|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2004
Città: Marcon - VE (in trasferta a Ferrara)
|
errore con prime, maledetto!!!
non e' possibile pensavo di aver raggiunto la stabilità totale e invece dopo 23 ore e 40 minuti di torture test m'ha dato ancora quello schifosissimo errore "reading from temp file"!!!!
![]() ![]() eppure funziona alla grande, ho anche navigato e lavorato parecchio in quelle 20 ore, sembrava perfetto ![]() che caspita devo fare per non avere errori? e' una questione di principio ormai, anche abbassando la frequenza o aumentando il vcore non cambia, dopo varie ore mi da' sempre quel maledetto errore! credo che non dovrebbe c'entrare il procio o la ram in sè, quanto piuttosto il canale ide (visto che il temp file presumo lo legga da disco) avete qualche consiglio, di qualunque tipo, tipo impostazioni da abilitare/disabilitare? quante bestemmie ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2003
Città: Roma
|
prova tante volte a cambiare versione a prime...
ma cmq se il sistema è stabile fregatene!
[Asus Rampage IV Black Edition][Intel i7 3930k@4500mhz][Noctua Nh-d15][16gb Corsair Dominator DDR3 2133 Quad Channel][Asus GTX780 DirectCU II OC][Samsung SSD 850 Pro 500gb][Lc Power 1000w][BenQ XL2420T][Razer Mamba TE + ThermalTake eSPORTS Challenger Pro][Fastweb Fibra 20Mbit] |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Ma è così importante??? se prime va per mezz'ora è + che sufficente! Come ho detto altre volte ci sono sistemi stabilissimi dopo giorni di prime o 4 superpi da 32mb, poi dopo 3 minuti che si naviga, alla prima classe java si piantano! Prime o superpi servono per contollare che il sistema funzioni, mezz'ora è gia troppo.... se in 1 mese ti si pianta il sistema 1 volta è grave?? pensa a quando si usava win16 (9x/me), i crash erano continui!
Io non ho idea se il mio sistema tiene ore di prime, ma non ho mai avuto un crash, sia con game che con fotoritocco o altro.... Bye!
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
Città: Milano
|
anche a me Prime95 va per ore soltanto se faccio il torture test di tipo Small (quell oche non testa particolarmente le ram, ma il processore con piccole istruzioni) Eppure anche io mai avuto crash in chissà quanti 3dmark sia 2001 che 2003 di fila e gioco tutt'ora a FarCRy
![]()
Barton 2500+ @210*11 (1,65 v) - Asus A7N8X-E Deluxe - Corsair XMS PC3200XL 2*512MB Twinx (11-2-2-2) - Thermaltake Tower 112 Pure Cu (lappato) + Enermax UC-9FAB - Bfg 7800gs6600 - Western Digital Raptor 74GB - LG 4160B - EnermaxLiberty 620W - Fastweb 6 MEGABIT pro ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Dove mi pare.
|
si beh magari non potrai dire che sei RS però se quello che ci devi fare te lo fa ... beh ...
![]()
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Ho appena scaricato prime per mettere un pò alla frusta il mio nuovo pc overcloccato ... ma non riesco a capire come usarlo! qualcuno può dare un piccolo aiutino o un link? ciao
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2003
Città: Roma
|
Sinceramente non mi fido molto di prime95 e superPI cmq di solito faccio quello da 32 mega e gioco molto.....
i game stressano parecchio tutto il sistema ![]()
![]() |
#8 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Io ho fatto centinaia di SuperPI e 3Dmark 2001SE, giocato ore a UT2003, fatto innumerevoli DivX, in pratica 20 giorni senza crash, poi dopo mi è venuta l'idea di fare Prime95 e dopo 8 ore mi dà errore
cmq io lo voglio rock solid, devo riuscire a fare anche 30 ore di Prime95 oltre a decine di SuperPI da 32 MB e i vari 3DMark e PCMark cmq 3DMArk 2001SE non mi si è mai piantato e nemmeno nei SUperPI, il più duro dei test mi pare UT2003 dopo il Prime95 cmq se durante il Prime fai cose pesanti rallenta i test, se fai in contemporanea SuperPI, DivX, giochi oppure 3DMark è come se avessi fatto meno ore di test Ultima modifica di Roberto151287 : 18-04-2004 alle 19:05. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2000
Città: Frittole
|
Quote:
![]() ![]() A parte gli scherzi, per me un sistema è ok quando lo usi per settimane o mesi senza incontrare il minimo problema, prime o superpi valgono solo per testare 'in linea di massima' se il sistema è al limite o no. Poi, tu il pc lo usi oppure ci fai solo dei test?? io lo uso! Bye!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2003
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Fra la via Emilia e il west ....
|
Krammer , tieni presente che con nforce2 il concetto di r.s. e' mooooòlto relativo .....
