|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
|
che distro su questo pc
salve a tutti.Ho un pc abbastanza vecchiotto con le seguenti caratteristiche:
Pentium MMX 200 Mhx 32 mb ram scheda video S3 virge 1 mb scheda suono creative qualcosa di non meglio identificato hd maxtor 2 gb lettore cd rom 8x che non sa leggere i riscrivibili. siccome era in disuso e con la fat completamente sfondata ho ripulito l'hd con le powermax e adesso volevo metterci linux per imparare a farci qualcosa prima di installarlo sulla macchina piu nuova: avevo pensato a knoppix ma: a)l'hd è stato formattato a basso livello e mi serve qualcosa che me lo sistemi per linux.Knoppix puo? b)dopo knoppix? con questo hardware che distro definitiva mi consigliate??Ho guardato i requisiti della mandrake e l'ho esclusa...Considerate che se fosse possibile uno straccetto di interfaccia grafica non mi dispiacerebbe, ma se sono costretto al solo testo mi accontenterò lo stesso. Thx ![]()
![]() |
#2 |
Member
|
dimenticavo che il mouse è su porta COM...
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
slackware o debby come wm evita come la peste sia kde che gnome
ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
|
ok grazie, per formattare l'hd posso usare i floppy di partition magic oppure no??
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2003
Città: Genova
|
o quelli o le utility dell'installazione di linux, come vuoi
![]() ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
|
ok non uso ne gnome ne kde
quindi??
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Paris
|
Quote:
![]() No, scherzo, ce ne sono molti altri, dipende dai tuoi gusti, installali tutti e scegli.
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Re: che distro su questo pc
Quote:
b) Ancora Knoppix. (Non sto scherzando: si puo' installare Knoppix sull'hard disk.) In alternativa: Debian (da cui Knoppix deriva) o Slackware. Come window manager, WindowMaker (il mio preferito) o xfce. P.S.: Io metterei un altro po' di RAM, il resto potrebbe anche andare bene cosi'...
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Member
|
asdasd non è il pc "ufficiale" per cosi dire, è il mio ex pc di 4 anni fa che non sapevo come riciclare
![]() ![]() per il momento ho puntato su slackware, sto scaricando i cd, ma ho gia fatto il boot con i floppy per preparare le partizioni... la mia domanda riguardo alla scelta gui era per minimizzare lo spazio occupato su quell'hd da 2 gb e soprattutto per trovare qualcosa che non richieda uno sproposito di risorse... ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: BN
|
perchè non provare DamnSmallLinux?
solo 50Mb di iso, è una livecd ma la puoi anche installare su hd www.damnsmalllinux.org
![]() |
![]() |
#11 |
Member
|
me l'avevano consigliata...temo pero di avere problemi a fare il boot da cd...
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:16.