|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: bergamo prov
|
imparare ad usare hp-ux
devo imparare ad usare hp-ux 09.01 dove trovo qualche info ??? possibilmente in italiano oppure c`e`nessuno che sa qualche comando ???
|
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2002
|
in generale per i comandi base dovrebbe andare bene una qualsiasi guida su *nix. per la documentazione specifica di hp-ux proca a dare un'acchiata qui:
http://docs.hp.com/ c'e' anche la guida di riferimento in italiano.
AMD Athlon64X2 4400+@2700Mhz - Asus A8N32-SLI - 1GBddr400 - Dell Inspiron 6000 all powered by Gentoo-Linux Eight days of the week we're dead on our feet, take me aside just shoot me. No black and white, black and white. Wish we could drive right through you. - Eight Days - PitchShifter |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
|
se vuoi un consiglio x prima cosa recupera il pacchetto di Bash x hpux, quindi trova il programma spacchettatore (mi pare fosse pkgqualcosa, cmq e` nei docs) e mettila -.-
[ fa skifo la shell che c'e` di default.. ma no, e` che impallidiscono tutte di fronte a bash.. ] |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() ![]() nn ho capito un cass |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
Ok ora ho capito, sei niubbo di unix e ne hai uno proprietario e obsoleto!
![]() Ottima situazione, cmq vai anche a http://www.ugu.com ![]() E buon divertimento! Ma ricorda e` molto piu` facile di quanto ti sembra adesso, sono 4 boiate! Quando impari a girare x il filesystem, a usare un editor e a leggere le manpage sei a posto. Non bisogna neanche saper muovere un mouse! ![]() ![]() (PS : il discorso di prima era ke la shell di base fa schifo, ora ricordo che in hpux c'e` la ksh...... ok l'ho usato una volta ma mi basto` x odiarla. Dev'esserci anche la csh forse, che e` un po' meglio. Insomma la shell se nn lo sai e` il programma che ti prende i comandi, l'ambiente di lavoro testuale insomma. Se e` ugly si rischia l'esaurimento sinaptico per eccesso di digitazione.... cmq a www.gnu.org nel deposito del software c'e` la bash, dovrai prendere i sorgenti e sperare che compilino [in tutti i sistemi unix c'e` il compilatore c, di solito si chiama 'cc'] ... d'altra parte hpux9 e` troppo vecchio xke` qualcuno abbia messo online un package quindi i sorci sono l'unico modo. insomma buona fortuna! ) PPS: c'e` anche il newsgroup ! Ultima modifica di Pardo : 03-05-2004 alle 00:00. |
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
|
mi sa che faccio prima a formattare e mettere linux on line ho trovato una distro debian apposta x ste workstation cosi`faccio un po di pratica con linux
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Moderatore
Iscritto dal: Nov 2003
|
Quote:
Se ti serve proprio HP-UX, allora ti conviene usare quello. Se poi devi anche amministrarlo... che dire, non hai praticamente scelta!
Ubuntu è un'antica parola africana che significa "non so configurare Debian" ![]() Scienza e tecnica: Matematica - Fisica - Chimica - Informatica - Software scientifico - Consulti medici REGOLAMENTO DarthMaul = Asus FX505 Ryzen 7 3700U 8GB GeForce GTX 1650 Win10 + Ubuntu |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
|
aahhhh non lo fareeeeee!!!!!! non puoi deletare un sistema cosi` nobile e altolocato, vabhe e` una versione vecchia ma QUANDO ti ricapitera` mai di poter usare hpux??? non deletarloooo..... tanto voglio dire.... con uan cpu a 33 MHz... non e` che se metti linux ci fai video editing, eh.....
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
ragazzi x adesso l workstation resta ferma li poi appena ho un po di tempo vedo
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 11:28.