|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jul 2001
|
consigli macchina digitale
rimanendo tra una spesa di 150-200€ quale macchina fotografica digitale compatta mi consigliate di prendere?
attualmente ho una Nikon (reflex no digitale ) |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
Città: Un pò qui un pò la...
|
Dire una canon A540 oppure una fuji F30....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
|
grazie del consiglio e buone feste a tutti....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Dec 2004
|
Acnhe a te.
![]()
![]() |
#5 |
Member
|
un'altro consiglio...
cosa ne penseresti di una sony DSC S500 |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Non la conosco, comunque anche la sony fa belle macchine.
A livello di elettronica la sony sa il fatto suo, a livello di sensori la sony li vende a canon e nikon. A livello di gestione del runore alcune sony invece non eccellono e pagano punti alla concorrenza. Quello che mi lascia perplesso è l'ottica fatta dalla sony, infatti sui modelli più bellini la sony,saggiamente, sa di non essere all'altezza come produttore e monta ottiche della carl zeiss, su questo invece c'è n'è montato uno fatto in casa sony........ |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2005
Città: Polesine
|
che tipo di foto fai piu spesso?
![]() |
#8 |
Member
|
le mie sono foto semplici e la voglia di acqistare una macchina fotografica digitale e' quella di poter vedere subito le foto ovviamente sensa spendere un capitale per la macchina.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
|
la sony s500 non è niente di che è il primo prezzo sony e si trova a 149 euro, molto meglio la w30 che puoi trovare a 189 ed ha appunto ottiche zeiss, batterie al litio, ed è più veloce grazie al differente processore!
la canon a540 e la fuji f20 sono ottime ma sono fuori dal tuo budget, almeno io non le ho mai viste sotto i 200 euro! |
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Member
|
su eplaza ci sono questi due prodotti in offerta
canon a540 199€ iva compresa canon ixus60 249€ iva compresa quindi se decido di acquistare la canon a540 vado sul sicuro... grazie |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
imho:
La ixus, che è la serie delle compatte di canon, secondo me non vale quel che costa. Se vuoi una molto compatta guarda le fuji, se la compattezza estrema non ti interessa invece serie A di canon. Se non t'interessano i video puoi risparmiare puntando sulla 530. Oltre ad un insignificante Mpx di risoluzione e meno fps nei video sono identiche. Nel budget della canon ricordati che devi conteggiare anche scheda di memoria SD (dai 20€ in su), batterie ricarcabili + caricabatterie (dai 15 € in su) e magari una custodia. Nel budget di una fuji invece una scheda di memoria XD e non ti servono batterie ricaricabili (anche se una batteria di scorta potrebbe far comodo, dipende dall'uso che ne farai) I prezzi più bassi in rete sono: fuji F20 225€ fuji F30 246€ canon a540 180€ canon a530 140€ Canon a610 206€ (costa poco perchè è un modello vecchio ma non si può definire compatta, con questa sali parecchio come dimensioni ma anche come qualità) |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:49.