|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
Città: Milano
|
[milano] acer travelmate 730TE 200euro
vendesi questo portatile che è stato riparato ( la batteria del mobo era stato staccato in parte e il portatile non si accendeva) ,
lho ritirato da un negozio fallito assieme ad altri portatili. percio si accende ma non riesci a fare niente senza la pass http://www.acer.com.ar/sp/products/m...vel730-p2.html TravelMate 730TE PIII-450MHz 256K OD, 13.3"TFT, WMe, 64MB, 4.8GB HDD,CD ROM 24X dovrebbe essere un pentium III come scritto sopra ma sinceramente non saprei se visto che non riesco a vederlo lcd funzionante senza bad pixel hd da 5 gb circa... saranno 4,8.. se ricordo bene memoria 64 mb lettore cd floppy interno infrarosso lan modem ps2 uscita monitor stampante seriale usb audio rotella volume una altra uscita assomigliante al ps2.. forse il s-video visto che cmq il monitor lcd funziona... hd sicuramente, lettore cd pure. Il prezzo fissato è di 200 euro INTRATTABILI, non scendo manco di 1 euro tanto piu che avrei anche un altro IBM con monitor da riparare e facendo le giuste saldature potrei pure usarlo il lcd di questo portatile. ma ibm mi va bene pure come desktop attaccato a un monitor esterno Solo consegna a mano a Milano NOn ho un alimentatore da darvi ma ho visto che con l'ibm si riesce ad alimentarlo percio prima di darvelo magari lo carico e se riesco a recuperare un altro alimentatore ve lo do altrimenti niente.
Laboratorio riparazione Apple ! Se bisogno mandare pvt! Ultima modifica di huangwei : 15-04-2004 alle 17:12. |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Re: [milano] acer travelmate 730TE 200euro
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
password on boot....
dicevano in giro che le master password funzionano a volte ma io non le ho trovate e non ho tempo per starci dietro non è il problema di riparare bensi di tirare fuori la password che dovrebbe essere immagazinata in una eeprom usando un lettore eeprom... non sono esperto di queste cose se lo fossi non lo venderei manco cosi come è se fosse sbloccato 350/400 euro riusciresti a venderlo
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Garlasco (PV)
|
in coda
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: PARMA , born in Racale (LE)
|
Quote:
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
sarebbe possibile prima provarlo?
sai dirmi quanto dura la batteria? la pass che viene chiesta è quella del bios o è ancora prima....te lo chiedo perchè non ho ben capito come funziona...
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: udine/lignano/lateis
|
non è hai anche qualcosa per me?..
![]() vedi sign.... ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: PN - Fuerteventura
|
ciao huang up x te , inutile dire che mi attizza anche questo ma devo fare ordine. specialmente in testa....
![]() |
#9 |
Senior Member
|
sharpe: appena accendi mi chiede il password
non so dirti la durata batteria si puo provarlo nel senso cercare di togliere la pass? semplicemente come ho sempre fatto. mi paghi. te lo passo. ci smanetti 5 giorni, dopo me lo ridai intero e funzionante. come te lho dato io . se mi ritorna rotto o non funzionante mi tengo i soldi come è giusto! io non azzardo a provare con eeprom e robe varie, chi lo fa si assume la propria responsabilità.... tati: mi spiace ma ho quell ibm che costa troppo, questo che non va, un altro ibm cn monitor rotto... niente di funzionale a poco costo per ora ![]()
![]() |
#10 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Devi resettare il bios, una volta l'ho fatto su un Asus s8200: l'ho aperto e staccato la batteria.
Ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
quale batteria? ce solo una batteria e
guarda missa che ci hanno gia provato e per questo ora la batteria è saldata sulla mobo
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
|
Quote:
Ciao |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
penso ci hanno gia provato altri...
lasciamo stare ![]() poi non è manco la password del bios... ma del computer appena accendi
![]() |
#14 |
Senior Member
|
penso che stiamo parlando di una atmel....
![]() |
#15 |
Senior Member
|
raga non so niente di come sproteggere le pass...
ho letto in giro ma non ho tempo di starci dietro ![]()
![]() |
#16 |
Senior Member
|
quindi non è la pass del bios....interessante...
![]() mi informo ed entro due/tre giorni ti so dire
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
interessante si fino a quando non ci sbatti dentro, poi comicia ad essere una sfida.....
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
|
non so voi ma anche se non riuscite a sprottegere
cmq il lcd funziona... e altre cose pure magari qualkuno interessa questo travelmate + un altro ibm thinkpad con monitor rotto con 300 euro in piu? male che vada un portatile buono lo tirate fuori ![]()
![]() |
#19 |
Senior Member
|
nessuno dubita del fatto che tu abbia cose molto appetibili huang, e che aprezziamo la tua correttezza nell' anticiparcele, era solo per precisare che ci sono password facile e meno facili al di là di problemi hardware....
![]() |
#20 |
Senior Member
|
mica mi offendo raga
![]() male che valga lo tengo in futuro come pezzi di ricambio ![]() ![]() il ibm think pad diffettoso è della serie r31 il monitor è in pratica in 100 pezzi.. sembra un quadro futuristico. ma funziona ancora. ho smontato tutti e 2 per vedere il cavo dei monitor, sono attaccati in modo diverso pero si vede che sono 2 gruppi di fili, penso uno di alimentazione e uno di segnali video. basta fare un lavoro di saldatore preciso e mettere i cavi nel ordine giusto e l'ibm si puo riusare. vabbe... tralasciando queste cose qualkuno che conferma per sto portatile? ![]()
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 10:59.