Torna indietro   Hardware Upgrade Forum > Off Topic > Discussioni Off Topic > La Piazzetta (forum chiuso)

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming
Questo mouse ultraleggero, con soli 36 grammi di peso, è stato concepito per offrire un'esperienza di gioco di alto livello ai professionisti degli FPS, grazie al polling rate a 8.000 Hz e a un sensore ottico da 33.000 DPI. La recensione esplora ogni dettaglio di questo dispositivo di gioco, dalla sua agilità estrema alle specifiche tecniche che lo pongono un passo avanti
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni
Dal richiamo di Enrico Letta alla necessità di completare il mercato unico entro il 2028 alla visione di Nokia sul ruolo dell’IA e delle reti intelligenti, il Nokia Innovation Day 2025 ha intrecciato geopolitica e tecnologia, mostrando a Vimercate come la ricerca italiana contribuisca alle sfide globali delle telecomunicazioni
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza
OPPO Reno14 F 5G si propone come smartphone di fascia media con caratteristiche equilibrate. Il device monta processore Qualcomm Snapdragon 6 Gen 1, display AMOLED da 6,57 pollici a 120Hz, tripla fotocamera posteriore con sensore principale da 50MP e generosa batteria da 6000mAh con ricarica rapida a 45W. Si posiziona come alternativa accessibile nella gamma Reno14, proponendo un design curato e tutto quello che serve per un uso senza troppe preoccupazioni.
Tutti gli articoli Tutte le news

Vai al Forum
Rispondi

Strumenti
Old 02-04-2004, 15:33   #1
Saturos
Senior Member

L'Avatar di Saturos

Iscritto dal: Apr 2002
Chiedo consiglio [calcolatrice grafica]

siccome sono stato derubato della mia dolce e graziosa calcolatrice pensavo che vista la prossima fine del corso geometri e l'imminente inizio della carriera universitaria sarebbe stato meglio prenderne in anticipo una grafica.

giusto per restare su qualcosa di simile ho pensato a due modelli: sharp el 9900 o sharp el 9650.
qualcuno sa dirmi se sono valide o se c'è qualcosa di meglio a minor costo? (sempre su quella fascia..)

thx ciao
Saturos è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:39   #2
indio
Junior Member

Iscritto dal: Mar 2004
Re: Chiedo consiglio [calcolatrice grafica]

Quote:
Originariamente inviato da Saturos
siccome sono stato derubato della mia dolce e graziosa calcolatrice pensavo che vista la prossima fine del corso geometri e l'imminente inizio della carriera universitaria sarebbe stato meglio prenderne in anticipo una grafica.

giusto per restare su qualcosa di simile ho pensato a due modelli: sharp el 9900 o sharp el 9650.
qualcuno sa dirmi se sono valide o se c'è qualcosa di meglio a minor costo? (sempre su quella fascia..)

thx ciao
olivetti logos 356
Old 02-04-2004, 15:42   #3
pierpo
Senior Member

L'Avatar di pierpo

Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
Hp 48 GX
pierpo è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:47   #4
200011
Senior Member

L'Avatar di 200011

Iscritto dal: Jan 2004
io mi sono trovato sempre bene con la texasinstruments
ora ho una ti89 fa tutto anche i grafici 3d integrali e derivate e tutto quello che vuoi
altrimenti potresti comprare una ti83 o una ti 89 vediun po tu
200011 è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:50   #5
Ja]{|e
Senior Member

L'Avatar di Ja]{|e

Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
Quote:
Originariamente inviato da pierpo
Hp 48 GX
c'è anche campo minato
Ja]{|e è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 15:52   #6
serbring
Senior Member

L'Avatar di serbring

Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
a me dopo tre anni di ingegneria meccanica ancora non mi è servita una calcolatrice grafica.....Voi per cosa la usate?
serbring è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:14   #7
beppicus
Member

L'Avatar di beppicus

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
Io ne ho avute due, ma in tutta sincerità ti dico che non servono a nulla....

