|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: spero ancora per poco in italia
|
ma gli italiani all' estero parlano l' inglese come gli africani parlano l' italiano?
mi stavo domandando visto che molti italiani sperano o presumono di imparare la lingua inglese solo ascoltando dvd e guardando canali inglesi, non sarà mica che quando vanno in inghilterra o negli usa parlano come gli immigrati che vivono qui da noi?
![]() magari è uno dei motivi perchè hanno una bassissima considerazione di noi? volevo chiedervi a tutti quelli che sono andati in inghilterra o in paesi anglosassoni, come vi è parso l' inglese degli italiani, rispetto agli altri? ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
io credo che sia qualcosa di molto simile
quanto alla bassa considerazione... direi che di motivi ce ne possono essere di ben piu' numerosi e consistenti... il primo dei quali sappiamo benissimo qual e'
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
|
Quote:
ho parlato in inglese con: inglesi americani tedeschi francesi fidati che anche i blasonati tedeschi hanno un modo tutto loro di pronunciare l'inglese. va bene che su un ccn di italiani, almeno il 0.99n non sa nemmeno da che parte cominciare ma non è che negli altri paesi sappiano l'inglese come madrilingue... ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
i francesi sono spassosi quando parlano inglese
![]() si sente tantissimo il loro accento |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2005
Città: Reggio Emilia
|
posto solo perchè mi piace il titolo del topic...
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
un conto è la pronuncia un conto è sbagliare totalmente la grammatica e penso che noi italiani siamo maestri in questo, dei francesi me lo aspettavo dei tedeschi francamente un pò meno. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
beh oddio, non è che ci sia molto da sbagliare... alla fine non devi coniugare nulla... e nell'uso comune anche gli ausiliari come li fanno usare nelle scuole superiori non se li fila nessuno. il rischio è di smascherarsi causa pronuncia e per l'utilizzo di un inglese molto scolastico, d'altronde se vuoi sapere bene una lingua la devi parlare tutti i giorni, c'è poco da fare...
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Bannato
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Svizzera
|
Quote:
io ho conosciuto degli italiani quando ero in florida e mi pare che l'inglese lo parlassero correttamente... e lo capivano anche bene, cosa non facile vista la pronuncia e la velocità degli americani ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2005
Città: Roma
|
Sapete qual'è un modo di migliorare tantissimo la pronuncia, per quanto strano e bizzarro possa sembrare? Imitare.
Se ti metti a parlare tedesco intonando le parole come Paolo Villaggio quando faceva il "professor Kranz" o l'inglese quando Striscia la Notizia imita il principe Carlo ecc. - ovviamente con criterio, calcando di meno - ti avvicini alla pronuncia molto di più di quanto faresti con l'intonazione italiana. Con il polacco, ad esempio, ho sempre notato un certo sistema cantilenante di pronunciare le frasi, che ho imitato - divertendomi pure un sacco, perché alle mie orecchie era buffo - dai primi giorni. Sinora, a distanza di cinque anni, ancora devo trovare un polacco che si renda conto, se non dopo un bel po' di tempo, che non sono un suo connazionale ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe ma non andiamo off-topic io volevo sapere se l' inglese è equiparabile all' italiano degli africani. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
Città: Evangelical Ecumenical Empire
|
Quote:
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
|
Quote:
la situazione è migliore in Olanda o Scandinavia ![]()
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Roma - Milano - Lagos
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
ghghghgh lascia perdere che se ripenso al mio dialogo alla emo con l'ingegnere della trumpf ricado a terra dalle risate ![]() sorprendetemente i giappo invece l'inglese lo gestiscono bene ![]()
![]() |
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
senti poliglotta quante lingue sai? ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
vabbe qualche laureato, prova andare in jappone e vedi come lo sanno bene ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
in effetti ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2004
Città: Verona
|
il bello è che la maggior parte degli italiani credendosi parte di una comunità avanzata all'estero non riesce a dire una parola di inglese
e magari si permettono di insultare gli immigrati che parlano non perfettamente l'italiano diciamolo: l'italiano medio è semplicemente RIDICOLO, fa pena, è una vergona confronto al resto del mondo |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 | |
Member
Iscritto dal: Jul 2004
Città: Milano
|
Quote:
![]() ps.. poi molti africani parlano bene l'inglese ![]()
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() ![]() Poi ci sono molte lingue che mi affascinano per la loro morfologia e struttura: giapponese, coreano, armeno, thai, arabo e tamil. Ma anche se mi piace studiare le lingue perché - essenzialmente - mi piace comunicare con gente di tutte le culture (i feedback sono sempre molto positivi) e soprattutto perché la lingua è un elemento chiave per "capire veramente" una cultura, non posso dire di conoscere tante lingue! La versione "ufficiale" è che so l'inglese, il polacco e - un po' timidamente - lo spagnolo. Casa è comunque zeppa di grammatiche, vocabolari e corsi di tutte le lingue che ogni tanto leggo o che, spesso, prendono polvere in attesa di un po' di tempo libero: è la mancanza cronica di questo, per quanto mi riguarda, il vero problema!!! Se conoscessi davvero bene tutte quelle che ho elencato dovrei stare come minimo a capo delle Nazioni Unite, ma il fatto che non ci sia conferma quello che dico ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 12:22.