|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Montagne-TN!!
|
nvidia geforce 2 gts/geforce 2 pro
ho la skeda del titolo, e volevo overclockarla un po'!
tenendo il dissi originale, adesso è freddo!fino a quanto posso portarla??quanto scaldano alzando del 5 % i parametri??
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 1999
|
Come facciamo noi a sapere a quanto arriva la tua sk video??
![]() Prova no?? Sali poco alla volta e lo scopri ![]() CIauz |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
tieni copnto che dire apriori q a quanto puoi arrivare e a che temperatura è pressoche impossibile.
se hai 2 cpu per esempio barton 2600+ con molti bloccato quindi varierai solo di bus,uno ti puo arrivare a 2400 mhz l'altro piu di 2100 mhz non va . sto parlando cmq di entrambi con fafreddamento ad aria su mobo uguali , stesse ram scheda video ecc.... quindi in parole povere se non provi non lo saprai mai...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
sì, ma per sapere, ad un aumento del 5 % più o meno, per le cpu un aumento del 35/40 % inizia ad essere riscaldante in media!!
ho paura di bruciarla!
Admin on HWManiak.it|Ordini collettivi:HWmaniak |Il primo sito italiano sui Phase Change |Forza DRAGO!!! Ho concluso affari con uliss, ste_ita, Dj Huzi, pakirri, neouser, incas, kinderboy, shark2, biscotto e ztop! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: pesaro
|
tranquillo che non bruci niente.
se alzi troppo la gpu ti si impalla mentre giochi. se alzi troppo le ram video vedi degli artefatti sullo schermo mentre giochi . per artefatti intendo linee varie . la puoi bruciare se hai overclock di sistema e non hai i fix nella mobo che ti permettono di setare il bus agp e 66 e qundi pci a 33 mhz.. se vuoi ci puoi mettere una ventolina sopra gpu e ram tipo una 8*8 per raffreddare meglio e forse guadagnare qualche mhz..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
io ora ho provato a metterla a 205/410, di default è 200/400, posso riskiare di più senza problemi??quanti di più?
la marca della skeda è hercules!
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Bannato
Iscritto dal: Nov 2000
|
io ho una Hercules 3DProphetII Pro sul muletto (P3 1Ghz) e sale fino a 235/470 (se non sbaglio
![]() non le fai niente, prova pure direttamente i 220/440 e poi da li sali a 5mhz alla volta facendo un 3dmark 2001. quando a un certo punto(diciamo 460Mhz) vedrai artefatti, textures sballate, puntini o poligoni a spasso per lo schermo abassa di 10Mhz (quindi a 450). stesso discorso per la GPU, quando imposterai una frequenza che non regge il pc si bloccherà, tu resetta e imposta 10mhz in meno. byez |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 13:43.