|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2003
Città: Trento
|
waterstation....consigli
Allora ho iniziato a progettarmi una waterstation per il mio pc..............Oltre ad essere funzionale al max vorrei che sia anche bella da vederer...
ho pensato a creare un cubo di alluminio da 3 mm di dimensioni circa 50x50x50............all'interno vorrei mettere 2 radiatori di un Pinguino Delonghi sono molto simili al black ice pro però molto + grandi.............per la vasca dell'acqua vorrei prendere dei blocchi di plexi da 50 x 50 x 12 nei quali freserò dei fori circolari che arriveranno fino a 2 cm dal bordo...................dall'altra parte invece tapperò il buco con un tappo a vite e con una guarnizione........ siccme vorrei fare 2 percorsi......uno per cpu e l'altro per chipset e sch video volevo chiedervi se 2 pompe da acuario a 1500lt erano abbastanza................poi ho misurato il tot che conterrebbe la tanica.........sui 5-6 lt di liquido........ per il raffreddamento dei radiatori metterò 2 vntole 24x24 e 2 12x12............tutte controllate da un pannellino frontale............per alimetatroe userò uno normale da 400w....basterà??? sto studiando anche un modo per delle prese d'aria che buttino l'aria sempre sui radiatori........ Il waterbloch della cpu sarà delle quasi delle dimensioni dell staffa nera delle mobo per p4........dentro il wb sarà fattto a canalette come mi hanno consigliato.......allesterno vorrei creare una fitta alettatura(tipo zalman) e due raccordi da lavandino di foro interno di 14 mm..........questo per avere un maggiore flusso d'acqua...........steeso metodo vorrei utilizzarlo per il chipset e la sch video.......per i qali però userò dei tubi + piccoli Una cosa che mi è venuta in mente è quella di rffreddare anchele ram a liquido con una C- di rame che le ricopra in entrambi i lati............colmerei lo spazio vuoto tra ram e rame con la artic ceramique............ma nn saprei come fissare queste C di rame...........come potrei fare??? Avete consigli da darmi??? Questo blocco lo userò solo per test dite che mi converebbe prendere anche una peltier???per la cpu??? ![]() ![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
|
una cosa.......i liquido prima del test posso tenerlo nel freezer ad una temperatura di 1 grado?????
![]() |
#3 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2003
Città: Lecce
|
Quote:
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661 "La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
il polistirolo espanso e quella plastica a spugna ndrebbero bene??
![]() |
#5 |
Senior Member
|
onestamente non ne sono sicuro
![]()
Chieftec DA-01WD - Enermax 430W - MSI K8N Neo2 Platinum - A64 3000+ @ 2610 Cooled By K10 Hurican - 512MB Corsair XMS PC3200 XL - PixelView 6600GT - WD Raptor 36GB+Maxtor 80 GB - Pioneer DVR A05 - LiteOn 52X-24X-52X - Acer TM661 "La Famigghia": SetiWarrior di 8° livello |
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
|
è quello che si usa anche r zittir e il pc e le sale conferenza???
![]() |
#7 |
Senior Member
|
credo di si
cmq lo puoi trovare sugli shop dei produttori di wb
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
ok .....penso di averne un po'.........cmq consigli per il resto del cubetto???
![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
|
dunque le pompe vanno bene potresti immergerle tranquillamente nella tanica visto che sarà abbastanza grande
![]() per le ram potresti rifarti a quelle graffette che tengono fermi i dissy sulle ram, certo + grandi
![]() |
![]() |
![]() |
#10 |
Senior Member
|
....invece per le ram della dch video come potrei fare???sempre delle C che raffreddino il chip sopra e quello sottostante???
se voglio oc di molto è meglio se tengo anche 2 peltier 1 cpu 1 sch video??
![]() |
#11 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2003
Città: Vicenza
|
attenzione però,per sfruttare al meglio la potenza del peltier ti servirebbe un ali dedicato,e li il prezzo sale
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
se ho la possibilità di avere 2 ali normali da 400w..........dic che bastano per tuta la configurazione??
![]() |
#13 |
Senior Member
|
dipende dalla potenza delle peltier
..quella del procio ci sta bene da 226w(vedi trex) e solo per quella ti ci vorrebbe un ali a parte(sp300 by pct*ner ad esempio) ..per a vga,non saprei,interessa anche a me,penso sui 150w e anche li penso sia molto ultile optare per un altroa li dedicato(tipo un altro sp300) |
![]() |
![]() |
![]() |
#14 |
Senior Member
|
ok...vedo quanto costano.........la soluzione co le alette per il wb della cpu dici che serve a qualcosa??
![]() |
#15 | |
Senior Member
|
Quote:
riguardo al prezzo dell'ali viene 125euro l'sp300 |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#16 |
Senior Member
|
125€
![]() ![]() ![]()
![]() |
#18 |
Senior Member
|
siccome l'impianto è esterno dovrei prendere dei tub che nn si strozzino e che siano ben stagnati...........così anche con un eventuale buco nn perdano l'acqua..............dite che vanno bene quelli del lavandino o quelli del compressore??
![]() |
#19 |
Senior Member
|
scusami ma perchè non usi comunissimo tubo cristal?!io ce no metri dietro il tavolo,sono soliti e non si piegano
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:23.