|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Bannato
Iscritto dal: May 2004
|
PinMod per ovelvoltare alla grande i P4!
Ciao Ragazzi sono dinuovo io e vi scrivo per l'ennesima volta, come appassionato dell'overclock, ho sentito parlare di pinmod per ovelvoltare i p4, su google ho cercato e ho trovato solamente come si effettua quello per i processori athlon, praticamente dicono che si devono cortocircuitare alcuni pin del processore!
Sicccome so che si può fara pure questo per i Favolosi P4 volevo cimentarmi sull'argomento e farlo anche sul mio incazzatissimo P4 1500 @ 1875 che con un voltaggio di 1,85 volt è stabilissimo e non supera mai i 60 gradi quando è stressato per ore e ore di fila al 100% ![]() Cmq spero che qualcuno mi risponda perchè la modifica mi fa impazzire! ![]() CIAO A TUTTI!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Benevento
|
scusa ma overvoltare in che senso????
![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Il modo di overvoltare con i pin c'è, mi sembra che devi piegare i primi due in alto a sinistra, però serve se hai mobo che non permettono l'overvolt, altrimenti sarebbe idiota farlo...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Città: Benevento
|
Quote:
ecco quello che intendevo anche io....se lo fai dalla mobo a che serve farlo "fisicamente".....vabbè ho capito la necesita allora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Pachino[SR]
|
credo ke queste cose le facciano solo gli appassionati di oc
ma quale appossionato di oc nn ha una mobo ke consente di modificare il vcore? ![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
probabilmente lui voleva andare oltre il limite della mobo, tipo a 2 v o di più!altrimenti non avrebbe alcun senso!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
ma xchè vuoi overvoltare di brutto quel povero willamette?
non credo ne trarresti vantaggi.. piuttosto cercati un nw usato ![]() ![]() byez! |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Bannato
|
Cmq adesso forse ho capito qual'è il problema, non è ne la temperatura alta ne l'alimentazione bassa perchè c'è genta che con voltaggi molto più bassi del mio arriva a frequenze più alte di me senza problemi!
Il mio problema è la scheda madre, infatti già a 112 Mhz la scheda audio non funziona +! Infatti sono a 125Mhz grazie ad una scheda audio pci! Secondo me superati i 125Mhz non reggerà qualche cosa della MB e quindi c'è il crash con schermate blu! Infati a 124 Mhz e con il voltaggio al minimo regolato dal BIOS ho un sistema stabilissimo! ![]() Quindi pernso proprio di cambiare MB! Lamia è una vecchia MSI 845 PRO4 detta anche MS-6391! Cmq, se dovrei cambiare MB quale mi Consigliate per overclockare alla grande? Per me la temperatura non è un problema tanto sto acquistando un sistema a liquido o un aeromax della coolermaster in Rame! Rispondete picciò! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Bannato
|
Ahh stavo pensando un'altra cosa.......
Non è che il mio problema sono le Ram? Io ho due moduli, una da 128 e uno da 512 Sdram a 133! Può essere che cambiando il BUS che io l'ho a 124 mi sballano le Ram? Aiutatemi! Sto impazzaendo! ![]() ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
hai un willy e come se non bastasse già la CPU a rendere tragico il quadro le ram sono sdr...questo vuol dire che per quanto overclocchi non è che tu possa sperare di ottenere grandi risultati: se vuoi aumentare le prestazioni l'unica è spendere qualcosa e farsi un sistema nuovo
|
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Bannato
|
E infatti vorrei cambiare scheda madre, dato che sembri così esperto nel settore, cosa mi consigli tu?
Cmq perchè non posso andare dopo i 125? Il problema sono le ram o la Scheda Madre? Mi farebbe piacere se rispondi! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Alba (CN)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
(ke cmq mi apriva winzoz alla stessa velocità del 3000)
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Verona
|
Quote:
![]() inanzitutto non puoi cambiare solo la mobo perchè qualunque mobo oggi supporta solo memorie DDR, quindi al limite dovresti prendere in considerazione anche delle nuove ram...a questo punto però cambiare mobo e ram tenendo un willamette sarebbe un controsenso: sarebbe come mettere il motore di una prisma su una ferrari (senza contare che non so se sarebbe possibile: il tuo dovrebbe essere uno a 478pin, quindi meccanicamente compatibile anche con le mobo più recenti ma non so se i willy siano supportati a livello di bios) Di qui l'ovvia conseguenza è che se vuoi migliorare le prestazioni del tuo sistema l'unica è quella di cambiare il blocco mobo-ram-CPU..per permetterci di consigliarti però dovresti dirci quanto avresti di budget a disposizione (tieni comunque presente che con poco più di 300€ ti fai un sistema basato su athlon XP che polverizza il tuo attuale) P.S. i 125mhz magari sono il limite del processore...c'è sempre un valore di FSB limite e oltre quello non si va ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Padøva
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Quote:
![]() Soluzioni?? ![]() Se vuoi rimanere su intel stai su mainboard con chipset 875/865, in particolare asus o abit, direi P4P800 o meglio P4C800 oppure IC7 Max3 se vuoi il top, il procio se riesci prendi un 2800 step M0, se vuoi ti fornisco un paio di indirizzi per acquistare online (si risparmia parecchio). Nel frattempo salutami "li picciotti di piazza mokarta". ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Bannato
|
Ciao Paesà
Ciao, intanto grazie d'aver risposto, anche a me fa piacere d'avere incontrato un paesano in rete!
Cmq forse adesso con le tue spiegazioni ho capito tutto! Infatti è meglio cambiare direttamente la MB, le RAM e il processore! Se vuoi consigliarmi qualcosa non ti creare problemi, io potrei spendere fino a 150€, 200€ per acquistare il tutto! Ahh, i ragazzi te li saluto ma adesso non stanno più in piazza Mokarta, adesso si mettono vicino Ciraolo, dove vado anch'io! ![]() Ciao e Grazie ancora! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Senior Member
Città: Palermo
|
Re: Ciao Paesà
Quote:
Asus P4P800 Intel Pentium 4 Northwood 2800 MHz Dimm 2 x 256 DDR400 OEM se non fai overclock, oppure Dimm 2 x 256 DDR500 Vitesta se vuoi dilettarti con l'overclock. Il totale con le Vitesta è di € 422,62 quindi sforiamo di € 222 il tuo budget, penso che se vendi il tuo vecchio hardware puoi farci intorno a €150, quindi devi fare uno sforzo e metterci ancora circa € 70. Altrimenti passi ad Amd per un sistema + economico ma ugualmente valido, se vuoi ti suggerisco qualcosa anche per Amd. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#20 |
Bannato
|
Ok cercherò di vendere processore mb e ram per 150€ e poi compro il tutto!
Già c'è un mio amico che era interessato! Solo così il mio PC potrà andare come un Hornet! Ciao, non so come sdebitarmi per la tua disponibilità! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:27.