Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart
Mentre Ubisoft vorrebbe chiedere agli utenti, all'occorrenza, di distruggere perfino le copie fisiche dei propri giochi, il movimento Stop Killing Games si sta battendo per preservare quella che l'Unione Europea ha già riconosciuto come una forma d'arte. Abbiamo avuto modo di parlare con Daniel Ondruska, portavoce dell'Iniziativa Europa volta a preservare la conservazione dei videogiochi
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione
Abbiamo provato il nuovo Galaxy S25 Edge, uno smartphone unico per il suo spessore di soli 5,8 mm e un peso super piuma. Parliamo di un device che ha pro e contro, ma sicuramente si differenzia dalla massa per la sua portabilità, ma non senza qualche compromesso. Ecco la nostra prova completa.
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto
Pensato per il professionista sempre in movimento, HP Elitebook Ultra G1i 14 abbina una piattaforma Intel Core Ultra 7 ad una costruzione robusta, riuscendo a mantenere un peso contenuto e una facile trasportabilità. Ottime prestazioni per gli ambiti di produttività personale con un'autonomia lontano dalla presa di corrente che permette di lavorare per tutta la giornata
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-05-2004, 22:19   #1
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Rapporti sentimentali

A volte viene il dubbio di non muoversi al meglio con l'altro sesso , magari anche con una ragazza con cui vai abbastanza d'accordo c'e' sempre quel qualcosa che sotto non ti soddisfa , e' cosi' difficile trovare la persona giusta ? con cui vai d'accordo e sei in perfetta sintonia ? dove finisce il sopportarsi e dove comincia lo stare assieme perche' ci si vuol bene veramente ? a volte vengono dubbi sul fatto che la persona con cui stai , non ti va a genio , ma ci stai assieme perche' le vuoi bene veramente , ma poi pensi che magari ti da noia in qualche modo , non e' cosi' facile chiarirsi..alla lunga vengono fuori incomprensioni , poi hai sempre il dubbio di non essere abbastanza apprezzato. Dite che e' lecito farsi queste domande quando si sta' assieme ad una persona ? per mantenere saldo un rapporto ho capito ormai da un bel pezzo che ci vuole una pazienza fuori dal comune.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 22:23   #2
sdfsdfsdfsddsfsdf

Penso sia normalissimo farsi queste domande...

Il prblema è trovare le risposte

A me poi è capitato di trovare anche le risposte una volta... Solo che per altri motivi è finita male... Ancora oggi continuo a dire "peccato"... Ma è meglio così...

Cmq in un rapporto è bene farsi certe domande... Senza però esagerare... Altrimenti magari va a finire che ci si crea complessi o simili senza che ce ne sia bisogno... Basta vivere il rapporto in modo naturale e spontaneo... Da entrambe le parti si spera...
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-05-2004, 22:55   #3
~ZeRO sTrEsS~
Senior Member

L'Avatar di ~ZeRO sTrEsS~

Iscritto dal: Nov 2002
Città: Mission world: Napoles, Milan, Madrid, Paris, London, Now AMSTERDAM!!!!! yahoooo!!! Next stop: California, Tnx TNS-NIPO!!
a tranqui io nn riesco a stare con una ragazza per una fatidica domanda... e se incontrassi qualcosa di meglio?
Old 02-05-2004, 23:19   #4
Jaguar64bit
Senior Member

L'Avatar di Jaguar64bit

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Mi
Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
a tranqui io nn riesco a stare con una ragazza per una fatidica domanda... e se incontrassi qualcosa di meglio?

