Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Networking e sicurezza > Internet provider in generale > Internet e provider

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 11-05-2004, 18:15   #1
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Iscritto dal: Jun 2000
Città: San Giuliano Milanese
[FASTWEB] Proposta di abbonamento

Mi hanno chiamato quelli di Fastweb e (per farla breve) mi hanno proposto per passare da loro le seguenti offerte:

Abbonamento Internet senza limiti (67€)

2 mesi a metà prezzo (in pratica un mese gratuito)
canone dei 4mbit gratuito (12/mese)
attivazione gratuita (95)

ed in più il costo dei restanti mesi fino alla fine del mio abbonamento adsl attuale accreditato sulle fatture FW.

Voi cosa fareste ?

Io attualmente sto spendendo tra telefonia e Internet una media di 65-70€ al mese

Consigliatemi un pò

Ciao
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
yakipol è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 18:36   #2
newmodelarmy
Registered User

Iscritto dal: Apr 2004
io sono passato da alice adsl a fast web, e siccome spendevo tanto quanto te circa e non facevo chiamate da casa verso i cellulari, mi è convenuto.....ho fatto tutto senza limiti, pago 85€ al mese e navigo a 2Mb 24 ore su 24 e chiamo tutti i numeri di rete fissa in italia 24 su 24, tutto compreso nelle 85€, l'unica cosa non compresa sono le chiamate verso i cellulari e chiamate estere, cmq le tariffe X queste ultime sono uguali a quelle tim...
l'installazione col contributo statale è di 20€ invece di 100 e paghi per i primi 2 mesi la metà(85:2 al mese ), hai poi compreso anche la tv di fast web se ti interessa, chiaramente non puoi vedere tutti i canali, hai gratis solo rai sat, rai sport, bloomberg, nbc, e model TV e non ricordo quali altri ancora, per gli altri se li vuoi paghi(a me personalmente non interessa, e se non fosse xchè ti danno quelli nel pacchetto ne avrei fatto anche a meno,cmq li hai gratis)...sempre col contributo statale se vuoi per 29€scquisti il decoder per la tv(X i programmi elencati prima).

ho chiesto al negoziante l'opzione 4Mb, mi ha detto che sono 12€ in piu al mese e che non funziona bene in tutte le zone, e da problemi(almeno X quanto rigurada la mia città, magari nella tua no....), cosi nn l'ho fatta, fidati che però 2Mb bastano e avanzano, quando scarichi a 200Kb/sec si sente....

spero di averti dato una mano...

ciao ciao
newmodelarmy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 18:41   #3
newmodelarmy
Registered User

dimenticavo, con fast web non ho mai avuto problemi e non mi è mai saltata la connessione.....al contrario che con alice adsl che saltava spesso(per manutenzione dicevano quelli della telecom...), ottimo il servizio assistenza(trovi sempre libero il centralino, al contrario di quelli della telecom!!!!)
Old 11-05-2004, 19:02   #4
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Quote:
Originariamente inviato da newmodelarmy
io sono passato da alice adsl a fast web, e siccome spendevo tanto quanto te circa e non facevo chiamate da casa verso i cellulari, mi è convenuto.....ho fatto tutto senza limiti, pago 85€ al mese e navigo a 2Mb 24 ore su 24 e chiamo tutti i numeri di rete fissa in italia 24 su 24, tutto compreso nelle 85€, l'unica cosa non compresa sono le chiamate verso i cellulari e chiamate estere, cmq le tariffe X queste ultime sono uguali a quelle tim...
l'installazione col contributo statale è di 20€ invece di 100 e paghi per i primi 2 mesi la metà(85:2 al mese ), hai poi compreso anche la tv di fast web se ti interessa, chiaramente non puoi vedere tutti i canali, hai gratis solo rai sat, rai sport, bloomberg, nbc, e model TV e non ricordo quali altri ancora, per gli altri se li vuoi paghi(a me personalmente non interessa, e se non fosse xchè ti danno quelli nel pacchetto ne avrei fatto anche a meno,cmq li hai gratis)...sempre col contributo statale se vuoi per 29€scquisti il decoder per la tv(X i programmi elencati prima).

ho chiesto al negoziante l'opzione 4Mb, mi ha detto che sono 12€ in piu al mese e che non funziona bene in tutte le zone, e da problemi(almeno X quanto rigurada la mia città, magari nella tua no....), cosi nn l'ho fatta, fidati che però 2Mb bastano e avanzano, quando scarichi a 200Kb/sec si sente....

