Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Periferiche e accessori > Case, alimentatori e sistemi di raffreddamento > Modding

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre
L'abbonamento Ultimate di GeForce NOW ora comprende la nuova architettura Blackwell RTX con GPU RTX 5080 che garantisce prestazioni tre volte superiori alla precedente generazione. Non si tratta solo di velocità, ma di un'esperienza di gioco migliorata con nuove tecnologie di streaming e un catalogo giochi raddoppiato grazie alla funzione Install-to-Play
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco
Deebot X11 Omnicyclone implementa tutte le ultime tecnologie Ecovacs per l'aspirazione dei pavimenti di casa e il loro lavaggio, con una novità: nella base di ricarica non c'è più il sacchetto di raccolta dello sporco, sostituito da un aspirapolvere ciclonico che accumula tutto in un contenitore rigido
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio
Grazie ad un mocio rotante che viene costantemente bagnato e pulito, Narwal Flow assicura un completo e capillare lavaggio dei pavimenti di casa. La logica di intellignza artificiale integrata guida nella pulizia tra i diversi locali, sfruttando un motore di aspirazione molto potente e un sistema basculante per la spazzola molto efficace sui tappeti di casa
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 18-05-2004, 09:57   #1
Gil Estel
Senior Member

L'Avatar di Gil Estel

Iscritto dal: Feb 2003
Città: Trieste - Udine
quando uno è co***one...

eccomi qua a condividere con voi l'ennesima cazzata...

per moddare l'ali con il vantec kit ho smontato i molex e non avendo ganchè tempo a disposizione ho prolungato il lavoro fino a notte inoltrata...
il problema è che la stanchezza mi ha giocato un brutto tiro...
due molex sono stati montati in maniera errata invertendo i 5 e 12v...

con il risultato che il mio nuovo Pioneer 107 e il mio fido TEAC mi hanno lasciato per andare nel paradiso dei lettori ottici...

il 107 è ancora in garanzia e spero in una botta di culo, per il mio primo amore non c'è nulla da fare... è deceduto... o meglio è in coma irreversibile... si accende, apre e chiude il cassetto ma non legge e masterizza nulla...

addio mio fido compagno di lunghe sessioni di masterizzazione...
ti yho voluto bene come ad una scheda grafica di ultima generazione...
Old 18-05-2004, 09:59   #2
LoveOverclock
Senior Member

L'Avatar di LoveOverclock

Iscritto dal: Oct 2002
Città: Padova
Ho fatto la tua stessa cosa con una ventola coolermaster

cderto non è come un masterizzatore...ma rompe comunque

Condoglianze
LoveOverclock è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:15   #3
¤Mke¤
Senior Member

L'Avatar di ¤Mke¤

Iscritto dal: Oct 2003
Città: RoMa
Come ti capisco ... ho montato lo stesso kit 2 notti fa e come un geniaccio ho tolto TUTTI i molex per verniciarli di giallo fluo ... ho pensato: "bella, mentre metto le guaine i molex si asciugano e poi li rimonto" ...

Verso le 2,30 a lavoro ultimato, tutto contento prendo i molex belli asciutti e luminosi sotto l'UV e mi accingo a rimontarli ... per fortuna mi è venuto lo scrupolo del verso, ma a quell'ora la memoria non mi assisteva più ... dopo 10 minuti di panico, deciso comunque a terminare il lavoro, mi sono dovuto mettere a scavare negli scatoloni per trovare uno degli alimentatori in disuso (che mi trovo sempre in mezzo alle scatole quando non mi servono) e vedere il verso di quei maledetti cavetti

Lavoro finito dopo le 3 con ottimo risultato e senza problemi (se escludiamo la ginocchiata al mobile dell'acquario + mia madre che alle 2.45 sale in camera imbufalita perchè l'ho svegliata + il ritardo in ufficio del giorno dopo) ...

... sò soddisfazzzioni ...
¤Mke¤ è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:48   #4
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Con affetto e partecipazione. Sentite condoglianze.
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 10:53   #5
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Certe cose vanno fatte a mente lucida, ore tolte a un buon sonno.
Old 18-05-2004, 11:14   #6
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Iscritto dal: Jan 2004
Città: milano
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
quoto...pero' purtroppo molte volte la mante lucida la si usa al lavoro....e rimane solo la notte per i nostri modding......mentre nel weekend la mante lucida si usa per.........

Gigifly è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 11:45   #7
sequel
Senior Member

L'Avatar di sequel

Iscritto dal: Jun 2002
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da Doctor P
già, e sconsiglio anche di assumere alcool o sostanze stupefacenti. Cmq la peggio cosa è la fretta, io le mie peggiori cappellate l'ho fatte a causa della bramosia di finire subito. Quante ne ho fatte...
Case Chieftec Dragon, Asrock 939Sli-32, AMD SanDiego 3700+, OCZ Gold cas2 2*1Gb DualCh, XFX GeForce 7600GT 256MB DDR3 XXX Edition, Audigy 2 ZS, 2, 2*Maxtor UATA 160gb, Sony Trinitron G500, Samsung SCX4216f
sequel è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:35   #8
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Iscritto dal: Feb 2001
Città: Lissone (MB)
Condoglianze ... io una volta nella foga ho alimentato un display 4x40 a 12v invece che a 5v... che bel fumo bianco...
tulnio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 18-05-2004, 12:39   #9
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Condoglianze ... io una volta nella foga ho alimentato un display 4x40 a 12v invece che a 5v... che bel fumo bianco...

chissa che bella luce blu intensa!!!!!!!! hihiihhi

non ho resistito tulnio....