Io non mi faccio di certo una domanda di questo tipo , ovvio i confronti li faccio sempre , ma sono fini a se stessi.
Jaguar64bit è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 07:57   #5
frankie
Senior Member

L'Avatar di frankie

Iscritto dal: Nov 2000
Città: Varees
Re: Rapporti sentimentali

Quote:
Originariamente inviato da Jaguar64bit
A volte viene il dubbio di non muoversi al meglio con l'altro sesso , magari anche con una ragazza con cui vai abbastanza d'accordo c'e' sempre quel qualcosa che sotto non ti soddisfa , e' cosi' difficile trovare la persona giusta ? con cui vai d'accordo e sei in perfetta sintonia ? dove finisce il sopportarsi e dove comincia lo stare assieme perche' ci si vuol bene veramente ? a volte vengono dubbi sul fatto che la persona con cui stai , non ti va a genio , ma ci stai assieme perche' le vuoi bene veramente , ma poi pensi che magari ti da noia in qualche modo , non e' cosi' facile chiarirsi..alla lunga vengono fuori incomprensioni , poi hai sempre il dubbio di non essere abbastanza apprezzato. Dite che e' lecito farsi queste domande quando si sta' assieme ad una persona ? per mantenere saldo un rapporto ho capito ormai da un bel pezzo che ci vuole una pazienza fuori dal comune.
IO ho il problema contrario, vedo tanti difetti nelle altre persone che mi fanno apprezzare tanto quella con cui sto e starò per sempre.
frankie è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 08:29   #6
Simon82
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2001
Credo che trovare la persona giusta sia troppo difficile o meglio impossibile. Il sottile divario che c'e' tra la persona giusta e "il resto del mondo" si chiama "accontentarsi" e come dice il detto chi si accontenta gode.
Quindi direi che uno deve scendere a compromessi per avere una relazione e purtroppo questo non e' il mio caso. Per quanto mi riguarda non trovo una ragazza che mi piace sia fisicamente che caratterialmente negli ultimi tempi..
Old 03-05-2004, 08:31   #7
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ~ZeRO sTrEsS~
Allora non sono l'unico... questa domanda me la pongo ogni volta che arrivo vicino a fare una scelta per avere o meno un rapporto serio con una ragazza, e purtroppo cado sempre nell'errore di illudersi che potrei ancora trovare di meglio quando invece cosi' facendo mi lascio scappare ottime occasioni.
Old 03-05-2004, 08:31   #8
ShadowThrone
Senior Member

L'Avatar di ShadowThrone

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Raleigh (North Carolina)
io sto bene anche solo
Old 03-05-2004, 09:02   #9
milli1979
Member

L'Avatar di milli1979

Iscritto dal: Feb 2004
Città: abito a casa dell'impiccato, l'omino di msn mi ha chiesto troppo di affitto
io ogni giorno, mi chiedo se è l'uomo giusto per me, se altri non siano meglio, penso sia piuttosto normanel persi certe domande...poi sta a te decidere di andare avanti o di provare a vedere se esiste di meglio!

milli1979 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:09   #10
Simon82
Senior Member

Quote:
Originariamente inviato da ShadowThrone
io sto bene anche solo
E' vero, ma questo ottimismo e' destinato a scemare.. prima o poi..
Old 03-05-2004, 09:17   #11
thefrog
Senior Member

L'Avatar di thefrog

Iscritto dal: Feb 2003
quotidianamente succedono episodi che ti pfanno pensare aqueste domande......secondo me è normale, ma non è bello
thefrog è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:21   #12
L4OA
Senior Member

L'Avatar di L4OA

Iscritto dal: Jun 2000
Città: Ostia beach [Roma]
mah...

per quasi un'anno sono riuscito a tenermi alla larga da queste "confusioni mentali"
fino ad arrivare a uno stato di quiete personale...
così ho deciso di rimettermi in gioco
ed è tornata la confusione assoluta.. l'anarchia sentimentale
oggi ho deciso di richiudere quella porta un'altra volta
e stasera devo trovare la forza di rendere ufficiale questa decisione
nella speranza che quella persona non tenti di nuovo di sfondare la porta e riportare il caos..

la risposta alle tue domande vale più di un superenalotto
infatti le combinazioni possibili sono molte molte molte di più
l'unica è non porsi domande e vivere alla giornata
purtroppo alcune persone non ne sono capaci e io invidio chi ci riesce senza problemi
a volte penso che una lobotomia mi risolverebbe un sacco di problemi...

