|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
a tutti i possessori di ecs n2u-400
Sto avendo un sacco di problemi con questa mb, uno in particolare mi sta facendo impazzire: qualunque cosa io faccia la mb fischia: se ascolto un mp3 o guardo un filmato, se navigo, se gioco, dalla mb provengono dei fischi di diversa frequenza e durata. Ho cambiato tutto l'hw (ram, hd, scheda video) ma il problema resta, è ciò me lo fa con tutti i so (windows e linux) sempre alle stesse condizioni. Ho contattato il rivenditore che mi ha detto che tutte le ecs fanno così, e che è una caratteristica del chipset (????), e quindi non me la cambia, ho contattato diverse volte l'assistenza ecs, ma non ho ottenuto alcuna risposta. E' veramente un problema che affligge queste mb o la mia è difettosa?
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#2 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Re: a tutti i possessori di ecs n2u-400
Quote:
E' una caratteristica "normale" di TUTTE le ECS "fischiare"... e per questo il negoziante NON te la vuole cambiare??? Chi è il negoziante, si può dire? Protesta subitooooooo.... Le schede madri NON devono fischià... Solo gli esseri umani e alcuni animali sanno fischiare.... riciaooooooo.
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
Lo so, ma il problema per il negoziante non esiste, mi ha detto che è normale... sono mesi che sto cercando di contattare la ecs, per avere la sostituzione diretta da loro o dall'importatore italiano, ma non mi hanno mai risposto.
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#4 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
beh... si vede che è un negoziante dittatore.... dove le piglia le ECS che "fischiano" nn te l'ha detto vero? Scusa, ma per "fischiare" tu intendi il rumore della ventola sul chipset? riciaoooooo.
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
Il fischiare non è dovuto alle ventole, anche perchè ho solo quella dell'ali e del processore, il chipset ha solo il dissy passivo.
Il fischiare è un estenuante fiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii di varia intensità che inizia quando parte un mp3 o un video o un gioco e termina alla loro chiusura. Ora ho spedito email a tutti gli indirizzi del supporto ecs, voglio vedere se mi rispondono.
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
non ti aspettare risposte dall'ECS che, come altre marche ben + blasonate, NON gestisce direttamente i resi in garanzia. Piuttosto rivedi il tuo rapporto col negoziante presso il quale hai acquistato la scheda. Sinceramente... o ci è o ci fà.... La scheda madre E' difettosa e, essendo in garanzia, E' OBBLIGATO a sostituirtela "al volo" e senza NESSUNA storia o scusa, più o meno fantasiosa. Lo sa questo negoziante che ha dei precisi OBBLIGHI LEGALI per la merce che vende quando quest'ultima risulti non funzionante perfettamente e ciò nn dipende da cattivo uso dell'utente? Tu hai dei PRECISI DIRITTI perché quando gliela hai pagata i soldini glieli hai dati "buoni" ( o fischiavano pure loro? Quindi armati di fermezza, educazione e determinazione. E non ti metter paura. T'à deve cambià... E BASTA. riciaoooooo.
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
|
#7 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
Io vorrei che ecs semplicemente mi mandasse una email dicendomi: la scheda è difettosa. Io la stampo, poi vado dal negoziante con la scheda in mano e gliela do assieme alla mail. Ma il negoziante vuole controllarmi tutto il pc, e probabilmente troverà dei problemi legati a pezzi non comprati da lui, e quindi mi farà pagare qualcosa: io non voglio pagare nulla, voglio solo un'altra scheda!
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Ciao,
dimenticavo.... chiedi a tale negoziante da chi ha saputo o dove ha visto che tutte le ECS (quel modello) "fischiano".... Se veramente "fischiavano" tutte, penso che si sarebbe saputo in giro... o su questo Forum.... dato la natura del "prodigio".... riciaoooooo
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
infatti l'ho pensato anche io...
