|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
aiuto ho bisogno di una guida
Ciao sono nuovo nel forum e nell'editing. Ho comprato da poco una video camera canon ed ho cominciato a filmare e a scaricarmi i filmati fatti nel computer attraverso la scheda firewire e il programma di video editing della pinnacle; ora il mio problema, e che ho cercato nelle discussioni precedenti e non ho trovato, è quello di voler far diventare il filmato salvato in " .avi " da pinnacle in divx riducendomi così lo spazio su l'hard disk
![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ciao gio |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
qualche info
Dovresti essere + chiaro,che programma usi,se hai una canon credo sia studio 8se,in questo caso qundo hai aquisito il filmato stai attento a dove lo hai salvato poi lo puoi comprimere con diversi metodi,io personalmente uso il formato divx 3.11,ma se voui fare dei dvd è tutto un'altra cosa ,fammi sapere ciao
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Junior Member
|
attualmente utilizzo studio 9 e lo salvo come nel formato .avi
e al momento non mi interessa fare il formato dvd anche perchè pinnacle mi permette di farlo. L'unica cosa è che una volta fatto il filmato in .avi non so come si comprime con i codec del divx |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Member
Iscritto dal: Feb 2001
|
Virtual Dub
Io uso virtual dub,che è anche molto comodo per tagliare via gli spezzoni che non ti servono,per usare questo programma ci sono
tante guide valide in rete |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Junior Member
|
si ma io non devo tagliare un filmato che faccio io volevo solo comprimerlo visto che esistono questi compressori
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Città: E1 D1v1n0
|
Consiglio queste 2 guide, credo semplici e complete.
Ciao by Truzzone ![]() PS: Nella sezione Guide puoi scegliere tra compressione con il codec XviD o DivX, nn posso linkare direttamente le guide altrimenti sarebbero inaccessibili. ![]()
Finora ho trattato felicemente con: Isomarcus, cjcavin, Rino, Noia, theMantho, Lucageo, uazzamerican, kaledh, fingolfin77, LiFeHaCk, NLDoMy, HAVOC, TheDragon81, xio Vendo: Server rack 1U Intel SR1500 Dual Xeon DC 3GHz 8GB DDR2 FBD |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 03:15.