ps
scusate l'ottimismo
ma non so più se sono io che non so vivere normalmente
o è la vita che non vuole più stare ad ascoltarmi...
And all good things, they say, never last
L4OA è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 09:21   #13
lucadeep
Senior Member

L'Avatar di lucadeep

Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
Quando incontrerai quella giusta, e credimi la incontrerai , tutte queste domande non ti passeranno mai per la mente fidati.
Old 03-05-2004, 09:24   #14
R@nda
Senior Member

L'Avatar di R@nda

Iscritto dal: Jun 2002
Quote:
Originariamente inviato da lucadeep
Quando incontrerai quella giusta, e credimi la incontrerai , tutte queste domande non ti passeranno mai per la mente fidati.
Appunto

Amare è concedersi completamente all'altro...reciprocamente.
La persona giusta esiste.

Ed avrà mille difetti....e litigherai...ma sarà lei per sempre.

Mi commuovo a dire queste cose
Old 03-05-2004, 09:37   #15
lucio68
Senior Member

L'Avatar di lucio68

Iscritto dal: Jan 2004
Città: La Spezia
Quote:
Originariamente inviato da R@nda
Appunto

Amare è concedersi completamente all'altro...reciprocamente.
La persona giusta esiste.

Ed avrà mille difetti....e litigherai...ma sarà lei per sempre.

Mi commuovo a dire queste cose
Dici cose che possono apparire scontate, ma non lo sono assoutamente, e sono con te su tutta la linea, commozione compresa.
E avere di fianco la persona giusta non significa eliminare totalmente le incomprensioni o le domande, ne avere sempre la risposta a disposizione. Io a volte mi dico che forse potrei vivere tranquillamente senza di lei, ma con lei vivo decisamente meglio e felice. Mia moglie è il giusto completamento di me stesso.
2 aprile 2005, ore 21:37 - Il Papa torna a casa. - Clan dei nonni di HWU - Milan clan HWU
Uomo avvisato... LEGGETE TUTTI - 22 luglio 2009: Benvenuto Matteo!
lucio68 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 10:41   #16
Dave3D
Senior Member

L'Avatar di Dave3D

Iscritto dal: May 2000
Città: Padova
E chi ha trovato la persona giusta... perfetta sintonia fisica, mentale, spirituale, tutto... mai provata una cosa così per nessuna... e non può starci assieme per destini inconciliabili che deve fare?

E' come se mi avessero mostrato il Paradiso e poi me lo avessero tolto...

Ma è meglio prenderla con filosofia secondo il "chi si accontenta gode". Meglio vivere il presente. Meglio viversi la vita. Se si ci mette troppo a pensare ai sogni e ai desideri irrealizzati si diventa pazzi e si vive male.

Non che io ci riesca perfettamente, ma ci provo e mi sforzo... vedo che quando faccio così sono molto più felice...

Ma lungo andare la passione e la sintonia non bastano, ci sono tante cose non così passionali che rendono serena e duratura una relazione. Il segreto è STARE BENE con una persona, il resto non conta, è solo fuffa da fotoromanzo. Solo paroloni e concetti inutili. E quando non si sta più bene si chiude.
Old 03-05-2004, 11:48   #17
icestorm82
Senior Member

L'Avatar di icestorm82

Iscritto dal: Mar 2003
Città: 127.0.0.1
Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
E chi ha trovato la persona giusta... perfetta sintonia fisica, mentale, spirituale, tutto... mai provata una cosa così per nessuna... e non può starci assieme per destini inconciliabili che deve fare?

E' come se mi avessero mostrato il Paradiso e poi me lo avessero tolto...

