|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Vacanze a Firenze.... chi mi aiuta?
Per Pasqua avrei intenzione di andare 4 giorni a Firenze per visitare i vari musei ed in seguito passare magari 3 giorni in qualche agriturismo della campagna toscana. Qualcuno di voi saprebbe indicarmi alcuni alberghi in città carini, ma non troppo costosi? Inoltre se conoscete qualche bell'agriturismo in qualche luogo ameno fatemi sapere
![]()
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Aug 2001
Città: Pieve a Nievole (PT), Granducato di Toscana
|
Dunque, a Firenze città alberghi carini e non costosi sotto Pasqua non mi pare ce ne siano, amara realtà... non lontano da Firenze con alberghi non troppo costosi c'è Montecatini (40 km. di autostrada oppure 50 minuti di treno) immersa nel verde della Valdinievole (vicino, esempio, al parco di Pinocchio) a 20 km. da Lucca, 40 da Pisa e 30 da Empoli. Il numero dell'APT è
APT MONTECATINI TERME VALDINIEVOLE Agenzia per il Turismo ambito turistico n. 3 Viale Verdi 66, 51016 Montecatini Terme (PT) Tel. 0572/772244, Fax 0572/70109 I link ad altre APT o ad altri siti utili è http://www.comune.pisa.it/turismo/link.htm . Per l'agriturismo, dai un'occhiata su http://www.agriturismi-toscana.com/index.html (la pagina dedicata agli agriturismi della Valdinievole è http://www.agriturismi-toscana.com/a...mi-pistoia.htm) ![]() Ah, ovviamente è assicurata l'"assistenza on-site" per ogni problema da parte del Gruppo Toscani di HWU ![]()
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 1999
Città: Milano
|
Anch'io vado a Firenze con dei miei amici dal 4 all' 8 Aprile...
![]() |
#4 |
Senior Member
|
Accetto consigli per locali notturni e ristoranti validi...
![]() ![]()
![]() |
#5 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]()
![]() |
![]() |
#6 | |
Senior Member
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#7 | |
Senior Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: Treviso
|
Quote:
![]()
Non ho niente altro da offrire alle altre persone, se non la mia stessa confusione something cold is creepin' around, blue ghost is got me, I feel myself sinkin' down L'arte non insegna niente, tranne il senso della vita |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#8 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 1999
Città: Empoli
|
Quote:
ti consiglio due ristorantini che fanno cucina tipica toscana e non si spende neanche poi tanto (visti i tempi): ZAZA' e I 13 GOBBI ... tutti e due in centro: il primo si trova in Piazza del Mercato Centrale 26r (vicino piazza San Lorenzo) - Tel. 055.215411 .. il secondo in Via del Porcellana, 9/r Tel: 055/284015 (borgo Ognissanti) BUON APPETITO ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
|
Quote:
Pub/Discoteca ( niente troie... ![]() Ristoranti: possibilimente caratteristici che non costino una fortuna. Grazie!
![]() |
![]() |
#10 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 |
Senior Member
|
Dopo che ho speso 21€ per una margherita e una mezza naturale sono pronto a tutto...
![]() Grazie Max!
![]() |
#12 | |
Senior Member
Iscritto dal: Dec 2002
|
Quote:
![]()
![]() |
![]() |
#13 |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Se passate in zona di qua (Siena, S. Giminiano, Montalcino, Montepulciano, Pienza) vi trovo di tutto di più
![]() ![]() ... x firenze non sono così preparato xò ... ... se volete rimorchiare a firenze, consiglio l'irish pub in piazza Santa Maria Novella (dietro alla stazione) X Mangiare bene e spendere poco in centro vi consiglio fortemente il ristorante greco Dioniso (però è sempre pienissimo, và prenotato sennò col cavolo che trovate posto), via San Gallo 16/r , tel . 055-217882 (ambiente giovane, ottimo x conoscere ![]() ... cmq x notizie più attendibili coinvolgete - Crissina - che mi pare più aggiornata e frequentante ![]() Ciappsete Gyxx
![]() |
![]() |
#14 | |
Senior Member
|
Quote:
![]() ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#15 |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
...provate quà....è a una stella ed è spettacolare.....vicinissimo alla stazione, vicinissimo all'Irish pub citato da Gyxx.....vicinissimo a casa mia(ecchissenefrega
![]() SOLE Hotel via del sole 8 - tel +39-055-2396094 Ultima modifica di Ciaba : 25-03-2004 alle 08:19. |
![]() |
![]() |
![]() |
#16 | |
Senior Member
Città: Siena (loc. Quercegrossa)
|
Quote:
Al greco si manggia bene con non + di 20 €, è in centro e solitamente c'è dimorta t@p@, di età universitaria e anche straniera . Cosa vuoi di + dalla vita ![]() ![]() Un Lugatto ???? ![]() X Ciaba : ![]() ![]() E un sei venuto alle pignacene ????
![]() |
![]() |
![]() |
#17 | |
Senior Member
Iscritto dal: Mar 2002
Città: Versilia
|
Quote:
Per i pub e le disco ti conviene fare un salto in versilia, molta più vita ![]() Un bel locale è il gilda 2 vero blue ![]() Un ristorante tipico dove spendi poco e mangi tanto (però devi prenotare) è da mariano a chiatri (sempre nella zona versilia) In poche parole vieni in Versilia ![]()
![]() |
![]() |
#18 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2001
Città: Pesaro
|
Di alberghi a firenze ne conosco uno io che non è costosissimo:
http://www.californiaflorence.it/ Io ci sono stato qualche volta sia durante la settimana sia il fine settimana e mi sono trovato sempre bene. L'albergo è pulito, le camere carine anche se piccole, è _solo_ bed and breakfast. Si trova in centrissimo a Firenze. Io l'ho girata tutta a piedi partendo di li. |
![]() |
![]() |
![]() |
#19 |
Member
Iscritto dal: Feb 2003
Città: Fuori Italia, ovviamente Umore: per favore non fatemi incazzare
|
Se vuoi mangiare toscano da rotolare
![]() Hanno una fiorentina che e´la fine del mondo e che ti sfido a finire ![]() ![]()
![]() |
#20 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2002
Città: Firenze
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 06:14.