|
|||||||
|
|
|
![]() |
|
|
Strumenti |
|
|
#1 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2000
Città: Firenze
|
Eliminazione automatica di più righe in excel
Mi sono imbattuto in ufficio in un problema che non so come risolvere, dovendo fare una stampa unione di un file txt ho importato questo in excel ,ho delimitato i campi, ma ad importazione avvenuta mi sono trovato un file che ha riempito una riga si e una no.
E' la prima volta che mi imbatto in un fatto del genere e questo comporta dei problemi quando faccio l'unione in Word. Ora siccome il file generato in excel è composto da 1680 righe circa vorrei evitarmi il lavoro di selezionare una per una le righe non contenenti dati per poi eliminarle, conoscete qualche sistema? |
|
|
|
|
|
#2 |
|
Senior Member
|
Nessuno mi può aiutare?
|
|
|
|
|
|
#3 |
|
Member
Iscritto dal: Feb 2002
|
Cerco di spiegarti come farei io, ma premetto che è importante che tu abbia almeno una colonna in cui le celle sono alternate (piene-vuote). Se per esempio la prima cella di una riga con dei dati è vuota (perchè i dati sono sulla seconda o terza ...), la prima colonna non va bene.
Trovata la colonna giusta, la selezioni. Dati->Filtro->Filtro automatico. Selaziona nel filtro "(non vuote)". Seleziona tutte le 1680 righe. Modifica->Vai->Speciale->Solo celle visibili. Copia. Incolla in un nuovo foglio. Spero di essere stato chiaro ... Ciao |
|
|
|
|
|
#4 |
|
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: PV Milano Nord
|
ordinarle banalmente??
|
|
|
|
#5 | |
|
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2002
Città: Milano
|
Quote:
è quello che pensavo anch'io
|
|
|
|
#6 |
|
Senior Member
|
Grazie ha funzionato
|
|
|
|
|
| Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 09:08.