Old 18-05-2004, 12:43   #10
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Quote:
Originariamente inviato da Gigifly
chissa che bella luce blu intensa!!!!!!!! hihiihhi

non ho resistito tulnio....
Luce intensa x un millesimo di secondo
Old 18-05-2004, 12:45   #11
Gigifly
Senior Member

L'Avatar di Gigifly

Quote:
Originariamente inviato da tulnio
Luce intensa x un millesimo di secondo
azz cacchio potevi fare una foto in quel millesimo!!! poi la postavi e dicevi che avevi usato un led da 1000 watt!!! hihh

ciau tulnio ....(io e' meglio che non le dico le ca@@ate che ho fatto seno' oltre a deridermi per sempre , mi bannano dal forum per ignoranza acuta e cronica nonche' maltrattamento di hardware)

Old 18-05-2004, 15:49   #12
Doctor P
Senior Member

L'Avatar di Doctor P

Iscritto dal: Jun 2003
Città: From my LAN to all the world
Tanto x dire 1a volta se avevo broblemi seri al pc mi facevo gli after x metterlo a posto. Ora invece me ne sbatto altamente e aspetto il weekend, tra sabato e domenica il tempo lo trovo.

Poi se si fanno i lavori con la stanchezza e peggio sia x l attenzione che cala sia x l incazzatura che sale progressiva. Se inoltre il lavoro va male e si brucia qualcosa si rischia di andare a letto e nn dormire x l-adrenalina dello sbocco oppure xche si rimugina su cosa e andato storto.

Dopotutto i pc sono al nostro servizio, inutili ammassi di ferraglia che sanno fare velocemente i conti
Old 18-05-2004, 16:25   #13
genk
Senior Member

Città: Montagne-TN!!
condiglianze!!perfortuna a me nn è successo niente per ora, però nella fretta di moddare un ali avevo sbagliato qualcosa e l'ali nn partiva più, ho dovuto staccare la ventola e lasciarne una sola, tra poko rifaccio il tutto e posto le foto!
Old 18-05-2004, 21:08   #14
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
E io che o studio o lavoro o sono all'uni quando li faccio questi lavori se non la notte
Chissà i vicini quando di notte comincerò a usare il dremel
Old 19-05-2004, 00:20   #15
greio
Senior Member

L'Avatar di greio

Iscritto dal: Oct 2003
Città: Prov. PADOVA
Re: quando uno è co***one...

Quote:
Originariamente inviato da Gil Estel
due molex sono stati montati in maniera errata invertendo i 5 e 12v...
A me è successo col floppy, ma dopo averli rimontati giusti, ha continuato ad andare come prima! Che strano!

Vendo:KVM 4 porte - Schede video, Box per HDD, modem, router, cassette DDS
greio è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 00:56   #16
fab77
Senior Member

L'Avatar di fab77

Città: Terrone è bello... ......Nord-BARESE è meglio; Occupazione: Esportatore di Canosinità nella CAPITALE; Trattative concluse: ___25___ Status: ZIO!!!!
Quote:
Originariamente inviato da sequel
Cmq la peggio cosa è la fretta, io le mie peggiori cappellate l'ho fatte a causa della bramosia di finire subito. Quante ne ho fatte...
Condivido in pieno, io per questo motivo ho bruciato una scheda madre, la prima volta che ho messo manidentro il pc con lafretta di vedere il risultato del mio lavoro.

CMQ invio le mie sentite condolianze
fab77 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 19-05-2004, 23:48   #17
carver
Senior Member

L'Avatar di carver

Città: Firenze
... apparte ceh per levare sti molex.. mi ci vuole 1 ora... ( nn jho le pinzette apposta).. e rischio sempre di tritarli... ma ci sono delle guaine abbastanza elestiche che permettano di ricoprire i cavi senza dover levare i molex?
###Intel Q6600@400x9 by Lunasio##2x2Gb Team G. Xtreem DDR2 800 Sli 2XAsus 8800GT@702-1715-1000DFI LANPARTY UT NF680i LT SLI-T2R HD 320GB WD + 160HitachiEnermax 720 Infiniti ##Muletto Sandy 3700@282x11 1M sp=26.969+Zalman 7000Cu 2x512 T.G pc5000 Sapphire HD 2600PRO 256 DFI LANPARTY UT nF4 SLI-DR Segate 120Gb+ Samsung 80Gb Enermax 465 Ve ###UNDER THE SEA
carver è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 20-05-2004, 08:01   #18
tulnio
Senior Member

L'Avatar di tulnio

Se sono abbastanza elastiche da passare sopra i molex, rimarranno poi molli e penzolanti
 Rispondi

Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud gaming cambia per sempre Prova GeForce NOW upgrade Blackwell: il cloud ga...
Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più sacchetto per lo sporco Ecovacs Deebot X11 Omnicyclone: niente più...
Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pavimenti al meglio Narwal Flow: con il mocio orizzontale lava i pav...
Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tandem e audio senza compromessi Panasonic 55Z95BEG cala gli assi: pannello Tande...
HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e completo! La recensione HONOR Magic V5: il pieghevole ultra sottile e co...
Samsung Galaxy S26 Ultra: brutte notizie...
Cos'è RSL, il nuovo standard che ...
Nissan Micra EV: da 29.500 a oltre 36.00...
Processo Microsoft-ValueLicensing: cosa ...
L'edizione limitata più ambita da...
Lo sviluppatore di MSI Afterburner svela...
Quando l'AI diventa maestro: così...
Sony WH-1000XM6 già scontate su A...
NVIDIA chiede più velocità...
Windows 11 in soli 2,8 GB: con questo sc...
Panico in casa HYTE: ritirato dal mercat...
OPPO Reno14, debutto tra rooftoop esclus...
3DAIQ, il progetto di Concept Reply e TE...
Il parlamento francese contro TikTok: '&...
Apple Watch SE 2ª gen. Cellular a soli 2...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian