Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo
Lenovo Legion Go 2 è la nuova handheld PC gaming con processore AMD Ryzen Z2 Extreme (8 core Zen 5/5c, GPU RDNA 3.5 16 CU) e schermo OLED 8,8" 1920x1200 144Hz. È dotata anche di controller rimovibili TrueStrike con joystick Hall effect e una batteria da 74Wh. Rispetto al dispositivo che l'ha preceduta, migliora ergonomia e prestazioni a basse risoluzioni, ma pesa 920g e costa 1.299€ nella configurazione con 32GB RAM/1TB SSD e Z2 Extreme
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti
A re:Invent 2025, AWS mostra un’evoluzione profonda della propria strategia: l’IA diventa una piattaforma di servizi sempre più pronta all’uso, con agenti e modelli preconfigurati che accelerano lo sviluppo, mentre il cloud resta la base imprescindibile per governare dati, complessità e lock-in in uno scenario sempre più orientato all’hybrid cloud
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla
Si parla molto ultimamente di "bolla dell'intelligenza artificiale", ma non è sempre chiaro perché: l'IA è una tecnologia molto promettente e che ha già cambiato molte cose dentro e fuori le aziende, ma ci sono enormi aspettative che stanno gonfiando a dismisura i valori delle azioni e distorcendo il mercato. Il che, com'è facile intuire, può portare a una ripetizione della "bolla dotcom", e forse anche di quella dei mutui subprime. Vediamo perché
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Discussione Chiusa

Strumenti
Old 07-10-2007, 20:45   #1
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
Perito assicurazione danni pc / elettrodomestici

Ciao a tutti, circa una settimana fa vi è stato un grosso temporale nella mia zona, un fulmine si è scagliato in parte anche nel condominio in cui vivo, danneggiando a molti vari elettrodomestici... Domani verrà il perito dell'assicurazione, i danni sono al pc, mi è saltato il fusibile di protezione dell'ali Enermax Noisetaker 2 e il televisore. L'ali, mi è già stato sostituito circa un anno fa ( era un coolergiant che dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere problemi... ), e quando me l'hanno sostituito, mi è stata richiesto lo scontrino che poi non mi hanno restituito. Secondo voi vi saranno problemi con l'assicurazione? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie, sperando sia la sezione giusta...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline  
Old 09-10-2007, 12:31   #2
Rimborsato
Senior Member

Iscritto dal: Sep 2004
Guarda io ho fatto il perito assicurativo per un'annetto. Non dovrebbero esserci problemi. Non occorre assolutamente dimostrare il costo dell'articolo. L'assicurazione deve pagarti con un prodotto uguale o superiore a quello che hai. Chiaramente bisogna vedere se siete coperti per questo tipo di incidenti
Rimborsato è offline  
Old 09-10-2007, 13:06   #3
Imrahil
Senior Member

L'Avatar di Imrahil

Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
Guarda ad agosto mi è saltata per il tuo stesso motivo la mobo, ho fatto fare un preventivo di riparazione da un negozio, l'ho portato all'assicurazione, è venuto il perito a casa mia a far le foto alla mobo rotta (nel frattempo il mio PC era già stato riparato, e avevo pagato io) e mi ha detto che era tutto ok... purtroppo la mia polizza prevedeva un 10% di scoperto ma amen, nessun problema

Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech)
Imrahil è offline  
Old 09-10-2007, 13:10   #4
natural
Bannato

L'Avatar di natural

Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
Ma digli che ti ha bruciato tutto il pc no mica il perito è un tecnico.... così te lo rifai a gratisse
natural è offline  
Old 09-10-2007, 14:12   #5
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Passato ieri il perito, mi rimborsano l'ali e la tv...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico.
JamalWallas è offline  
Old 09-10-2007, 14:16   #6
dmanighetti
Senior Member

Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
Quote:
Originariamente inviato da JamalWallas Guarda i messaggi
Passato ieri il perito, mi rimborsano l'ali e la tv...
Male, se fossi in te la prossima volta mi farei sostituire tutto, non puoi sapere a priori quali danni una scarica elettrica possa causare ai componenti del PC. Magari ora funziona perfettamente ma fra qualche giorno potresti avere un'amara sorpresa.
Saluti.
Old 09-10-2007, 14:47   #7
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Quote:
Originariamente inviato da dmanighetti Guarda i messaggi
Male, se fossi in te la prossima volta mi farei sostituire tutto, non puoi sapere a priori quali danni una scarica elettrica possa causare ai componenti del PC. Magari ora funziona perfettamente ma fra qualche giorno potresti avere un'amara sorpresa.
Saluti.
E comunque è già passata una settimana, l'ali era andato in protezione ( saltato il fusibile ) quindi non vi sono problemi
JamalWallas è offline  
Old 09-10-2007, 14:58   #8
Jammed_Death
Senior Member

