|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Attenzione al Pacemaker della Nonna...
No, non è uno scherzo,
Effettivamente Se moddate il case sostituendo i pannelli di metallo con altri materiali, plexi, legno, ecc. ecc. ma anche con dei fori c'è il : RISCHIO DI EMISSIONI ELETTROMAGNETICHE ! Che sono sicuramente di potenza inferiore a quella di un telefonino, ma che non sono da sottovalutare, visto anche la potenza di 100W e oltre che assorbe la CPU. Questa è energia a radiofrequenza che potrebbe disperdersi in VHF, UHF e Microonde ... Quindi potrebbe interferire con alcuni apparati elettromedicali tipo Pacemaker , Registratori Holter, ecc. ecc. Io non ho fatto alcuna misura su questo fenomeno, e sarei molto interessato a conoscere il reale pericolo del problema .... P.S. con questo non voglio dire che è pericoloso stare vicino un computer con il case aperto ! ![]() Saluti. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
Re: Attenzione al Pacemaker della Nonna...
Quote:
![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Modena
|
certamente il case potrebbe svolgere funzione di schermo essendo in metallo....considerando le frequenze in gioco per cui le lungezze d'onda piccole il case in caso di emissioni elettromagnetico è un vero e proprio schermo....
ma però...siamo sicuri che cpu,mobo o altro emettano disturbi in frequenza?io penso che non li emettano perchè in caso contrario fra loro si disturberebbero a vicenda...per cui.... |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
tempo fa lessi su un newsgroup che qualcuno aveva misurato la radiazione elettromagnetica all'interno di un pc, e vicino (<5cm) al procio le emissioni erano mooooooolto alte, ma appena fuori dal case erano mooooooooooolto sotto la fascia di tolleranza
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
io lo dico da tre vite che i case con le pareti in plexy non sono "sani". delle EMI ci sono di sicuro, onestamente non saprei valutarle, ma se posso, dato che passo numerose ore a fianco del pc, evito di certo.
la differenza tra avere il metallo e non averlo è enorme dato che le EMI non passano (o passano in minimissima percentuale) attraverso i solidi metallici!non a caso non possono vendere pc completi e funzionanti con finestre se non schermate, andrebbero in galera in quanto il prodotto non sarebbe a norma. Non a caso anche thermaltake, l'alimentatore butterfly (che è un componente "attivo" e non passivo come un case), lo vende con la placca metallica installata, poi toglibile a piacimento. Idem faceva LianLi con gli ultimi case con finestra che ha prodotto, in modo da permettere ai negozianti di venderli anche come pc assemblati.
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
Quote:
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Dec 2003
|
pensa una cosa: i 300W che un pc assorbe in energia dalla 220, dove finiscono? nn certo in onde emi, se nn una piccola quantità, il resto, calore
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Mare Tranquillitatis - Moon
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 18:38.