spero di averti dato una mano...

ciao ciao

Quindi tu dici che conviene fare direttamente la tutto senza limiti (85€) contro la Internet senza limiti (67€) anche se ho un consumo fonia al mese di circa 30-32 con Tele2 e Telecom, canone compreso ?
Utenti affidabili per compravendite: Juky - Pacone - MisterG - Eskevar - Ionio - ArvMau - Matland - Dimostar - Felpa - jgvnn - Wainecrx - Ebert - Vinciller - Perty - MaxPower71 - demikiller - tury - Albert78 - Alechino - Stemanca - Loutenr1 - Gunno - Madelui - iome2k5
Old 11-05-2004, 19:45   #5
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Iscritto dal: Jan 2001
Città: Firenze Moto: Suzuki GSR
Quote:
ottimo il servizio assistenza(trovi sempre libero il centralino, al contrario di quelli della telecom!!!!)
Posso essere d'accordo su tutto ma su questo proprio no, attesa media 20 minuti e risultati spesso vicini allo zero. Ho dovuto chiamare e rompere le scatole x quasi un mese visto che avevo il vecchio problema delle dsl in cui il telefono squillava senza motivo e la gente che provava a chiamare trovava occupato.... loro SAPEVANO di cosa si trattava,ma facevano gli gnorri, fino a che finalmente nn è arrivato il mio turno di aggiornamento software della centralina (non dell'HAG) e finalmente nn ho più avuto problemi! .... se solo arrivasse la fibra!
giopappy è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 19:47   #6
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Quote:
Originariamente inviato da yakipol
Quindi tu dici che conviene fare direttamente la tutto senza limiti (85€) contro la Internet senza limiti (67€) anche se ho un consumo fonia al mese di circa 30-32 con Tele2 e Telecom, canone compreso ?
Beh direi di sì tanto più che averle gratis invoglia a telefonare!

Alla fine andresti +/- in pareggio rispetto a prima, con la differenza di quei famosi 4Mbit con cui scaricare l'impossibile!
P.S. suggerisco l'acquisto di uno o + hd molto ma molto capienti,oltrre ovviamente al masterizzatore dvd (sempre ke tu nn ce l'abbia già)
Old 11-05-2004, 19:56   #7
raceman
Senior Member

L'Avatar di raceman

Iscritto dal: Nov 2002
Re: [FASTWEB] Proposta di abbonamento

Quote:
Mi hanno chiamato quelli di Fastweb e (per farla breve) mi hanno proposto per passare da loro le seguenti offerte:

Abbonamento Internet senza limiti (67€)

2 mesi a metà prezzo (in pratica un mese gratuito)
canone dei 4mbit gratuito (12/mese)
attivazione gratuita (95)

ed in più il costo dei restanti mesi fino alla fine del mio abbonamento adsl attuale accreditato sulle fatture FW.

Voi cosa fareste ?

Io attualmente sto spendendo tra telefonia e Internet una media di 65-70€ al mese

Consigliatemi un pò

Ciao
Scusa scusa......io mi sono abbonato 50 gioni fa e non mi hanno proposto tutto questo...!!!!
Mi fanno pagare i mesi interi di abbonamento la 4 Mbit (12 euro/mese) e la linea adsl me la tengo sul gobbo fino alla scadenza...
Però io ho chiesto una linea aggiuntiva...
Old 11-05-2004, 20:22   #8
newmodelarmy
Registered User

sono d'accordo con giopappy
ti conviene fare fast web, e consiglio anch'io di prenderti un hard disk nuovo, anzi anche 2...
io in pochi giorni ho riempito 2 hard disk, uno da 120 e l'altro da 160....l'unico "inconveniente" di fast web è appunto che poi spendi un sacco in dvd da masterizzare(altrimenti non sai dove mettere tutto quello che scarichi!!!).

con 85€ ti conviene fare tutto senza limiti(Sempre che appunto non chiami molto i cellulari), e se ti interessa con 29€ invece di 150€, t iporti a casa anche il decoder per la tele di fast web che hai già compreso nel prezzo(a me personalmente non interessa, anche se 29€non penso siano buttate via, in futuro magari lo userai, e oggi ti costa solo 19€ invece di 150€per il contributo statale...)

