|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Acquistare lettore MP3 negli Stati Uniti
Ciao a tutti!
Vorrei esprimere un dubbio per quanto riguarda l'acquisto di un lettore MP3 negli Stati Uniti: lì la rete elettrica è a 110V e a 60Hz, mentre in Italia come saprete i valori sono di 220V e 50Hz. Ora... mentre per il valore di tensione è sufficiente adottare un trasformatore diverso, per quanto riguarda la frequenza come ci si comporta? Vi prego di aiutarmi!! Grazie a tutti, Grana |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: tra Borgo Ticino e Milano
|
per quanto riguarda la frequenza non dovrebbero esserci problemi, anche se è diversa non importa.
[cmq in italia la tensione è di 230V (non so da quanto, ma è stata aumentata per uniformarsi al resto d'europa)]
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Agrate B.za (MB)
|
Penso che i lettori mp3 funzionino con corrente continua, quindi non dovresti avere problemi. Devi sono trovare l'alimentatore adatto.
PS: Al massimo tagli il connettore e lo adatti ad un alamentatore europeo.
|
|
|
#4 | ||
|
Senior Member
|
Quote:
Quote:
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
|
Quote:
http://twiki.dsi.uniroma1.it/twiki/v...iantoElettrico http://www.tropiland.it/spine/voltaggi.htm in quest'ultimo, in fondo alla pagina, c'è anche spiegato che le apparecchiature pensate per i 50Hz funzionano anche a 60 e viceversa
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
"...gli unici casi di incompatibilità di frequenza si verificano in apparecchiature come radiosveglie non quarzate o alcuni Tv...
( in genere non si guastano ma funzionano in maniera anomala, per esempio le sveglie segnano un orario errato ! )" Ecco, mi ricordavo l'esempio degli orologi. "NON tentate di collegare asciugacapelli, fornelletti elettrici, stufette, laser bionici o simili perchè brucerete immediatamente il trasformatore !" Nooooo! Come farò con il mio laser!!! Grazie per il chiarimento.
|
|
|
#7 | |
|
Senior Member
|
Quote:
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Grazie a tutti quanti!!
Grana |
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 17:40.