L'Avatar di Jammed_Death

Iscritto dal: Sep 2006
che assicurazione bisogna avere per essere coperti da questi danni?
Old 09-10-2007, 15:01   #9
JamalWallas
Senior Member

L'Avatar di JamalWallas

Assicurazione sulla casa... Però controlla che siano coperti appunto i danni da calamità naturali ecc...
JamalWallas è offline  
Old 09-10-2007, 16:09   #10
borso78
Senior Member

L'Avatar di borso78

Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
Quote:
Originariamente inviato da natural Guarda i messaggi
Ma digli che ti ha bruciato tutto il pc no mica il perito è un tecnico.... così te lo rifai a gratisse
quoto
borso78 è offline  
Old 09-10-2007, 17:10   #11
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
italiano medio eh
Old 09-10-2007, 17:16   #12
p.NiGhTmArE
Bannato

L'Avatar di p.NiGhTmArE

Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
italiano medio eh
quoto
p.NiGhTmArE è offline  
Old 09-10-2007, 17:34   #13
Special
Senior Member

L'Avatar di Special

Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
Quote:
Originariamente inviato da |osvi Guarda i messaggi
italiano medio eh
Recupera sul furto che le assicurazioni, grazie anche agli accordi (leggi corruzione) con politici e associazioni dei consumatori, praticano quotidianamente..

Hai 2 auto?
Per circolare devono essere entrambe assicurate contemporaneamente.
Hai anche la moto?
Assicuri anche quella in contemporanea alla macchina.

Si sà, se poi uno si sdoppia (anzi triplica) potrebbe circolare contemporaneamente con 3 mezzi...

E potrei continuare all'infinito..

Ultima modifica di Special : 09-10-2007 alle 17:37.
Special è offline  
Old 09-10-2007, 17:57   #14
|osvi
Senior Member

L'Avatar di |osvi

Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
Quote:
Originariamente inviato da Special Guarda i messaggi
Recupera sul furto che le assicurazioni, grazie anche agli accordi (leggi corruzione) con politici e associazioni dei consumatori, praticano quotidianamente..
da una parte hai ragione, ma mentre natural è l'italiano medio tu sei quello sotto la media

"chiuda un occhio, tanto lo fanno tutti"
"chiuda un occhio, mi* padre/madre/zi*/nonn* è malat*"
"chiuda un occhio, X ruba più di me"

ecc
Old 09-10-2007, 18:07   #15
badedas
Senior Member

L'Avatar di badedas

Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
Quote:
Adesso sappiamo chi ringraziare se le assicurazioni costano uno sproposito.
badedas è offline  
Old 09-10-2007, 18:48   #16
Mister24
Senior Member

L'Avatar di Mister24

Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
Quote:
Originariamente inviato da badedas Guarda i messaggi
Adesso sappiamo chi ringraziare se le assicurazioni costano uno sproposito.
Le assicurazioni ci guadagno sempre comunque.

All'autore del thread:
Anch'io avrei chiesto di più, ma non per rubare, ma per il fatto che non si sa cosa si è rotto. Tu hai cambiato l'alimentatore perché ti sei accorto che non funzionava, ma se ad esempio si è rotto anche qualche componente integrato sulla scheda madre che ora non usi e te ne accorgi tra qualche mese? Richiami nuovamente il perito?
Mister24 è offline  
 Discussione Chiusa

Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'' per spingere gli handheld gaming PC al massimo Lenovo Legion Go 2: Ryzen Z2 Extreme e OLED 8,8'...
AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Service con al centro gli agenti AWS re:Invent 2025: inizia l'era dell'AI-as-a-Se...
Cos'è la bolla dell'IA e perché se ne parla Cos'è la bolla dell'IA e perché se...
BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a colori, e davvero tascabile BOOX Palma 2 Pro in prova: l'e-reader diventa a ...
FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce Wi-Fi 7 FRITZ!Repeater 1700 estende la rete super-veloce...
Cloud sovrano: l'approccio di Broadcom c...
HONOR conferma l'arrivo in Italia di Mag...
La Cina sotto pressione impone maniglie ...
OpenAI integra le app in ChatGPT per tra...
NVIDIA sarebbe pronta a tagliare la prod...
Prezzo minimo storico per iPhone 16 Pro:...
Riot Games scopre una falla nei BIOS che...
Beats in super offerta su Amazon: aurico...
Batterie elettriche, Samsung SDI e Stell...
Clivet presenta Fullness, la pompa di ca...
SpaceX lancerà 167 razzi spaziali...
Yakuza Kiwami 3 e Dark Ties protagonisti...
Privacy a rischio: ecco la VPN che regis...
SpaceX ha annunciato che un satellite St...
ASUSTOR presenta i nuovi NAS Lockerstor ...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP
Trillian