|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Sciegliere in base al parco giochi
Un saluto a tutti. Sto per acquistare una console e anche se fino a poco tempo fa non avrei avuto dubbi su quale sciegliere, adesso nel momento di comprarla sono super indeciso.
La disputa è tra PS2 e Xbox. Potendo vedere DVD e DivX sia sull'una che sull'altra (con l'unico pregio dell'xbox rispetto alla ps2 di poterli caricare su hd) il punto rimane sul parco giochi offerto da entrambi. Ho notato che in genere le esclusive per la ps2 sono poche, così come quelle per la xbox. Quindi il parco giochi per le 2 console dovrebbe essere pressocchè identico, o mi sbaglio? Quindi considerando un utilizzo maggiormente ludico, piuttosto che multimediale, cosa mi conviene di più?? C'è qualche link che offre una comparativa tra titoli disponibili solo per una e non per l'altra console? Mi affido alla vostra superiore sapienza in questo campo. Grazie. ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Brixia
|
Re: Sciegliere in base al parco giochi
Quote:
Io te ne dico uno su tutti,Finla Fantasy,una serie che secondo me vale già il fatto di comprare la ps2....se sei un patito di rpg nn puoi nn giocare a FF X e al X-2(seppur ci siano differenze abbastanza importanti tra i d2 rpg ![]() ![]() poi c'è un giochino chiamato GTe PES che,anche se verrà prodotto anche x X-Box, x adesso ce l'ha solo la ps2 ![]() tra l'altro anche come parco giochi la ps2 mi sembra che sia avvantaggiata ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
Gli rpg non li ho mai amati tanto e se la superiorità della ps2 (come giochi) rispetto la xbox è solo in queso allora meglio xbox.
![]() Comunque sarebbe bello poter vedere da qualche parte un confronto dettagliato tra i titoli per ps2 e xbox, ovviamente per i giochi degni di nota e non per quelle solfe che si ritrovano da una parte e dall'altra. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 | |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
Città: Palermo - 27yo
|
Re: Re: Sciegliere in base al parco giochi
Quote:
pro evolution soccer 3 verrà prodotto anke in versione xbox ![]() ![]() ![]()
Pc Dell Inspiron 1750 Postazione --> Ps3 80Gb+Ps4 Slim 1Tb +Samsy UE55D8000+Ampli Onkyo TX-NR509+Casse B&W+Sub Yamaha PSN NETEYE TRATTATIVE POSITIVE Mattimag, Hyper83, Mpd_Psycho, Maxb81, Pisuke_2K6, Karnak, Gimax |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Re: Re: Re: Sciegliere in base al parco giochi
Quote:
infatti l'ho scritto sopra ![]() ![]()
"Non voglio cambiare il mondo,lascio che le canzoni che ho scritto esprimano le mie sensazioni ed i miei sentimenti.Se dovessi morire domani nn mi preoccuperei,dalla vita ho avuto tutto.Se rifarei tutto quello che ho fatto?Certo,solo un pò diversamente." [Ultima intervista a Freddie Mercury ] Membro dell' HU Queen fan club my gamertag is: Mystic Elf |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Member
Iscritto dal: Dec 2001
|
mai sentito parlare di fable o sudoki?, poi c'è the suffering ninja gaiden, e tanti altri, anke xbox ha i suoi titoli vinc4nti le cose nn stanno piu come prima e ricordiamoci ke come multimedialità e grafica la scatola e molto superiore
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2003
Città: Perugia
|
Quote:
![]() io ti consiglio l'xbox, la ps2 ha in più PES3 (per ora ![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
Io consiglio ps2 tutta la vita:
-Picchiaduro: Tekken 4, Virtua fighter 4 (che xbox si sogna la notte...DOA3 non e' un picchiaduro, ma uno sparatutto ![]() -Racing games: il mitico Gran Turismo 3 che, nonostante il tempo, neanche i titoli piu' recenti per xbox hanno "battuto" graficamente. Poi c'e' la serie di Burnout che e' un ottimo arcade. E Il mondo sta aspettando con trepidazione GT4... -RPG: qui non c'e' storia. La ps2 rimane LA console dei giochi di ruolo (FF10, ff11, everquest e Suikoden) -Sport: Pro evolution soccer 3, Virtua tennis 2, i titoli Electronic Arts (che su xbox non avranno l'on line, mentre su ps2 si), i titoli sega -Avventura e Stealth: MGS2 (impareggiabile), Devil May cry, Onimusha (il terzo episodio ha una grafica da urlo) -Titoli originali: Rez (allucinante), Ico (poesia...questo e' un altro titolo che xbox si sogna la notte...DEVI giocare ad Ico), l'originalissimo .Hack, l'eterno GTA (per il quarto episodio ps2 avra' l'ennesima esclusiva...ricorda che la serie gta e' nata sulla console sony) Senza contare la retrocompatibilita' di TUTTI i titoli per ps1...in questo caso ti ritrovi con una marea di giochi disponibili ad un prezzo stracciato. Un altro punto a vantaggio di ps2 e' il pad, ormai e' entrato nel nostro DNA eh,eh,eh, mentre quello xbox dire che fa schifo e' dir poco. Io ti consiglierei xbox se sei un fan dei titoli per pc e, in particolare, degli sparatutto in prima persona. Ciaooooooooooo Ultima modifica di Everyman : 12-04-2004 alle 13:26. |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2002
Città: VENICE
|
Avendole entrambe prenditi una ps2 per giocare, sicuro.
Fin'ora solo ninja gaiden per xbox è l'ìunco titolo della m$ ceh mi ha veramente preso come grafica (dettagli, amibientazioni bla bla bla..)il gioco in sè viene criticato perhce estremamente difficile...ma non mi sembra, dopo aver preso un po mano risulta sempre uguale..e si che non sono un ninja col pad ![]() Come numero di titoli siamo alla pari all'incirca con quelli per ps2 ma ci son giochi che seppur ormai datati meritano ancora MGS2, Devil M.cry, SilentHill, TimeCrisis, ResidentEvil, a mio avviso dovresti prenderla solo per questi ![]() Vedi tu, rischia se vuoi ![]()
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
prova halo su xbx e lo stesso su pc e poi dimmi.. ![]() tutti i giochi che escono per xbox e per pc..preferisco giocarci sul pc!!
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Quote:
E ti do una ulteriore ragione per comprare una ps2: il mercato dell'usato. Per ps2 è enorme, trovi a poco prezzo praticamente qualsiasi titolo. Per X-Box, anche perchè è uscito dopo ed è posseduto da meno utenti, il mercato non è così sviluppato. Poi considera anche il fattore amici, ovvero se conosci qualcuno che ha già una console, così vi potete prestare i titoli. Se tutti i tuoi amici hanno la X compra la X, se parecchi hanno la ps2..beh, io prendere la ps2
![]() |
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2000
Città: Fiorano Modenese
|
Quote:
riquoto, se ti piacciono i titoli x pc prendi un pc
I5-4670K@4.4GHz/MSI Z97 GAMING 5/Sapphire R9 290 TRI-X/CORSAIR DDR3 2400 8GB CL9/XCALADE CM 690/CORSAIR 650W/Hyper 212 EVO/SSD SAMSUNG 840 EVO 250 GB/WD CAVIAR BLACK 500 GB/Pioneer DVR/SAMSUNG 24" FULLHD/WIN 10 PRO 64 BIT |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#13 | |
Senior Member
|
Quote:
quoto sia te che everyman ![]() d'accordissimo con quello che avete detto ![]()
|
![]() |
![]() |
![]() |
#14 | |||||||
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: Milano
|
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
Cmq la serie gta è nata su PC Quote:
Vi dico un'ultima cosa: Prima di sparare a 0 su l'xbox provate ciò che ha da offrire ![]()
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
|
Picchiaduro: mmmh dunque DOA3 è molto bello, VF non mi piace, soul calibur 2 è stupendo... tekken 4 la solita storia...
Racing Games:GT3 è una buonissima simulazione ma mi faccio 2 palle così a giocarci, Burnout è Stupendo, progect gotham è sopravvalutato, solo xkè sino a poco tempo fa era l'unico racing game DECENTE xbox RPG: entrambi hanno titoli validissimi SPORT: non me ne intendo (nei videogiochi ovviamente ![]() ![]() ![]() avventura e stealth: mgs2 non ha confronto, sc è bellissimo ma nn metterlo accanto a mgs2 xkè è diversi scalini sotto come gioco, anche se i due sono uguali solo all'apparenza e chi li ha giocati sa xkè, in splinter cell ci puoi mettere tutte le innovazioni del gameplay che vuoi ma rimangono cmq assolutamente diversi, anche se ritengo mgs arte, i personaggi poi sono molto + carismatici in mgs (cmq se vuoi mgs2 te lo giochi su xbox eh con substance) DMC stupendo non ce ne sono di simili su xbox titoli di nicchia: tutti stupendi quelli citati x ps2, anche qui xbox non ha una vasta scelta p.s. la serie gta sarà anche nata su pc ma i gta x ps2 sono nati su ps2 e poi convertiti sul pad ... quello di xbox è la copia spudorata del pad dreamcast ed è troppo grande sembra un disco volante (sempre imho), quello ps2 è buono x giocare qualsiasi cosa (OT anche se ritengo che quello del gc sia il + comodo, bello e funzionaleOT) xbox per me rimane una workstation truccata a consolle con qualche titolo in esclusiva, ma preferisco un pc perchè di titoli "only for" ne ha veramente pochi |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
devi essere parente di M.Mosca...hai tirato di quelle bombe assurde!! ... ![]()
![]() |
![]() |
#17 | |
Bannato
Iscritto dal: Mar 2004
Città: Edimburgo (UK)
|
[quote]Originariamente inviato da Crashman
Quote:
Innanzitutto una cosa: in questo forum non si fa console war. Qui si danno pareri sulle varie console e/o games ad essi dedicati. Il mio parere su xbox e' il seguente: non me ne faccio nulla dato che ho gia' un pc ben equipaggiato e quindi: -far cry me lo gioco in alta risoluzione su pc...certamente non aspetto la versione xbox, giusto per farti un esempio. Le altre "esclusive" (metto tra virgolette, dato che prima o poi verranno convertite per pc) non sono interessato. Lavorando in un blockbuster ho l'occasione di vedere quanti utenti preferiscono ps2 e quanti xbox. Francamente non c'e' il minimo confronto. Non sto dicendo che xbox fa cagare, ma semplicemtente non e' la console che fa per ME. E se qualcuno mi chiede un consiglio, che sia nel forum, alla blockbuster o dal vivo in un negozio, credo di avere le idee ben chiare su cosa consigliare. Poi c'e' il tuo punto di vista e io lo rispetto. Ti chiedo solo di rispettare il mio in maniera educata. Au revoir ![]() Ultima modifica di Everyman : 13-04-2004 alle 12:35. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#18 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#19 |
Senior Member
Città: Firenze - Nosgoth
|
Guarda, un mio amico lavora al mediaworld, al reparto informatica.
E mi dice chiaramente che vende molto + ps2 ch xbox (e relativi giochi). Per il cubo la situazione invece è tragica..
![]() |
#20 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:42.