|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
DivX NTSC
Mi ritrovo con un divx a 23.976 fps a cui unire una traccia audio in formato ac3 presa da un dvd pal. Ho provato ad unirli con virtual dub ma l'audio dopo poco và completamente fuori sincronia.
![]() Qualcuno sa come potrei risolvere il mio problema?
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Registered User
Iscritto dal: Jul 2003
|
mhh
non sono espertissimo ma credo ci siano 3 modi. 1 ricodificare il file video a 25 fps (pal), ma si perde qualita' 2 ricampionare l'audio del giusto valore, ma non so se si puo' fare per tracce ac3 3 variare la velocita' del video ntsc da 23fps a 25 xrisincronizzare il tutto per la terza opzione si puo' provare con avifrate http://www.inmatrix.com/files/avifrate_download.shtml e' un programmino free, la conversione di frame rate e' velocissima, non comporta perdita di qualita' e si puo' cambiare quante volte si vuole. certo la velocita' del video risultera' alterata (leggermente velocizzata in questo caso), ma forse passare da 23,9 fps a 25 non e' cosi' grave ho detto 25, mi pare che i video pal vadano solo a 25 fps... cmq non vorrei aver detto qualche cavolata, ma con avifrate provare si sta un attimo byez ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Brescia
|
Ti ringrazio molto per l'aiuto
![]() Ho spulciato virtualdubmod e ho visto che c'è un tool per variare il frame rate senza ricodificare l'avi.Ho provato e il film sembra perfetto,neanche accelerato ![]() Grazie ancora Ciao ![]()
La teoria è quando si sa tutto ma non funziona niente. La pratica è quando funziona tutto ma non si sa il perchè. In ogni caso si finisce sempre a coniugare la teoria con la pratica: non funziona niente e non si sa il perchè. -- Albert Einstein |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 20:01.