|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Feb 2003
|
LAN su USB è possibile?
ho un cosiddetto HUB USB ovvero un replicatore di porte USB2.0 esterno.........
mi ha detto mio cugino che con WINXP ci posso fare una LAN.......è vero o è una strunzata? grazie ciao |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2002
|
Penso ke sia una stronzata....
Per collegare due pc tramite le porte USB non ti serve un replicatore di porte ma un cavo USB LINK ke costa circa € 25. cmq. non so se due Pc collegarti con un cavo USB Link formano una Local Area Network......
Sony Vaio FE11M | EeePC 901 Linux | Intel C2D E6750 | Asus P5K-E WiFi/AP | Corsair XMS2 PC 6400 2x1GB | Hitachi 7K250 80GB Sata | Hitachi 7K250 80GB Sata | Seagate 7200.10 500GB Sata | LiteOn Combo 5232K | Nec ND-3500 | GeForce 8400GS | Monitor LG L204WT| Creative Inspire 5.1 Digital 5500 | Logitech Cordless Desktop MX | Mouse MX700 | LinkSys WAG54G | Canon IP4000 | Dell X50v | Nikon Coolpix 3100 | FujiFilm FinePix S5600 | Sony Alpha 300 18-70 |
![]() |
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Verissimo!!
http://www.digicom.it/digisit/schedp...ttiidx/USBLink La scheda si limita a riferirsi al collegamento tra 2 pc(o mac, o mac e Pc), ma possono essere collegati moolti di più...Non è detto sia economicamente conveniente però.. Fammi sapere.. |
![]() |
![]() |
![]() |
#4 |
Senior Member
|
mah, io ho un attrezzo con 4 porte USB, quella del cavo la sapevo ma volevo sapere se era possibile connettere + di 2 pc, vorrei sfruttare tutte e 4 le prese, magari tipo switch con un cavo uplink che entra e 3 che esdcono.....cioè, insomma si vede che non ho idea di come possa funzionare?
in effetti sicuramente non è economicamente conveniente |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2004
|
Un piccolo equivoco...L'hub usb di cui parli non ha questo scopo..la "rete usb" è a cascata..mettiamo che tu voglia collegare i pc x,y e z. un cavo esce da x ed entra in y;da y ne esce un altro che va in z. se fosse un normale cavo usb potresti usare l'hub ma, come avrai notato, c'è una strana "bozza" al centro del cavo usb link..
![]() |
#6 |
Senior Member
|
insomma in poche parole sto coso me lo batto nei cojoni........
ho una mobo con 6 USB2.0 cosa me ne faccio di altre 4 (visto che questo sembra essere l'unico uso fattibile di questo coso= |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 15:14.