Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Componenti Hardware > Motherboard, Chipset & RAM

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 16-05-2004, 18:53   #1
Eikichi
Junior Member

Iscritto dal: May 2004
problemi con il pc

ciao a tutti!!!! cerco disperatamente aiuto e spero che riusciate a darmelo allora dato che il mio pc è un pò lento perchè vecchiotto mi servirebbe di mettere windows xp o 2000 ma non mi è possibile perchè se metto uno dei due sistemi operativi mi da il codice dieci alle porte usb ho provato ad aggiornarlo con molti driver ma non va mi han detto che dipende dalla scheda madre potrebbe essere?
grazie a tutti anticipatamente
Eikichi è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 18:57   #2
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Re: problemi con il pc

Quote:
Originariamente inviato da Eikichi
ciao a tutti!!!! cerco disperatamente aiuto e spero che riusciate a darmelo allora dato che il mio pc è un pò lento perchè vecchiotto mi servirebbe di mettere windows xp o 2000 ma non mi è possibile perchè se metto uno dei due sistemi operativi mi da il codice dieci alle porte usb ho provato ad aggiornarlo con molti driver ma non va mi han detto che dipende dalla scheda madre potrebbe essere?
grazie a tutti anticipatamente
Ciao,

che scheda madre hai? processore, periferiche?

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 19:34   #3
Eikichi
Junior Member

ciaooooooooooo

la scheda madre non riesco a vedere di che marca è su proprietà di sistema non lo dice e all'accensione neanche aiutatemi
Old 16-05-2004, 21:02   #4
carmine65
Senior Member

L'Avatar di carmine65

Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Quote:
Originariamente inviato da Eikichi
ciaooooooooooo

la scheda madre non riesco a vedere di che marca è su proprietà di sistema non lo dice e all'accensione neanche aiutatemi
Ciao,

se non si sa che tipo di hardware hai è difficile darti una mano...

Non puoi aprire il case e scoprire il modello della scheda madre? Dovrebbe esserci una sigla scritta da qualche parte....

riciaoooo.
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 mhz (300x9) @ 1,33v @ Arctic Cooling Freezer 64 pro ---> 2x512 MB (Geil Ultra-X 3200) @ 400 mhz (200x2) @ 2,8v @ 2-2-5-2 1T ---> Asus En8500gt ---> Terratec Aureon Universe @ Grundig V 30 @ Grundig Box 450 ---> Ali CoolerMaster RealPower 450 watt ---> Case Coolermaster Ammo 533 ---> NAS Synology Ds-215j §§§
carmine65 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 21:11   #5
Eikichi
Junior Member

gia aperto però c'è scritto solo il modello a meno che la sigla award non sia una marca
Old 16-05-2004, 21:17   #6
biagimax 101
Senior Member

Iscritto dal: Jul 2002
Città: Fabriano
qello non è il nome della scheda ma il tipo di bios. di solito il modello della modo è serigrafato sul pcb
ABIT NF7-s 2.0/barton xp-m 2600+@2530 220*11.5 v1.7 /WD160GB SATA 8Mb/maxtor 13gb/WD 40gb-7200/lite on 1653s/ram2x AData PC 3200 Bh5 256mb 5222/ali350w mod /sappire 9700 pro/ liquid cooled by me / o.s :win xp pro e winme / -----RIPROGRAMMAZIONE BIOS E FLASH EPROM (no ditta)-----
biagimax 101 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 16-05-2004, 22:39   #7
Eikichi
Junior Member

spiegami bene per favore
Old 16-05-2004, 23:56   #8
ZonaDopa
Senior Member

Dai un occhio tra gli slot pci,quelli bianchi dove vengono inserite le varie periferiche interne,se vi è serigrafato il modello tipo Abit Kv7 etco al di sotto dello slot agp.
Alternativamente usa un software tipo Aida32 o Everest o sandra 2004 per risalire al modello.
Cmq il codice 10 dovrebbe appunto indicare che non trova driver adatti per le porte usb.(vado a memoria sul codice errore quindi potrei errare)
ZonaDopa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 17-05-2004, 00:02   #9
Eikichi
Junior Member

capisco sai consigliarmi dei driver che dovrebbero andare bene?
Old 17-05-2004, 00:08   #10
ZonaDopa
Senior Member

No se non scrivi almeno il modello della sk madre.
Ti servono quelli relativi al chipset cmq.
Dal modello di mobo si risale al chipset e ai driver giusti.
(sempre che esistano x w2k/xp)
Old 17-05-2004, 14:01   #11
Eikichi
Junior Member

Proprietà della scheda madre

Nome scheda madre FIC VB-601/601-Z

Produttore scheda madre
Nome società First International Computer, Inc.
Proprietà chipset

Chipset scheda madre Intel 82440BX/ZX

ecco ho usato aida grazie mille ora è possibile sapere se ci sono driver buoni?

Ultima modifica di Eikichi : 17-05-2004 alle 14:44.
Old 17-05-2004, 14:56   #12
ZonaDopa
Senior Member

http://www.fic.com.tw/support/
La tua sk madre è una slot 1 e dovrebbe essere basata sul 440bx o derivati(zx per esempio), quindi intel come chipset.
Cmq controlla bene se hai una 601,601v una z o che altro(leggendo la serigrafia sulla sk madre).
I driver intel cmq per il tuo chipset sono gia'integrati nel sistema operativo(per quanto riguarda xp al 99,9%)quindi mi sa che l'errore è da ricercarsi altrove.
Una volta appurato il modello esatto ti conviene spulciare con google i gruppi alla ricerca di qualcuno con il tuo stesso problema ed eventuale soluzione.
Old 17-05-2004, 15:08   #13
Eikichi
Junior Member

dici che sicuramente è un problema di driver delle porte usb?
Old 17-05-2004, 15:21   #14
ZonaDopa
Senior Member

NO non puoi esserne sicuro.
Indaga un po'con google, magari bisgona aggiornare il bios o proprio non è supportata da w2k>.
Sarai mica l'unico che ha provato ad installare w2k o xp con questa main(o almeno spero).
Old 17-05-2004, 15:45   #15
Eikichi
Junior Member

ho trovato questa spiegazione in un sito potrebbe funzionare?

Fare clic sul pulsante Start e selezionare Esegui.

Nella casella di testo, digitare msconfig e fare clic su OK.

Selezionare Avvio selettivo.

Deselezionare la casella Carica elementi di avvio di Esecuzione automatica e fare clic su OK.

Fare clic sul pulsante Non riavviare.

Fare clic con il pulsante destro del mouse sull’icona Risorse del computer.

Selezionare la scheda Hardware e fare clic sul pulsante Gestione periferiche.

Fare clic sul segnopiù (+) situato accanto alla voce Controller USB (Universal Serial Bus).

Fare clic con il pulsante destro del mouse su Periferica di archiviazione di massa USB e selezionare Disinstalla.

Inserire il CD Soluzioni fornito in dotazione con il prodotto nell'unità CD-ROM. Verrà installato il driver.

Riavviare il computer
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Il primo iPhone pieghevole potrebbe esse...
Apple 'apre' iOS alle terze parti anche ...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian