Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Hardware Upgrade > Articoli

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione
Abbiamo provato per diverse settimane il nuovo Magic V5 di HONOR, uno smartphone pieghevole che ci ha davvero stupito. Il device è il più sottile (solo 4.1mm) ma non gli manca praticamente nulla. Potenza garantita dallo Snapdragon 8 Elite, fotocamere di ottima qualità e batteria in silicio-carbonio che garantisce un'ottima autonomia. E il Prezzo? Vi diciamo tutto nella nostra recensione completa.
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro)
Google Pixel 10 Pro XL è il top di gamma della serie Pixel, presentando un ampio display Super Actua da 6.8 pollici insieme alle novità della serie, fra cui la ricarica wireless magnetica Pixelsnap e le nuove funzionalità AI avanzate. Il comparto fotografico include un sistema a tripla fotocamera con zoom Pro Res fino a 100x, mentre il processore Tensor G5 con 16GB di RAM garantisce prestazioni percepite molto elevate su Android.
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico
Forte della piattaforma Qualcomm Snapdragon X, il notebook Lenovo IdeaPad Slim 3 riesce a coniugare caratteristiche tecniche interessanti ad uno chassis robusto, con autonomia di funzionamento a batteria che va ben oltre la tipica giornata di lavoro. Un notebook dal costo accessibile pensato per l'utilizzo domestico o in ufficio, soprattutto con applicazioni native per architettura ARM
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 26-04-2004, 17:03   #1
Redazione di Hardware Upg
www.hwupgrade.it

Iscritto dal: Jul 2001
Link all'Articolo: http://www.hwupgrade.it/articoli/1010/index.html

La prima metà del 2004 non è solo il periodo delle grandi novità in campo video, ma esistono anche numerose rivelazioni anche nell’ambito delle schede audio. Terratec, in particolare, dopo l’ottima Aureon 7.1 FireWire, ci propone questa Aureon 7.1 Universe, un prodotto che va a contrapporsi direttamente con la Sound Blaster Audigy 2 ZS Platinium Pro di Creative

Click sul link per visualizzare l'articolo.
Redazione di Hardware Upg è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:13   #2
sdjhgafkqwihaskldds

Finalmente ho scoperto una scheda che sostituirà la mia SB Live!
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 18:33   #3
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
cavolo, per 220 € ci farei davvero un pensierino !

Scusate, forse la domanda è priva di senso, ma la faccio lo stesso: per l' Audigy, a che serve avere i DAC e ADC a 24bit e 96kHz se poi il calcolo interno avviene a 48kHz? Non sono un esperto e potrei dire un' enorme fesseria, ma la qualità dovrebbe risentire dell' abbassamento della frequenza di campionamento durante l' elaborazione.
Non sarebbe più utile elaborare il segnale ad alta definizione, come quella dei convertitori?
Perchè avevo letto, un giorno, che per minimizzare il rumore bisognava registrare alla più alta frequenza possibile, così il fruscio rimaneva al di fuori dello spettro dell' udibile quando si eseguiva la conversione.
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 19:17   #4
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Quote:
Originariamente inviato da Opteranium
cavolo, per 220 € ci farei davvero un pensierino !

Scusate, forse la domanda è priva di senso, ma la faccio lo stesso: per l' Audigy, a che serve avere i DAC e ADC a 24bit e 96kHz se poi il calcolo interno avviene a 48kHz? Non sono un esperto e potrei dire un' enorme fesseria, ma la qualità dovrebbe risentire dell' abbassamento della frequenza di campionamento durante l' elaborazione.
Non sarebbe più utile elaborare il segnale ad alta definizione, come quella dei convertitori?
Perchè avevo letto, un giorno, che per minimizzare il rumore bisognava registrare alla più alta frequenza possibile, così il fruscio rimaneva al di fuori dello spettro dell' udibile quando si eseguiva la conversione.
Naturalmente sarebbe più utile elaborare l'audio internamente a 24 bit e 96 kHz, ma questo renderebbe ancora più complesso il DSP Audigy 2. La potenza di calcolo di questo chip è elavatissima e effettuare tutti i calcoli con una precisione superiore non è una cosa semplice da implementare.

Avere il DAC e l'ADC ad una risoluzione superiore è comunque utile perché nel caso di riproduzione senza elaborazione (disattivando tutti gli effetti EAX), comunque i risultati sono nettamente migliori rispetto a quelli ottenuti da schede audio con DAC e ADC a 16 bit.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 26-04-2004, 23:14   #5
darkwings
Member

L'Avatar di darkwings

Iscritto dal: Feb 2003
Audigy o terratec,il mio eterno dilemma.Devo dire che l'audigy in 2 anni di utilizzo mi ha dato problemi con il chipset Via,poi con Win xp,poi con i videogame (unrel2 tomb raider 6) e anche l' EAX quando l'ho usato non mi convinceva. Pero', non so' mio fratello ha la DmXfire 24/96 della terratec e l' ho provata un po'(troppo poco forse),e mi pare che l'audigy abbia il suono meno pulito ma piu' di effetto,nel senso che gli effetti dei videgame tipo esplosioni o roba simili siano piu' particolareggiati.Ciononoastante per una scheda diffusa come la creative certi problemi di compadibilita' e driver sono a mio parere inaccettabili.
Comunque tornando al mio dilemma mi piacerebbe sentire il parere di chi ha avuto entrambe.
darkwings è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 08:38   #6
benotto
Member

Iscritto dal: Nov 2003
Sarebbe interessante paragonarla alla Aureon 7.1 liscia, che costa sensibilmente di meno.
Non ho capito una cosa: il rack fornisce solo connessioni aggiuntive e la conversione DA e AD viene fatta su scheda oppure il rack contiene anche i convertitori (con il vantaggio della maggiore schermatura)?
benotto è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 11:53   #7
sslazio
Senior Member

L'Avatar di sslazio

Iscritto dal: Nov 2001
io a parte iniziali problemi con i driver per XP (parlo di 3 anni fa) della Audigy ora mi trovo perfettamente, sia con sistemi AMD che con sistemi Intel.
Devo dire che l'Audigy è un chip veramente eccezionale e non sento il bisogno di cambiarlo minimamente, e parlo di audigy 1 nemmeno del 2.
Credo che resterà piantato nel pc almeno altri 3 anni.
sslazio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 12:38   #8
[JaMM]
Senior Member

L'Avatar di [JaMM]

Iscritto dal: May 2002
Città: Londra
scheda eccezionale ma non riesco a far funzionare due casse da DJ utilizzando le due uscite RCA Stereo del rack... help
[JaMM] è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 13:17   #9
DioBrando
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Città: Milano - Udine
se i driver sn buoni ( anche se linux resta un sogno) io punterei decisamente sulla Terratec, dato che i 24/96 della Audigy 2 sn + fittizi che altro e secondo me non vale assolutamente i 250E di spesa.

DioBrando è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 14:08   #10
lasa
Senior Member

Iscritto dal: Jan 2003
Un gran prodotto, ma non sono sorpreso Terratec fa da sempre ottime schede......
lasa è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 27-04-2004, 17:00   #11
Opteranium
Senior Member

Iscritto dal: Feb 2004
sentite, ma la Creative Pro E-MU 1820 c'entra qualcosa con queste schede? O è un prodotto di livello superiore?
Opteranium è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 28-04-2004, 11:51   #12
atomo37

ormai Terratec si è ritagliata una credibilità esemplare ed ha una gamma di prodotti molto completa ed interessante, credo dovrebbe fare qualcosa di più dal punto di vista distributivo perchè non sempre è facile reperire i suoi prodotti.
  Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 10-05-2004, 15:36   #13
smashing
Senior Member

Città: Breganze (Vi)
l'ho appena acquistata, 206 euro ivati!!!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 11-05-2004, 12:22   #14
smashing
Senior Member

Città: Breganze (Vi)
pardon! 202 euro ivati ^_^ !!
smashing è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:08   #15
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
X Raffaele Fanizzi

Ho letto solo ora questo articolo e naturlamente faccio i complimenti per la belllissima recensione, ma devo farti un appunto su questo paragrafo dell'articolo:
"Costruito in un package a 128 pin, le novità dell’Envy24-HT, rispetto al suo predecessore, consistono essenzialmente nella gestione di un numero superiore di canale in input ed in output (massimo di otto canali in output e fino a quattro in input) e nel supporto alla risoluzione di 24 bit e 192 kHz su tutte le entrate e le uscite. Quest’ultima caratteristica l’abbiamo già trovata nella Aureon 7.1 FireWire di Terratec e rappresenta uno dei punti di forza maggiormente pubblicizzati in quanto anche la versione Platinium Pro della Sound Blaster Audigy 2 ZS non va oltre la modalità stereo a 24 bit e 192 kHz. Inoltre sempre questa caratteristica permette all’Envy24-HT di essere il primo processore audio a supportare in toto lo standard DVD-Audio. Quest’ultimo prevede fino a sei canali con sampling rate a 48/96/192 kHz e precisione a 16/20/24 bit."
Ok che la Terratec a tutte le uscite 24/192 e la Creative alla stessa 24/192 solo in stereo, ma secondo le specifiche DVD-Audio i 6 canali hanno massimo 24/96 e stereo 24/192, quindi non direi che l'Envy24-Ht è il primo a supportare lo standard DVD-Audio in toto perchè è stata la Creative.
Ciao e scusami per la precisazione.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 11:21   #16
Vifani
Senior Member

