|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Member
Iscritto dal: Apr 2004
Città: senago
|
problemi strani
Vi elenco i sintomi ditemi voi.
Poco fà mi si è riavviato il pc da solo mai successo. Il programma della Asus che monitorizza il pc ultimamente mi dà un problema con +5v mi dice che ho un calo di tensione. Il mio processore da freddo parte a una temperatura di 39g. e normalmente sta sui 60. Non riesco a tenere la frequenza del mio amd thunderbird 1400 se non sbaglio lui dovrebbe andare a fsb 133 e ram ( le mie sono sdram ) a 133, ma assolutamente non ne vuole sapere, le ho provate tutte e noto che col passare dei giorni è sempre peggio, devo farlo funzionare a fsb 100 e ram 100 per 1000mhz. Se voglio utilizzare o il cd rom o il masterizzatore quando metto il cd mi si blocca tutto, a volte dopo che ha fatto i suoi comodi riparte a volte devo resettare perchè non ne vuole sapere più. Ormai sono rassegnato, o lo butto o vado avanti sino alla morte, non avendo money per un bel pc nuovo di pacca con tanti fronzoli. Grazie asusa7v133c, amd tm 1400, eudar da 256 e HQ da 128, scheda video creative geforce2 mx, alimentatore da 300w, cd rom e masterizzatore, scheda per acquisizione video pinnacle e modem 56k interno. |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Procurati un tester (o multimetro digitale) e controlla le tensioni, in particolare i +5 e +12..... a naso è l'alimentatore che ti sta lasciando.
Bye!
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Perugia - Sesso: M
|
Se proprio devo darti un parere, secondo me è la temperatura del tuo procio... 60 gradi adesso che ancora non è molto caldo e poi in defaul, mi sembrano un po troppi.
Io prima ti consiglio di controllare l'alimentatore e poi se fossi in te, io proverei a cambiare dissipatore, possibilemnte in rame così lo puoi utilizzare anche in futuro per proci più performanti!!! |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Member
|
Per quanto riguarda la temperatura del processore, asus pc probe mi da normalmente 61 gradi senza farlo lavorare mentre speed fun me ne dà 53.
ma tenendo sotto controllo i voltaggi ho notato che ultimamente e sempre più spesso i +12 +5 e +3.3 sono diventati ballerini, cioè da normali passano o a zero o a livelli bassissimi. Ho fatto un sondaggio nei negozi qui vicino per un alimentatore nuovo, e ho trovato un 350w a 28 euro un 400w speciale a 81 euro e la marca dovrebbe essere un Forcam o simili un altro400w a 70 euro, mi fate sapere che prezzi e caratteristiche devono avere per non farmi paccare. Io adesso ho un 300w atx quello con dicitura per pentium 4. Adesso anche le ventole incominciano a fermarsi e riavviarsi e mi ha dato anche una botta di 83 gradi per la cpu. Posso avere problemi con i voltaggi ballerini alle periferiche e alla cpu ed è per questo che non posso regolare la ferquenza della cpu dovendola tenere molto bassa sia come fsb che ram. |
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
A questo punto se ti si fermano anche le ventole, è quasi sicuro al 90% che sia l'alimentatore...
Per il tuo pc va bene anche una da 350W a 28euro... Se poi vuoi fartelo uno per bene che puoi anche sfruttare anche in futuro, quello è a tua discrezione... CIAO!! |
|
|
|
|
|
#6 |
|
Member
|
oggi ho cambiato l'alimentatore, ne ho messo uno da 350w stessa marca del primo e acquistato nelle stessa catena di centri commerciali.
Ho la testa dura ma purtroppo col mio lavoro non è che ho troppo tempo e poi non ho un negozio di fiducia. Comunque il processore và a 1400 che è una meraviglia con fsb a 133 e ram sempre a 133. Una cosa che noto è che quando apro un programma grosso o inserisco un cd mi si blocca per poco ma si blocca. E un'altra cosa pc probe della asus è una fetecchia a parte che ogni tanto mi dà dei livelli ballerini sia di voltaggi che di velocità delle ventole, ma la cosa che mi ha fatto ridere è la temperatura della cpu che dopo 3 ore di gioco ad deus ex mi dava 67 gradi con un picco di 104. |
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
|
Bene per l'ali...
Comunque questi programmini che contrallona voltaggi, giri ventole e tec... fanno quasi tutti cagare.... CIAO! |
|
|
|
|
|
#8 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Napoli
|
Quote:
|
|
|
|
#9 | |
|
Junior Member
Iscritto dal: May 2004
|
Quote:
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Pistoia
|
Quote:
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:57.