PS:QUANDO CABLERANNO I CAVI IN FIBRA OTTICA, I CLIENTI FAST WEB CHE SI SONO ABBONATI FINO ADESSO PASSERANNO AUTOMATICAMENTE ALLA FIBRA 10Mb GRATIS E SENZA COSTI AGGIUNTIVI DI ABBONAMENTO!!!X QUELLI CHE HANNO LA 4Mb PASSANO A 20Mb IN FIBRA CON 12€ IN PIU AL MESE(tanto quanto pagano adesso appunto).

Per giopappy: io ho chiamato spesso quelli di fast web,per informazioni anche futili quali il cablaggio di un cavo lieneare o quando sarebbe arrivata la fibra, e al contrario di quelli della telecom che dopo alcuni minuti di musichina della segreteria si sentiva la voce che ti diceva di richiamare piu tardi, loro mi hanno sempre risposto dopo poco e sono stati sempre gentilissimi..boh magari sarò stato fortunato io...
Old 11-05-2004, 20:26   #9
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Re: Re: [FASTWEB] Proposta di abbonamento

Quote:
Originariamente inviato da raceman
Scusa scusa......io mi sono abbonato 50 gioni fa e non mi hanno proposto tutto questo...!!!!
Mi fanno pagare i mesi interi di abbonamento la 4 Mbit (12 euro/mese) e la linea adsl me la tengo sul gobbo fino alla scadenza...
Però io ho chiesto una linea aggiuntiva...

In pratica mi accreditano sulle loro fatture i soldi che io devo a Tiscali. Mi hanno detto che per fare questo, riceverò per alcuni mesi fatture=0.

Non ho più l'offerta dei 4Mbit (che non mi interessava più di tanto)

Piuttosto, voi che avete FW, mi spiegate due cose:

Cosa è questa storia dell'ip pubblico ?
Il contratto è annuale ? A me hanno detto di no, per recedere basta un avviso con raccomandata almeno 60gg prima.
E' possibile passare da un piano all'altro senza pagare nulla di "costo operazione" ?

Grazie
Old 11-05-2004, 20:37   #10
newmodelarmy
Registered User

l ip non è pubblico, se vuoi puoi non farlo vedere(come poi fanno tutti), è solo che è fisso...con l'adsl normale ad ogni connessione ti viene dato un IP, qua hai il tuo indirizzo IP fisso dato che sei sempre connesso, e questo devo dire crea svantaggi

es banale: se ti bannano da un hub di dc++ con l'ADSL normale ti basta sconnetterti e riconnetterti a internet e cambiare nick, con fast web anche se ti sconnetti e cambi nick ti riconoscono perchè hai l'ip fisso.Ci sono poi svantaggi legati al fatto che appunto un eventuale malintenzionato una volta entrato in possesso del tuo IP può entrare nel tuo computer anche piu volte dato che appunto l'indirizzo è statico e non dinamico, se cmq metti su un buon firewall direi che puoi stare tranquillo.....
Old 11-05-2004, 20:39   #11
newmodelarmy
Registered User

il contratto non è annuale e a me hanno detto che puoi disdire in 30gg e non 60(cmq penso sia la legge uguale per tutti).

per la tua 3° domanda nn saprei, se sai qlk dimmelo....

ciao ciao
Old 11-05-2004, 21:14   #12
giopappy
Senior Member

L'Avatar di giopappy

Re: Re: Re: [FASTWEB] Proposta di abbonamento

Quote:
Cosa è questa storia dell'ip pubblico ?