Sembra proprio la mia esperienza con una ragazza che ho conosciuto qualche anno fa. Purtroppo ancora non riesco a capire i reali motivi per cui è finito tutto, anzi, non è mai cominciata una vera e propria storia.
Mah, pazienza, ormai è passata. Non è sicuramente il momento di fermarsi, e guardare indietro al passato. Ancora ho 21 anni, e Dio solo sa cosa mi riservi il destino.
So solo che ora, un'altra persona ha rubato il mio cuore. E poco importa se non risponde perfettamente ai miei canoni di ragazza "perfetta". Qualche litigio e qualche imprevisto non fanno che rendere più interessante il mio rapporto con lei...

Qual'è il vostro parere sul "chi si accontenta gode"??
icestorm82 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:50   #18
Athlon64-FX53
Bannato

Iscritto dal: Nov 2003
Città: Parma<->Verona ATTENZIONE: ho cambiato nick, ora sono 3NR1C0 ;)
Re: Re: Rapporti sentimentali

Quote:
Originariamente inviato da frankie
IO ho il problema contrario, vedo tanti difetti nelle altre persone che mi fanno apprezzare tanto quella con cui sto e starò per sempre.
A quando le nozze?
Athlon64-FX53 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:52   #19
sdfsdfsdfsddsfsdf

Quote:
Originariamente inviato da Dave3D
... la persona giusta... perfetta sintonia fisica, mentale, spirituale, tutto... mai provata una cosa così per nessuna...

E' proprio la sintonia quello che ci vuole in un rapporto... Piccole incomprensioni, piccoli difetti sono tutte cose trascurabili... Quello che non deve mancare è proprio la sintonia... nei modi in cui l'hai descritta.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 03-05-2004, 11:54   #20
PinHead
Bannato

L'Avatar di PinHead

Iscritto dal: Aug 2003
Città: Modena ©2004 Tutti I Diritti Riservati
Quote:
Originariamente inviato da icestorm82
Sembra proprio la mia esperienza con una ragazza che ho conosciuto qualche anno fa. Purtroppo ancora non riesco a capire i reali motivi per cui è finito tutto, anzi, non è mai cominciata una vera e propria storia.
Mah, pazienza, ormai è passata. Non è sicuramente il momento di fermarsi, e guardare indietro al passato. Ancora ho 21 anni, e Dio solo sa cosa mi riservi il destino.
So solo che ora, un'altra persona ha rubato il mio cuore. E poco importa se non risponde perfettamente ai miei canoni di ragazza "perfetta". Qualche litigio e qualche imprevisto non fanno che rendere più interessante il mio rapporto con lei...

Qual'è il vostro parere sul "chi si accontenta gode"??
Che è un detto che in amore non ha senso, proprio perchè la persona perfetta non esiste. Ognuno di noi ha qualcosa che lo rende diverso da tutti gli altri, ma è proprio questo il bello....
PinHead è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

Intervista a Stop Killing Games: distruggere videogiochi è come bruciare la musica di Mozart Intervista a Stop Killing Games: distruggere vid...
Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultrasottile e leggerissimo. La recensione Samsung Galaxy S25 Edge: il top di gamma ultraso...
HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook compatto, potente e robusto HP Elitebook Ultra G1i 14 è il notebook c...
Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 più compatto e silenzioso Microsoft Surface Pro 12 è il 2 in 1 pi&u...
Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spettacolo di tablet! Recensione REDMAGIC Astra Gaming Tablet: che spe...
Rilasciati i primi risultati delle anali...
Robot umanoidi low cost? Unitree ci prov...
Non solo Rocket Lab, anche Avio potrebbe...
Chips Act UE: 41,5 milioni di euro a Eph...
Ryzen Threadripper 9000 al debutto il 31...
Nuovi coupon nascosti Amazon (aggiorname...
Chatbot e salute mentale: nascono i prim...
Prezzi in ribasso su Amazon su tante com...
Eureka J15 Ultra spiazza la concorrenza ...
Stufi di tagliare il prato? Questi robot...
Anche Dyson si adegua: sconti fino a 200...
Mi sono rotto un dito, e le avventure gr...
Tutto vero: costa solo 899€ il portatile...
Lefant M330Pro da 5.000Pa a 104€ o i due...
Intel tagli ancora: vuole rendere la div...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian