|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
curriculum...mi conviene metterci........?
nel curriculum mi conviene metterci che ho lavorato un'estate in un albergo? o non conta niente (visto che miro principalmente a trovare un lavoro in ambito informatico???)
ditemi voi, io non so assolutamente cosa si pretenda da un curriculum.... forse mi conviene per far vedere che non è proprio il primo lavoro che faccio, o forse non mi conviene perchè non c'entra un beneameto caxxo.........boh? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
Iscritto dal: May 2001
|
Metti metti.
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2000
Città: Cuneese D.O.C.G. - Luxembourg
|
dipende molto da cosa cerchi, questo sembrerebbe un caso no, ma i selezionatori sono vari, magari becchi quello che apprezza che sei uno disposto a faris il c****...
|
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
|
altre opinioni dai..........
grazie per ora |
|
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Morio Cho
|
Quote:
Ma fai stare tutto in 1 facciata.
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Firenze..la Mia Firenze [*miamiamia*]
|
massssì...tutto fa brodo
|
|
|
#7 | |
|
|
Quote:
io sto ancora facendo l'uni, ma il mio curriculum ha già due pagine... logicamente NON deve superare le due, ma una è pochino... |
|
|
|
|
#8 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
Città: Ostia!
|
Un CV di una pagina sola non l'ho mai visto!
Solitamente entra in due tranne per casi particolari che 3 è d'obbligo per i vari impegni fatti/avuti! |
|
|
|
|
|
#9 |
|
Senior Member
|
Io praticamente non ho esperienze lavorative (praticamente nessuna, giusto un po' di lezioni private in qualche istituto di dubbia fama....), e ci sta in 1 pagina.
Chiaro che se uno ha esperienze lavorative (che non siano pulire i cessi da mac...) tira 2 pagine... Guldo
Sono GULDO, non Guido! Cioè, certo che guido... Bé, insomma, avete capito ![]() Linux 2.6.26|Debian|Debian@Hwupgrade|Debian Clan|Solo Puffin ti darà forza e grinta a volontà! NERD rank 62|Milla Jovovich|大事な物はいつも形の無い物だけ Sito e Forum sul Giappone|La mia libreria su aNobii |
|
|
|
|
|
#10 |
|
Senior Member
|
il mio se lo stringo un pò ci stà in una, anche perchè farne 2 con solo 2 -3 righe nella seconda non è il top
|
|
|
|
|
|
#11 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
trovo che un cv di + di 2 pagine sia assolutamente da cestinare...
già due secondo me sono troppe..a meno che tu non abbia 15 esperienze di lavoro... io sono alla terza..in una pagina...lo restringo sempre di +...ma lo trovo molto + professionale.... anche perchè di solito è accompagnato dalla lettera di presentazione...per cui dare in mano un tomo della treccani mi sembra troppo
|
|
|
|
#12 |
|
Senior Member
|
ragazzi......ora che ci ripenso, non posso mettere in un CV che ho lavorato come "Tuttofare" in un albergo..........fa cagare..........
piuttosto la lettera di presentazione quanto l'avete fatta lunga? cosa ci va messo? |
|
|
|
|
|
#13 | |
|
Senior Member
|
Quote:
vabbè tra tutte le cose che hai fatto prendi la + "importante" e punta su quella forse è meglio definirla lettera di accompagnamento... boh scrivici qualche cavolata...tanto per leccare un pochino tipo... ho letto il vostro annuncio e mi piacerebbe avere un colloquio per valutare il mio inserimento nel vostro organico devi far vedere che sei interessato
|
|
|
|
|
#14 | |
|
|
Quote:
ricorda di chiudere con una frase del tipo che sei disposto ad un colloquio qualora te lo vogliano gentilmente concedere o menate simili... non usare toni retorici però! sii breve e convincente! ricorda anche che sarebbe meglio la lettera non intestarla tipo all'ufficio del personale, ma direttamente ad una persona (magari il responsabile del personale)! ah... e in fondo al cv non ti dimenticare assolutamente la delibera al trattamento dei dati!!! e la firma ovviamente! |
|
|
|
|
#15 |
|
|
dimenticavo, se puoi, nella lettera o nell'eventuale colloquio, dimostra che non sei interessato all'aspetto economico per prima cosa, ma soprattutto che non sei interessato solo a quel tipo di lavoro in generale, ma a quel lavoro esclusivamente presso quell'azienda!!!
|
|
|
|
#16 | |
|
Senior Member
|
Quote:
la firma sotto al cv? non mi convince anche perchè ormai mando solo cv via internet e la firma digitale mi piace ancora meno
|
|
|
|
|
#17 | |
|
|
Quote:
logico che se lo mandi via internet è diverso, ma se vuoi puoi sempre farne una scansione, la inserisci dìnel documento di word e poi lo trasformi in un pdf... |
|
|
|
|
#18 |
|
Senior Member
|
Io ho consegnato qualche cv oggi, a mano, e ho firmato la lettera di presentazione.
Guldo
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:12.