Iscritto dal: Apr 2001
Città: Bari
Re: X Raffaele Fanizzi

Quote:
Originariamente inviato da mg13
Ho letto solo ora questo articolo e naturlamente faccio i complimenti per la belllissima recensione, ma devo farti un appunto su questo paragrafo dell'articolo:
"Costruito in un package a 128 pin, le novità dell’Envy24-HT, rispetto al suo predecessore, consistono essenzialmente nella gestione di un numero superiore di canale in input ed in output (massimo di otto canali in output e fino a quattro in input) e nel supporto alla risoluzione di 24 bit e 192 kHz su tutte le entrate e le uscite. Quest’ultima caratteristica l’abbiamo già trovata nella Aureon 7.1 FireWire di Terratec e rappresenta uno dei punti di forza maggiormente pubblicizzati in quanto anche la versione Platinium Pro della Sound Blaster Audigy 2 ZS non va oltre la modalità stereo a 24 bit e 192 kHz. Inoltre sempre questa caratteristica permette all’Envy24-HT di essere il primo processore audio a supportare in toto lo standard DVD-Audio. Quest’ultimo prevede fino a sei canali con sampling rate a 48/96/192 kHz e precisione a 16/20/24 bit."
Ok che la Terratec a tutte le uscite 24/192 e la Creative alla stessa 24/192 solo in stereo, ma secondo le specifiche DVD-Audio i 6 canali hanno massimo 24/96 e stereo 24/192, quindi non direi che l'Envy24-Ht è il primo a supportare lo standard DVD-Audio in toto perchè è stata la Creative.
Ciao e scusami per la precisazione.
Ciao. Io ho letto che 192 kHz possono essere usate anche per la versione multichannel del DVD-Audio. Mi informerò meglio al riguardo.
Vifani è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 14:14   #17
mg13
Senior Member

L'Avatar di mg13

Iscritto dal: Apr 2002
Città: Cinisello Balsamo (MI)
Ciao Raffaele, grazie per avermi risposto.
Prima di scriverti mi sono in formato in giro x internet x avere la conferma di quello che sapevo e che poi ti ho scritto.
AMD Ryzen 7 2700X Gold Edition|MSI B450 GAMING PLUS|2 CORSAIR CMK32GX4M2B3000C15 Vengeance LPX|GPU AMD Radeon RX 5700 XT 50th Anniversary|SSD SAMSUNG 970 e 860 EVO 250GB|Pioneer BDR-211UBK|ASUS PCE-AC88|ENERMAX Revolution X't II 750W|SAMSUNG QLED QE55Q8CAM|Windows 11 PRO
mg13 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
 Rispondi

HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x assurdo sempre in tasca (e molto altro) Recensione Google Pixel 10 Pro XL: uno zoom 100x...
Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X economico Lenovo IdeaPad Slim 3: un notebook Snapdragon X ...
Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch che mancava per i polsi più piccoli Recensione OnePlus Watch 3 43mm: lo smartwatch c...
BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tablet E Ink con Android per lettura e scrittura BOOX Note Air4 C è uno spettacolo: il tab...
Il nuovo Samsung Galaxy S25 FE sta arriv...
ESA e JAXA: collaborazione per la missio...
MSI lancia in Italia le nuove schede vid...
Battlefield 6 su PC alza l'asticella: gr...
In Europa le auto elettriche crescono ma...
BYD aggira i dazi UE esportando auto ele...
OpenAI e Anthropic si studiano a vicenda...
Il pieghevole HONOR Magic V5 è ar...
AMD e IBM collaborano per mettere insiem...
Anche Roma riduce la velocità nel centro...
In Olanda proposto l'obbligo di casco pe...
La Tesla Model YL è davvero comod...
Il primo stadio di un razzo spaziale Fal...
Apple continua lo sviluppo del suo smart...
Caso Phica.eu: come tecnologie digitali ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian