|
|
|
![]() |
|
Strumenti |
![]() |
#1 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Adobe Premiere Pro e guai con i video...sono orribili!
Ciao a tutti! Innanzitutto mi scuso in anticipo per la mia ignoranza in materia, non conosco molti vocaboli quindi cercherò di essere il più chiaro possibile! Il problema è il seguente...prima di usare Adobe Premiere Pro, ero solito usare per alcuni filmati (dei resoconti delle gare con F1 CH, usavo fraps per registrare i vari filmati) Adobe Premiere 6...in pratica per l'appunto usando il nuovo fraps, prendevo gli spezzoni migliori, aggiungevo degli effetti, musiche etc e con Divx4 low motion ottenevo degli ottimi risultati...passando alla versione Pro, il dramma si è compiuto...ho tentato tutti i codec possibili ed immaginabili, ho aggiuntokeyframe a rotta di collo...aumentato il birtrate...niente! In pratica usando sto cacchio di Pro i filmati vengono una ciofeca, tutti cubettosi, scie di cubi che rimangono sul video...un'assurdità! E il bello è che usando il semplicissimo virtual dub e gli stessi codec, il video viene di ottima fattura come quelli vecchi...quindi mi domando: quale è il parametro che mi sfugge? Cosa devo modificare? Ho notato che comprimendo sempre lo stesso filmato, capita che il video regga benissimo per i primi 10 secondi per poi collassare in un'accozzaglia di cubettoni e pixel, altre volte invece fa schifo da subito...insomma...renderizza a caso mi pare! La mia configurazione è:
Athon Xp 3200+ Ati 9800xt dell'asus 1gb DDR Aiuto! Grazie a tutti in anticipo! |
![]() |
![]() |
![]() |
#2 |
Senior Member
Iscritto dal: Jan 2001
Città: MILANO
|
Io ho avuto lo stesso problema...Premiere Pro 7....qualunque formato compresso utilizzavo per esportare il risultato era un'amalgama di cubi e colori impastati.
Ho installato il codec looseless Huffyuv e ho risolto il problema...se devo comprimere lo faccio in un secondo momento con VirtualDub.
![]() |
#3 |
Senior Member
Iscritto dal: Sep 2000
Città: Anzio
|
Grazie...proverò..
![]() |
![]() |
![]() |
![]() |
Strumenti | |
|
|
Tutti gli orari sono GMT +1. Ora sono le: 16:54.