|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Campagna intorno a FIRENZE. Think Different.
|
Stampante Fotografica: Epson VS Canon.
Ormai da tempo mi sono deciso a cambiare stampante, stavo per comprare la Epson Stylus Photo R300, ma quando (3gg fa) ho visto una stampa della Canon i865 mi sono cadute le palle (degli occhi
![]() Semplicemente fantastica, ma ha "solo" 4 inchiostri, contro i 6 della R300. Chiedo adesso agli esperti frequentatori di questo forum, quale secondo voi potrbbe essere la scelta migliore. Sarebbe gradita anche un'analisi della tecnologia di stampa, ma non è fondamentale. GRAZIE KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
|
Suvvia? Nessuno mi sa aiutare?
Sotto i 280-300€ cosa offre il mercato oltre a queste due? |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2000
|
La Canon i965... stampa in esacromia, con gocce da 2 picolitri. E la stampa è meglio della i865. Ne parlavo qui, consigliandola come alternativa alla r800... ma pochi mi hanno dato retta...
![]() Ne parlo da "Epsoniano" convinto, (ora ho la Epson 1290 affianco alla i965) quindi valuta tu se mi sponsorizza la Canon, o se cerco di essere obiettivo... ![]() Costi di gestione bassissimi, velocità altissima, silenziosa, e cosa piu' importante, stampa paragonabile a quella di un laboratorio...su qualsiasi tipo di carta fotografica... cioè la qualità della stampa sembra dipendere ben poco dalla marca di carta fotografica usata (le migliori rimangono sempre la glossy photo paper della Epson e la pr101 della Canon, per lucentezza e punto di bianco) In piu' ci metteri la TRASPARENZA... le cartucce sono trasparenti, e tu se vuoi puoi continuare a stampare anche dopo che ti ha avvertito che la cartuccia è esaurita... insomma, niente chip, la spremi fino all'ultima goccia... http://forum.hwupgrade.it/showthread...0&pagenumber=1
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Avevo già letto il 3d che mi hai segnalato, infatti stavo x mandarti un pvt
![]() ![]() Se mi dici così credo che appena mi decido, la cambio. intanto ho ordinato una stampa di prova dal sito Canon... ![]() Grazie KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ma hanno risolto alla canon il problema di estrema delicatezza delle foto stampate su apposita carta?? (sensibilissime ai graffi dicevano)
Questo è quello che mi ha fatto prendere la C84 al posto della i560 a suo tempo... Ale
![]() |
#8 |
Senior Member
|
Delicatezza ?
![]() ![]() ![]()
![]() |
#9 |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2001
Città: Mondo
|
Ah perfetto, io avevo letto su qualche sito che era delicatissima e sensibilissima ai graffi (la i560 su carta canon pr-qualcosa)
![]() |
#10 |
Senior Member
|
Grazie 1000 x le delucidazioni, ma il costo è paragonabile ala r800? quest'ultima dovrebbe costare di più, no?
KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#12 |
Senior Member
|
Guarda chi c'è: allora mi permetto di farti una domanda terrys3.
La gestione della i965 vs. R800 è vantaggiosa verso quale delle due, pensando ad un uso 50% foto 50% stampa normale di testi? Grazie KvL |
![]() |
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
|
Il costo ? Io l'avevo presa da Giotto a 256 euro iva compresa...
![]() I costi di gestione sono piu' bassi della Epson...
![]() |
#14 | ||
Senior Member
|
Quote:
Quote:
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
|
Ehem, in parte si, su alcune news abbiamo avuto divergenze...
Grazie x le dritte... |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 19:29.