|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
modem e telefono....ma come si fa?
in camera ho la presa del telefono e il filo va nel modem 56k, vorrei attaccarci anche un telefono..
credo che ci vorrebbe una specie di ripetitore a Y in modo da derivare 2 prese telefoniche da un solo filo........ esiste?se si dove lo trovo?quanto costa? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Parte...nopeo e parte piacentino
|
Certo che esiste e lo puoi trovare in qualsiasi negozio di materiale elettrico (credo lo abbiano anche molti centri commerciali nella sezione adattatori vari).
![]()
Le uniche persone per me sono i matti...quelli che non sbagliano mai e non dicono mai un luogo comune,ma bruciano,bruciano come candele romane,gialle e favolose,che esplodono come ragni tra le stelle. Jack Kerouac |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2002
Città: Veronizzamelo
|
Se hai un modem esterno dovresti avere sul retro uno spinotto rj11 inutilizzato con su disegnato un telefono. Lì ci puoi attaccare appunto il telefono
![]()
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2001
Città: Firenze
|
ci sono anche gli adattatori da tripolare a plug
e se vuoi fare la cosa più "elegante", invece dell'adattatore puoi sostituire la "placca" tripolare con un'altra uguale di forma e di colore, ma con 2 plug (i collegamenti sono piuttosto facili da fare) ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: ... dintorni di COMO
|
Quote:
![]() Lo usi per collegare il modem al telefono. Invece il cavetto Tripolare <---> Rj-11 del telefono lo usi x collegare il modem alla presa nel muro ![]() Ciao ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:57.