Le usi il primo giorno solo per provarle .... e poi .... insomma, se ti serve occasionalmente uno strumento di calcolo è molto meglio il pc. Considera che il plotting di funzioni è quello che è ..... che i calcoli simbolici sono quello che sono.... non conosco nessuno che le usi davvero per quello che sono progettate (ma magari vuoi solo un bel display grosso ... )
beppicus è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:25   #8
belleville
Member

Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
io ho comprato la TI89 in occasione dello scritto di controlli automatici: mi è stata utilissima, ci sono programmi per fare di tutto(diagrammi di bode,calcolo del margine di fase e di guadagno ecc.ecc.)e non solo nel campo dei controlli automatici.A saperlo l'avrei presa prima,mi hanno detto che sarebbe stata utilissima anche con elettrotecnica e,ovviamente,teoria dei sistemi.L'unico svantaggio potrebbe essere quello di abituarsi alla sua presenza e non poterne fare a meno(per questo ho deciso di vendermela)e il costo(più di 200€).
Ah,comunque lo scritto di controlli l'ho passato,proprio oggi ho avuto questa bella notizia
belleville è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:30   #9
jappilas
Senior Member

L'Avatar di jappilas

Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
Quote:
Originariamente inviato da belleville
[...]
Ah,comunque lo scritto di controlli l'ho passato,proprio oggi ho avuto questa bella notizia

vorrei poter dire altrettanto...
jappilas è offline   Rispondi citando il messaggio o parte di esso
Old 02-04-2004, 16:43   #10
belleville
Member

Quote:
Originariamente inviato da jappilas

vorrei poter dire altrettanto...
suvvia,non essere triste
andrà bene anche a te!
Ciao
Old 02-04-2004, 16:43   #11
evelon
Senior Member

Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
Quote:
Originariamente inviato da belleville
io ho comprato la TI89 in occasione dello scritto di controlli automatici: mi è stata utilissima..

ma all'uni vi fanno usare le calcolatrici grafiche??
Old 02-04-2004, 16:50   #12
belleville
Member

Quote:
Originariamente inviato da evelon
ma all'uni vi fanno usare le calcolatrici grafiche??
dipende dal prof: alcuni vogliono che le si usi(pensa che nell'esercizio sul luogo delle radici che ci ha dato il prof c'era da risolvere un'equazione di terzo grado con radici decimali (di cui 2 complesse e coniugate)e se non hai una calcolatrice che può farlo quanto ci metti?Avevamo 2 ore e un altro esercizio che consisteva nel progetto di un controllore(tipicamente per tentativi e anche lì ci vuole un sacco a farte tutti i diagrammi di bode con le dovute correzioni,e sono tanti!):2 ore non servirebbero a molto senza la calcolatrice);altri lo vietano espressamente.
 Rispondi

Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro ridefinisce la velocità nel gaming Un fulmine sulla scrivania, Corsair Sabre v2 Pro...
Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno di campioni nelle telecomunicazioni Nokia Innovation Day 2025: l’Europa ha bisogno d...
Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno14 F conquista con stile e sostanza Sottile, leggero e dall'autonomia WOW: OPPO Reno...
Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il gioco originale Destiny Rising: quando un gioco mobile supera il...
Plaud Note Pro convince per qualità e integrazione, ma l’abbonamento resta un ostacolo Plaud Note Pro convince per qualità e int...
Scoperto bug grave su Chrome: Google ril...
In Italia si perde il 42% dell'acqua imm...
HONOR Magic V5: da chiuso è gi&ag...
Arriva PowerEdge XE7740, il server di De...
Ancora controlli sulle e-bike, a Civitan...
Annunciato accidentalmente il nuovo gioc...
Spese militari da record: il conto nasco...
Intel e NVIDIA uniscono le forze: cos&ig...
Silent Hill f raccoglie ottimi voti su F...
L'industria farmaceutica americana si af...
Xiaomi YU7 GT avvistato al Nurburgring: ...
Intelligenza artificiale, agenti e strum...
Blocco note porta l'AI gratis sui PC, e ...
Arkheron, il nuovo gioco dell'ex lead de...
HONOR conferma Magic8: avrà AI na...
Chromium
GPU-Z
OCCT
LibreOffice Portable
Opera One Portable
Opera One 106
CCleaner Portable
CCleaner Standard
Cpu-Z
Driver NVIDIA GeForce 546.65 WHQL
SmartFTP