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#10 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
la ECS NON ti manderà nulla perché: 1) NON gestisce direttamente i resi in garanzia. 2) NON può sapere cosa ci hai fatto tu alla scheda, se l'hai presa a martellate, se hai fatto degli esperimenti strani col cacciavite mentre era accesa, etc. Non avendo un suo ufficio di assistenza nelle tua regione (ma nn ce l'ha in nessun posto d'Italia), il responsabile delle gioie e dei dolori è il rivenditore finale il quale le schede difettose le rimanda al grossista il quale le rimanda all'importatore il quale le rimanda all'ECS... finalmente. Adesso, per fare qualcosa di utile, io ti consiglierei: Smonta tutto, reimballa la scheda e la riporti al negoziante dicendogli: Caro sig.... ecco la scheda che "fischia", gliela restituisco affinché la testiate nel vs laboratorio e con vs periferiche e gradirei che lo faceste, per reciproca correttezza, in mia presenza. Adesso quando, con te presente, ricreerete le condizioni in cui si manifesta il fenomeno del "fischio", SE tale fischio si presenta allora il negoziante sarà ancora di più tenuto a cambiartela. Perché le schede madri, ripeto.... NON devono fischià. Se NON si ripresenta allora si vede che qualcuno degli altri componenti che hai sulla scheda fa a cazzotti (a livello di compatibilità hardware) con la scheda stessa e allora ti riprendi la scheda e cerchi di scoprire qual'è il componente responsabile e lo sostituisci. Tutto qui.... ci vuole un pò di pazienza e decisione. riciaooooooo
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 Ultima modifica di carmine65 : 24-04-2004 alle 15:07. |
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Member
Iscritto dal: Nov 2001
Messaggi: 31
|
Scusa, ma non si è capita bene una cosa, il fischio ha una qualche origine origine "meccanica" (viene da dentro il case, per intendercii) oppure lo senti solo attraverso le casse quando ascolti qualcosa?
|
|
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
Purtroppo nessuna origine meccanica, ricorda alla lontana il rumore che fa il modem 56k quando si connette
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16656
|
Ma che razza di storie fa il negoziante... la scheda è difettosa e basta, te la deve cambiare e stare pure attento a non dire altre cazzate. Mi pare un chiaro tentativo di truffarti (sto esagerando?).
Cmq io ho la scheda in questione, come vedi dalla mia signature, ed ovviamente NON fischia. Anzi, va benone, audio di qualità decente e prestazioni di tutto rispetto (unico neo è che non è nata per l'overclock Perché non fai leggere questa pagina al negoziante?
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui! |
|
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
ecco... vedi? nn fischiano tutte... riciaooooo.
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
appena ne ho la possibilità ci torno, intanto mi ha risposto la ecs dicendomi di rivolgermi ad uno dei loro centri locali...ma in italia no c'è
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#16 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
sviluppi:
ho portato il pc al negozio, lo hanno provato e non hanno trovato nulla. Sono andato a ritirarlo e dopo che mi hanno detto che non sentivano nulla, gli ho fatto notare il fischio. Loro hanno provato su un altro pc con la stessa mobo e il fischio lo ha fatto lo stesso. Quindi è una caratteristica della mobo. Ma voi non sentite proprio nulla? Io sono in una stanza silenziosa, con tre ventole, e a volte anche con le casse accese per ascoltare i suoni dei giochi o la musica, ma si sente lo stesso... Comunque il venditore mi ha proposto di cambiarla, e ho preso una asus con kt600, e 40€ di differenza. Questa mobo mi ha proprio deluso, vedrò come si comporta la asus.
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
#17 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
Ciao, mi fa piacere che ci siano degli sviluppi... ma continuo a essere "perplesso"... Se tu hai fatto notare il 'fischio' e il tecnico o chi per esso ha montato la TUA mobo su di un'altro Pc ed il 'fischio' si è ripetuto, ciò significa che la TUA mobo ha sì una 'caratteristica', ma che NON deve avere... In altre parole, ha qualcosa che NON va... Hai fatto bene a cambiarla... (il venditore se ne è reso conto, finalmente...) la Asus dovrebbe comportarsi decisamente meglio... riciaooooo
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
|
#18 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: carpi - mo
Messaggi: 801
|
Quote:
__________________
www.listafun.it |
|
|
|
|
|
|
#19 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Barletta (BT)
Messaggi: 16656
|
Cosa posso dire... la mia non fischia.
__________________
Miei thread di compravendita: Clicca qui! |
|
|
|
|
|
#20 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2000
Città: SALERNO
Messaggi: 2843
|
Quote:
se ti piace l'agricoltura, attività del tutto rispettabile e nobile, ti ci puoi anche dare... Quando qualunque componente hardware non funziona come dovrebbe (e ciò non è stato causato da manomissioni azzardate del compratore), il cliente ha il sacrosanto diritto di vederselo sostituito... semplicemente.... riciaooooo
__________________
:::: Noi non vediamo le cose come sono, ma come siamo :::: §§§ Win7 Sp1 + @ DFI LP U-nF4 Expert ---> AMD Opty 165 @ 2.700 |
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:52.



