Grazie
Allora Fastweb è una grande intranet a cui tutti i PC degli utenti sono collegati. Questo significa che ad ogni utente vengono assegnati 4 indirizzi IP (3 per gli eventuali PC oppure 2 PC + la VS ed uno assegnato all'HAG che funge da HUB+MODEM DSL). Tali indirizzo sono privati, questo vuol dire che quando tu esci su Internet non esci con il tuo indirizzo IP ma con quello del gateway predefinito nella tua zona. Poichè tale IP è condiviso da tutti gli utenti collegati a quel gateway questo implica che uscirete tutti con quell'IP. Gli svantaggi di questo metodo sono che risulta impossibile hostare partite di Game On Line se ci devono accedere utenti NON FASTWEB,risulta difficile configurare Netmeeting e altri software di videoconferenze tipo MSN per poter chattare con utenti NON FASTWEB (ma ci sono delle alternative che funzionano egregiamente tipo Eyeball), non puoi crearti un server FTP oppure un server WEB per tenere il tuo sito online in quanto nessuno al di fuori di fastweb potrebbe accederci ( un'alternativa sarebbe l'IPv6 ma implica che anche l'utente client abbia tale protocollo attivo e funzionante).
Il vantaggio è che nessuno al di fuori della Intranet può vedere il tuo reale IP e quindi questa è già una sorta di Firewall, in genere quindi eventuali attacchi possono venire solo dall'interno ed un buon firewall software dovrebbe bastare ed avanzare.
Il vantaggio è anche che con direct connect ti connetti ad hub totalmente all'interno di fastweb a cui nessuno al di fuori della intranet può vedere ed accedere, e questo è molto utile in questi tempi di caccia alla streghe

Se poi vuoi l'ip pubblico Fastweb te lo da, ma costa un botto e penso che nessuno con un po' di sale in zucca lo comprerebbe!

Se ho detto qualche ca22ata chiedo venia, sono sicuro che non mancherete di farmelo notare!
Old 12-05-2004, 17:31   #13
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Ma allora sta storia dell'IP privato (non pubblico, prima avevo sbagliato) comporta più svantaggi che vantaggi

Vabbè... vedremo
Old 12-05-2004, 19:07   #14
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Roma
ciao a tutti scusate per l'intrusione
ho alice flat da quasi 2 anni,mi scade il secondo anno a ottobre e vorrei disdire ora...quindi è vero che dopo il primo anno posso disdire quando voglio ?
sono passato poco fa in un centro fast web e mi han detto che ci pensano tutto loro a fare la disdetta sia del telefono che x l'adsl di alice,mi devo fidare a non disdire l'adsl ? La mia paura che telecom mi faccia pagare x ripicca tutti i mesi successivi x non averli avvertiti
wilson è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 12-05-2004, 19:24   #15
newmodelarmy
Registered User

no ci pensano quelli di fast web, tu paghi solo i giorni che hai ancora e quindi usi l'adsl telecom....dopo si attiva automaticamente fast web e non paghi piu alice.....tutto automatico e fanno tutto loro....
Old 12-05-2004, 19:36   #16
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

ma lo dici xchè anche tu hai fatto la stessa cosa ?
Old 12-05-2004, 19:44   #17
newmodelarmy
Registered User

certo mica lo dico cosi per dire....

sono andato in negozio pronto per fare la disdetta della linea alice, e loro mi hanno detto che pensavano a tutto, ti fanno firmare una carta con scritto che vuoi disdire l'abbonamento a telecom e mantenere lo stesso num di tel(se lo vuoi tenere chiaramente), poi nel giro di qualche giorno arrivano fuori ti fanno l'installazione e la linea telecom si disconnette e in contemporanea fast web si attiva.....non è proprio in contemporanea a dire il vero, io ho avuto un disagio di 3/4 ore la mattina,non andava il telefono, ma quelli di fast web ti avvertono prima anche di questo...poi tutto funzionante....
Old 12-05-2004, 19:55   #18
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

eehehehh ottimo
Ora da quanto tempo è che hai fast web e come ti trovi? X caso sei di roma ?
Old 12-05-2004, 20:11   #19
yakipol
Senior Member

L'Avatar di yakipol

Quote:
no ci pensano quelli di fast web, tu paghi solo i giorni che hai ancora e quindi usi l'adsl telecom....dopo si attiva automaticamente fast web e non paghi piu alice.....tutto automatico e fanno tutto loro....
Quindi non devo mandare nessuna raccomandata a Tiscali (nel mio caso) per disdire il contratto ADSL ?

Come contratti sono legato con:
Telecom (ISDN)
Tiscali (ADSL)
TELE2 (telefonate)

Devo avvisarli io o fanno tutto quelli di Fastweb ?
Quelli di Fastweb come fanno a disdire un contratto intestato a nome mio ?

Io adesso sto aspettando che mi chiami il tecnico per prendere l'appuntamento, una volta che viene a casa cosa deve fare esattamente ?

Scusate per la sfilza di domande
Old 13-05-2004, 13:14   #20
wilson
Bannato

L'Avatar di wilson

...qualche altra info ?
 Rispondi

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian