lavorare intanto
ma nn sono obbligati

BYEZZZZZZZZZZZZZZ
__________________
OverClocK79® è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 10:22   #13
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
Purtroppo Asus è famosa per aver un pessimo servizio assitenza e garanzia, ve lo dico perchè a me si era fusa la scheda video, avevo speso allora L. 1.200.000 quando era uscita la geffo 3.
L'ho ridata al mio negoziante, e l'avrebbero mandata appunto a asus, HO Aspettato 6 Mesi per riavere la mia skeda indietro.

Da allora mai + asus in qualunque forma essa sia.


io invece ho deciso ke comprerò sempre asus x come si sono comportati con me.......allora 1 mese fa mentre ero a 240 mhz di bus (usando l'uber bios quindi con 2 motivi x invalidare la garanzia) la mia a7n8x-x è morta.....l'ho riportata al negziante ke l'ha spedita alla asus (ovviamente al negoziante ho taciuto tutto sia sull'overclock sia sul bios nn ufficiale) e davvero nn speravo ke me la cambiassero.......dopo 2 settimane è arrivata una mobo nuova fiammante nonostante quelli della asus avessero tutto il diritto di mandarmi a..........insomma sono soddisfattissimo dell'assistenza.un po' meno sulla qualità del prodotto ma vabbè lo sapevo dall'inizio ke ho comprato una mobo economica...ps:ho tuttora un lettore cd asus 50x del 99 ke legge anche le pietre ma penso ke oggi nn ne fanno più di questa qualità......
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 21:40   #14
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da EpromX
Purtroppo Asus è famosa per aver un pessimo servizio assitenza e garanzia, ve lo dico perchè a me si era fusa la scheda video, avevo speso allora L. 1.200.000 quando era uscita la geffo 3.
L'ho ridata al mio negoziante, e l'avrebbero mandata appunto a asus, HO Aspettato 6 Mesi per riavere la mia skeda indietro.

Da allora mai + asus in qualunque forma essa sia.
Questo dipende dall'onestà del negoziante. Dovevo assemblare una scheda madre dell'Asus e secondo me, dove l'avevo comprata, me l'avevano fornita già "smaneggiata". Iniziarono a fare storie sulle prove di laboratorio , tempi obbligati di testaggio (immaginate la manodopera a 30-40 euro l'ora?) e poi spedizione e richiesta dello stesso modello. Tornai a casa con le corna di fuori ( tipo LoBoToMiX) e telefonai ad Asus Italia. Nel giro di dieci minuti il problema era risolto. Un tecnico molto gentile si prese carico di dare una "tiratina d'orecchie" al negoziante.

x Slash84
Ti mando in pvt il numero di telefono
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 22:04   #15
LoBoToMiX
Senior Member
 
L'Avatar di LoBoToMiX
 
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
Messaggi: 899
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
CUT
... Tornai a casa con le corna di fuori ( tipo LoBoToMiX)...
CUT
Muahahahahah!!!!

(Il primo uomo a ridere xchè ha le corna.....!!! )
__________________
A chi nn beve vino, Dio neghi anche l'acqua.
LoBoToMiX è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:08   #16
DonaldDuck
Senior Member
 
L'Avatar di DonaldDuck
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Cittadino di un mondo libero dalla spazzatura
Messaggi: 5537
Quote:
Originariamente inviato da LoBoToMiX
Muahahahahah!!!!

(Il primo uomo a ridere xchè ha le corna.....!!! )
__________________
Affari conclusi: topogatto, BoBBazza, skorpion2, Ricky68, aleforumista, antarex, titave, gonfaloniere, Paramir, Liqih, stefocus, biagimax101, Torregiani, cajenna, s5otto, flu, enricobart, Sinclair63, Jeppo71, LucaAL, ercagno, tomejerry1974, oxone, tetsuya31, X1l10on88. Seccature da: diabolikoverclock; danyrace
DonaldDuck è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 00:21   #17
zetec
Senior Member
 
L'Avatar di zetec
 
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Giugliano
Messaggi: 3167
Quote:
Originariamente inviato da DonaldDuck
Questo dipende dall'onestà del negoziante. Dovevo assemblare una scheda madre dell'Asus e secondo me, dove l'avevo comprata, me l'avevano fornita già "smaneggiata". Iniziarono a fare storie sulle prove di laboratorio , tempi obbligati di testaggio (immaginate la manodopera a 30-40 euro l'ora?) e poi spedizione e richiesta dello stesso modello. Tornai a casa con le corna di fuori ( tipo LoBoToMiX) e telefonai ad Asus Italia. Nel giro di dieci minuti il problema era risolto. Un tecnico molto gentile si prese carico di dare una "tiratina d'orecchie" al negoziante.

x Slash84
Ti mando in pvt il numero di telefono

a me il negoziante ha detto ke avrei dovuto pagargli le spese di spedizione (12€) se asus nn me l'avesse cambiata.....dato ke è andata diversamente nn gli ho dovuto dar niente,la garanzia è garanzia (grazie asus!!!!!)
zetec è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi


Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito della nuova Nintendo Switch 2 Dopo un mese, e 50 foto, cosa abbiamo capito del...
Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non solo per l'IA Gigabyte Aero X16 Copilot+ PC: tanta potenza non...
vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto tascabile? vivo X200 FE: il top di gamma si è fatto ...
Morto Felix Baumgartner, eroe del Red Bu...
Intel prepara l'architettura 'Unified Co...
Threadripper PRO 9000 WX-Series e Radeon...
Il decimo lancio del razzo spaziale Spac...
Nuova immagine per la cometa interstella...
Usi la 'melanzana' su Tinder? Ecco perch...
AWS annuncia molte novità legate ...
Il lato oscuro della speculazione immobi...
Glyph Matrix e design asimmetrico: ...
Il sasso più costoso di sempre: p...
Ericsson punta sull'IA: arrivano nuove s...
Iliad: GIGA 200 e GIGA 150 tra le offert...
Questo power bank wireless ricarica alla...
iPhone 17 Pro e Pro Max: il nu...
Riunioni su Teams direttamente dall'auto...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian
Google Chrome Portable
Google Chrome 120
VirtualBox
Tutti gli articoli Tutte le news Tutti i download

Strumenti

Regole
Non Puoi aprire nuove discussioni
Non Puoi rispondere ai messaggi
Non Puoi allegare file
Non Puoi modificare i tuoi messaggi

Il codice vB è On
Le Faccine sono On
Il codice [IMG] è On
Il codice HTML è Off
Vai al Forum


Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 07:59.


Powered by vBulletin® Version 3.6.4
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
Served by www3v