saluti
![]() |
#12 |
Senior Member
|
e te lo dice un pioniere del barton e della nf7 ...
notte
![]() |
#13 |
Senior Member
|
pero' quante risposte!!
vi ringrazio tutti, razionalmente avete proprio ragione, per me era diventata per lo più una questione di principio, sono testardo e volevo passare 24 ore di prime, ma in effetti anche se sono 23 non è poi malaccio... tanto che siano 1, 2 o 3 giorni di test continuativo prima o poi un'erroretto salta sempre fuori, credo sia inevitabile, anche i mainfrain c'hanno bachi che li fanno saltare pero', porca vacca, oggi ho fatto un po' di session con memtest, e con quella stessa configurazione "quasi" stabile sono saltati fuori un centinaio di errori nei test 5 e 8 (agli altri non ci sono arrivato) la cosa assurda e' che quasi sempre gli errori aumentavano alzando il voltaggio di procio e/o ram, invece che diminuire!! e le temperature non superano i 40-42 gradi massimo ![]() il fatto e' che rimango col dubbio che possa aver qualcosa di difettato, tipo un banco di ram o la mobo.... è incredibile che memtest mi dia errori anche con vcore di default (o anche alzandolo), con procio testato a 200*11! forse è il dual channel che non è digerito bene, ma nel bios della mia epox non c'e' l'opzione per disabilitarlo... oppure dovrei fregarmene altamente di tutti i bench? boh, sono proprio confuso ![]()
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
vedi tu ... ![]() ciao p.s. mi dispiace per amd che ha sfornato una serie di processori eccellenti ma con quei chipset proprio non ho rimorsi per essere passato ad intel ....
![]() |
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
Fai la prova a settare il sistema con valori default , cioe' la cpu settata come da fabbrica e ram by spd ..io credo che gli errori ci saranno cmq ... ciao
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
|
Quote:
fino a 194*11, sia con vcore a 1.65 sia downvoltato a 1.57 reali (ma magari funziona anche a meno) anche li' nessun problema, appena salgo da 195 in su di bus, anche con vcore e vmem overvoltati, cominciano gli errori: meno di una decina a 200*11, un centinaio se lo metto a 210*11 sembrerebbe che piu' alzo il bus sopra i 194 piu' escono errori in modo proporzionale, e sempre negli stessi test, ovvero il 5 e l'8 (il 5 fa 64 block transfert con cache, l'8 fa 512 block transfert sempre con cache: in pratica sono lo stesso test solo che il secondo viene ripetuto piu' volte, e mi da' anche di conseguenza piu' errori) in tutti gli altri test, a parte il 9, 10 e 11 che non ho provato, non mi da' mai nemmeno un errore anche a 210 e passa di bus altra cosa strana e' che tutti gli errori mi danno lo stesso tipo di bit sbagliati, ovvero 1800000 invece che 1000000 (forse non ho scritto giusti i valori, ma c'e' sempre quell'otto in mezzo che mi causa l'errore). magari e' normale cmq, non me ne intendo... invece la config che ha retto 23 ore di prime era 210*11, con overvolt a 1.75 al procio e 2.85 alla ram ora non so se lasciare a 194*11 senza errori oppure a 210*11 che cmq parrebbe stabile ma da' errori con memtest spero che questo problema sia causato esclusivamente dal procio particolarmente sfigato (che l'avevo comprato testato a un botto di soldi per 200*11, e avrebbe dovuto reggermi a detta di tutti i 220 tranquilli tranquilli), e non dalla mobo o dalla ram che entrambe i 200 li dovrebbero prendere da specifica come faccio effettivamente a verificare da cos'e' dovuto questo collo di bottiglia dei 194mhz?
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
Città: Gallarate (VA)
|
Quote:
![]() ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2003
Città: Rovigo
|
vuoi un mio parere?
avevo anche io il tuo stesso problema e pensavo fossero i voltaggi troppo bassi ho aumentato fino a 2,1 volt reali e nulla poi pensando e ragionando un pò ho optato che era la temperatura eccessiva, con un buon raffreddamento il problema sparisce credimi!
Pc1 3800x2 939@250X10 V-core DEFAULT Air Cooled CABRIO DFI NF4 ULTRA-D 2X1GB Kingstone Hyper-X NvidiaGTS450_CUDA 4x120GB Samsung 2xRaid 0 Win 7 Ultimate e tanta passione. Pc2 E2180 250x10 DDR2 800 2X1GB.Pc3 Atom D525 4GB Ram 1xBarracuda 1Tera "server Mitx" |
![]() |
![]() |
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Re: vuoi un mio parere?
Quote:
tuttavia il mio sistema non ha mai superato i 43° in pieno carico, in idle sta sui 35, per cui non credo che sia un problema di temperature ![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 22:39.