|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: May 2002
Città: Electric LadyLand
|
DVD recorder da tavolo: l'hdd??
ciao a tutti
vorrei acquistare un dvd recorder da tavolo. ho visto che ne esistono fondalmente di due tipi - senza hdd (sui 400 euro) - con hdd (sui 900 euro) ovviamente ci sono sia +r che -r vorrei però sapere soltanto a cosa serve l'hdd... ovvero a cosa serve spendere 500 euro in più... serve "solo" per mettere in pausa la registrazione di una trasmissione (durante la pubblicità) per riprenderla dopo? Se si, non si può, con i modelli senza hdd, fare due sessioni di registrazione sullo stesso dvd ? grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 2002
Città: nave (bs)
|
Re: DVD recorder da tavolo: l'hdd??
Quote:
quelli che ho avuto modo di vedre, hdd serve essenzialmete x fare il montaggio video (esempio eliminare la pubblicità o le oarti inutili della propria videocamera digitale ((questo moooolto meglio il pc))) e per registrare oltrepassando la bassa capacità dei dvd... dover registrare 3/4h di fila o spessata senza poter cambiare dvd nn è utopia. Approposito, kiss e altre marche hanno promesso dvd recorder in mpeg4.... inutile dirti che se nn hai particolarmente fretta ti consiglio questi |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
|
perciò la differenza... 500 euro... è data solo dalla funzione dell'hdd.
![]() comprando un recorder da 400 euro e registrando su dvd ram non si potrebbe poi montare il video su un pc (con masterizzatore dvd) ottenendo lo stesso risultato di chi ha un recorder da 900 euro ? ![]() grazie! |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
fondalmentalmente si, lo stesso lavoro lo fai con il pc, che però deve essere adeguato a questi lavori.
Sicuramente poi i programmi di video editing x pc son + macchinosi rispetto a quelli dei dvd recorder (con potenzialità ben differenti, ovviamente, sopratutto se fai montaggio da videocamera digitale). Il vantaggio + grosso è il fatto di poter registare molte h, cosa che con i dvd nn riesci a fare.... la cosa deventerà ben + interessante con i compressori mpeg4 o con i dvd9, o meglio ancora con entrambi. Guarda, se hai soldi da sperperare quelli con hdd sono sicuramente con potenzialità maggiori. Personalmente se mi parli di 500€ (sicuro che nn si trovano a meno?) di differenza nn avrei dubbi.... SENZA HDD!!! |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
|
ps: un'altro vantaggio di quelli con hdd sarebbe di poterti vedere un dvd mentre in contemporanea videoregistri.
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
|
Quote:
fatti un giro nei grossi store di eletrodomestici, ne trovi a prezzi decisamente inferiori... almeno, qualche mese fa x un'amico ne ho trovati di ben + economici (diciamo sui 600€). Poi, viste alcune mie perplessità ha deciso di desistere, x ora. |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 |
Senior Member
|
guarda su http://compraonline.mediaworld.it
i dvd con hd non sono recorder? i dvd recoder con hd costano minimo minimo 1000 euro! ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 04:08.