|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2004
Città: Venezia
|
Perito assicurazione danni pc / elettrodomestici
Ciao a tutti, circa una settimana fa vi è stato un grosso temporale nella mia zona, un fulmine si è scagliato in parte anche nel condominio in cui vivo, danneggiando a molti vari elettrodomestici... Domani verrà il perito dell'assicurazione, i danni sono al pc, mi è saltato il fusibile di protezione dell'ali Enermax Noisetaker 2 e il televisore. L'ali, mi è già stato sostituito circa un anno fa ( era un coolergiant che dopo alcuni mesi ha iniziato ad avere problemi... ), e quando me l'hanno sostituito, mi è stata richiesto lo scontrino che poi non mi hanno restituito. Secondo voi vi saranno problemi con l'assicurazione? Qualcuno ha avuto esperienze simili? Grazie, sperando sia la sezione giusta...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2004
|
Guarda io ho fatto il perito assicurativo per un'annetto. Non dovrebbero esserci problemi. Non occorre assolutamente dimostrare il costo dell'articolo. L'assicurazione deve pagarti con un prodotto uguale o superiore a quello che hai. Chiaramente bisogna vedere se siete coperti per questo tipo di incidenti
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2005
Città: 127.0.0.1
|
Guarda ad agosto mi è saltata per il tuo stesso motivo la mobo, ho fatto fare un preventivo di riparazione da un negozio, l'ho portato all'assicurazione, è venuto il perito a casa mia a far le foto alla mobo rotta (nel frattempo il mio PC era già stato riparato, e avevo pagato io) e mi ha detto che era tutto ok... purtroppo la mia polizza prevedeva un 10% di scoperto ma amen, nessun problema
Intel Core 2 Duo E6420 | 2x1 GB Team Group XTreem PC6400 CL4 + 2x2 GB Corsair XMS2 | Gigabyte P35C - DS3R | XFX nVidia GeForce 8800 GTS 640 MB Extreme Edition | Western Digital Raptor 74GB | Samsung HD153WI 1,5 TB | NEC ND-4551A | Seasonic S12 600W | Coolermaster Stacker STC-01 Black | Acer AL1916w. ~ Trattative positive: 30 negative: 1 (Insane_Tech) |
|
|
|
|
#4 |
|
Bannato
Iscritto dal: Jul 2005
Città: Perugia
|
Ma digli che ti ha bruciato tutto il pc no mica il perito è un tecnico.... così te lo rifai a gratisse
|
|
|
|
|
#5 |
|
Senior Member
|
Passato ieri il perito, mi rimborsano l'ali e la tv...
Ho concluso positivamente con: Gemstone86, Lallabell, Matthew83, Joselito, delomare, Lama dell'Ostello, luigil2005, DocBrown, Alex_, fedux83, wipe3out, torre81, guns81, Brizius78, neongio, NLDoMy, Ares17, Ghost66, 2fst4rc, ironia, casertano, stock, EBJ, giorgio156c, Sir Alderico. |
|
|
|
|
#6 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2005
Città: Svizzera
|
Quote:
Saluti.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
E comunque è già passata una settimana, l'ali era andato in protezione ( saltato il fusibile ) quindi non vi sono problemi
|
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2006
|
che assicurazione bisogna avere per essere coperti da questi danni?
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Assicurazione sulla casa... Però controlla che siano coperti appunto i danni da calamità naturali ecc...
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2004
Città: Verona
|
|
|
|
|
|
#11 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
|
|
|
#12 |
|
Bannato
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Curno (BG) - Italia Suvvettino: Toyota LJ70 Fuoristrada: Unimog 404 Status attuale: Evaristo Messaggi Off Topic: ∞
|
|
|
|
|
|
#13 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Around the world - Lucchese DOC
|
Recupera sul furto che le assicurazioni, grazie anche agli accordi (leggi corruzione) con politici e associazioni dei consumatori, praticano quotidianamente..
Hai 2 auto? Per circolare devono essere entrambe assicurate contemporaneamente. Hai anche la moto? Assicuri anche quella in contemporanea alla macchina. Si sà, se poi uno si sdoppia (anzi triplica) potrebbe circolare contemporaneamente con 3 mezzi... E potrei continuare all'infinito..
![]() Ultima modifica di Special : 09-10-2007 alle 17:37. |
|
|
|
|
#14 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2005
Città: Siena, proprio dove abita Kdog
|
Quote:
"chiuda un occhio, tanto lo fanno tutti" "chiuda un occhio, mi* padre/madre/zi*/nonn* è malat*" "chiuda un occhio, X ruba più di me" ecc
|
|
|
#15 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
Città: MILANESE, ma trapiantato in prov. di MN Squadra: MILAN, la più titolata al MONDO
|
|
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2005
Città: Pisa
|
Quote:
All'autore del thread: Anch'io avrei chiesto di più, ma non per rubare, ma per il fatto che non si sa cosa si è rotto. Tu hai cambiato l'alimentatore perché ti sei accorto che non funzionava, ma se ad esempio si è rotto anche qualche componente integrato sulla scheda madre che ora non usi e te ne accorgi tra qualche mese? Richiami nuovamente il perito? |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 23:09.

E comunque è già passata una settimana, l'ali era andato in protezione ( saltato il fusibile ) quindi non vi sono problemi