|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2002
|
Chiedo consiglio [calcolatrice grafica]
siccome sono stato derubato della mia dolce e graziosa calcolatrice pensavo che vista la prossima fine del corso geometri e l'imminente inizio della carriera universitaria sarebbe stato meglio prenderne in anticipo una grafica.
giusto per restare su qualcosa di simile ho pensato a due modelli: sharp el 9900 o sharp el 9650. qualcuno sa dirmi se sono valide o se c'è qualcosa di meglio a minor costo? (sempre su quella fascia..) thx ciao ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 | |
Junior Member
Iscritto dal: Mar 2004
|
Re: Chiedo consiglio [calcolatrice grafica]
Quote:
![]() |
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Jul 1999
Città: Monza
|
Hp 48 GX
![]()
![]() |
#4 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2004
|
io mi sono trovato sempre bene con la texasinstruments
ora ho una ti89 fa tutto anche i grafici 3d integrali e derivate e tutto quello che vuoi altrimenti potresti comprare una ti83 o una ti 89 vediun po tu |
![]() |
![]() |
![]() |
#5 | |
Senior Member
Iscritto dal: Nov 2001
Città: Trapani-Palermo
|
Quote:
![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#6 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2003
Città: Modena
|
a me dopo tre anni di ingegneria meccanica ancora non mi è servita una calcolatrice grafica.....Voi per cosa la usate?
|
![]() |
![]() |
![]() |
#7 |
Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Pavia
|
Io ne ho avute due, ma in tutta sincerità ti dico che non servono a nulla....
Le usi il primo giorno solo per provarle .... e poi .... insomma, se ti serve occasionalmente uno strumento di calcolo è molto meglio il pc. Considera che il plotting di funzioni è quello che è ..... che i calcoli simbolici sono quello che sono.... non conosco nessuno che le usi davvero per quello che sono progettate (ma magari vuoi solo un bel display grosso ... ![]()
![]() |
#8 |
Member
Iscritto dal: Jun 2001
Città: L'Aquila
|
io ho comprato la TI89 in occasione dello scritto di controlli automatici: mi è stata utilissima, ci sono programmi per fare di tutto(diagrammi di bode,calcolo del margine di fase e di guadagno ecc.ecc.)e non solo nel campo dei controlli automatici.A saperlo l'avrei presa prima,mi hanno detto che sarebbe stata utilissima anche con elettrotecnica e,ovviamente,teoria dei sistemi.L'unico svantaggio potrebbe essere quello di abituarsi alla sua presenza e non poterne fare a meno(per questo ho deciso di vendermela)e il costo(più di 200€).
Ah,comunque lo scritto di controlli l'ho passato,proprio oggi ho avuto questa bella notizia ![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
#9 | |
Senior Member
Iscritto dal: Apr 2003
Città: Genova
|
Quote:
![]() ![]() vorrei poter dire altrettanto... ![]() ![]()
Jappilas is a character created by a friend for his own comic - I feel honored he allowed me to bear his name Saber's true name belongs to myth - a Heroic Soul out of legends, fighting in our time to fullfill her only wish Let her image remind of her story, and of the emotions that flew from my heart when i assisted to her Fate
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
#10 | |
Member
|
Quote:
![]() andrà bene anche a te! Ciao ![]() |
|
![]() |
![]() |
![]() |
#11 | |
Senior Member
Iscritto dal: May 2000
Città: Roma
|
Quote:
ma all'uni vi fanno usare le calcolatrici grafiche?? ![]() ![]()
![]() |
![]() |
#12 | |
Member
|
Quote:
|
|
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 14:54.