|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
somiglianze tra C++, Java, Java script e Visual Basic
la mia domanda è semplice, premettendo che conosco solo il Java Script e mi ricordo qualcosa di Visual Basic, quanto si assomigliano a livello di sintassi e/o impostazione C++ e Java sia tra di loro che con gli altri 2 linguaggi?
Il fatto è che vorrei imparare un linguaggio tra C++ e Java, ma non saprei a livello professionale quale può essere più utile (conosco anche il C e poco il Pascal, ma non li ho nominati in quanto non sono orientati agli oggetti). |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Torino
|
La sintassi di Java è derivante da quella del C e quindi del C++.Perciò sono molto simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Oct 2002
Città: Roma
|
A livello di impostazione c++ e java sono molto diversi da visual basic e javascript, proprio perche java e c++ sono ad oggetti a differenza degli altri. Javascript ha credo qlche somglianza di sintassi con java, e quindi anche con c++, ma niedi di piu. Visual basic e il piu lontano sia a livello di sintassi che di impostazione.
Java e c++ si somigliano molto a livello di sintassi, e pure di impostazione. Java è piu facile da imparare, presenta meno caratteristiche ostiche rispetto al c++, ed è piu facile scrivere programmi in modo corretto. Poi dipende da quali sono i tuoi obiettivi; se ad esempio puoi fare programmazione grafica con opengl è quasi indispensabile il c++, lo stesso se ti serve avere molta efficienza. Java per contro offre l'indipendenza dalla piattaforma e lo puoi utilizzare anche per la programmazione server side.
Sun Certified Java Programmer EUCIP Core Level Certified European Certification of Informatics Professionals Ultima modifica di anx721 : 19-04-2004 alle 13:35. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: centro Italia
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2000
Città: Vicino a Montecatini(Pistoia) Moto:Kawasaki Ninja ZX-9R Scudetti: 29
|
Anche se non sono molto a favore di Java...ora come ora i programmatori Java sono molto ricercati...soprattutto per quanto riguada servlet e simili...
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 21:45.